Monday, April 28, 2008

Vittoria e secondo posto conquistato

SECONDI!!!!!
Dopo la facile vittoria per 16-1 contro l'Arcichiesanova, i Briganti possono festeggiare il secondo posto nel girone A1 dell'ACSI!!!! Complimenti a tutti per il bel traguardo!!!!!

Sunday, April 27, 2008

Sessione di Mercato

Si parte con un'altra sessione di mercato (2 cambi per squadra). I giocatori rilasciati diventano subito "acquistabili". Se si fanno passare 24 ore dal turno precedente, si perde il proprio turno (e non si recupera). Vi ho mandato il file con le quotazioni aggiornate.
Ecco ordine di acquisto e soldi:

1) FantaDreams 2
2) Nonno Team 2
3) FantaGeco 4
4) Il Figliol Prodigio 0
5) Fantasmi 2
6) FantaFoca 0
7) The Patasnieps 6
8) All Becks 3
9) FantaCanà 0
10) F.C. Brundisium 0

Risultati 32° Turno

Continua con il suo strepitoso momento di forma la FantaCanà (DelPiero, Cigarini e doppietta di Chiellini), che batte anche il Figliol Prodigio (Mutu) e allunga nella lotta per il secondo posto. Pareggiano infatti All Becks (Vucinic e Seedorf) e FantaFoca (DiNatale e Materazzi), così come Fantasmi (Cruz) e Nonno Team, mentre c'è l'importante vittoria di The Patasnieps (Quagliarella e Knezevic) contro il FantaDreams. Infine partita spettacolare e vittoria dell'F.C. Brundisium (capitan Camoranesi, Pizarro, Maggio e Trezeguet) contro la FantaGeco (doppietta di Mancini e Siviglia).

Il Figliol Prodigio 78,5 - FantaCanà 82
F.C. Brundisium 85 - FantaGeco 72
Fanta
Foca 75 - All Becks 74
The Patasnieps 81,5 - FantaDreams 68,5
Nonno Team 69 - Fantasmi 70,5

Classifica
F.C. Brundisium 59
FantaCanà 51
All Becks 48
The Patasnieps 45
Fantasmi 44
FantaFoca 44
Il Figliol Prodigio 41
FantaGeco 39
Nonno Team 32
FantaDreams 29

Friday, April 25, 2008

CONVOCAZIONI

Ecco i convocati per l'importantissimo match di lunedì alle 21:00 al CEP, che può darci il secondo posto finale nel torneo:

Dona Mario Fabio Paolo Ale Nick e Antonio

Confermate la vostra presenza.

Programma 32° turno

Ecco il calendario del 32° turno del fantacampionato: il capitano va scelto fra i centrocampisti. Da lunedì parte l'ultima sessione di mercato: preparate le vostre mosse!!!

FantaFoca - All Becks
FantaGeco - F.C. Brundisium
Nonno Team - Fantasmi
Il Figliol Prodigio - FantaCanà
FantaDreams - The Patasnieps

Monday, April 21, 2008

Briganti a gonfie vele!

Grande vittoria dei Briganti, che in condizioni a dir poco di emergenza hanno travolto 7-0 la quinta in classifica, Pacchini Immobiliare. Una gara praticamente perfetta, così come l'innesto del nuovo arrivato Vincenzo: benvenuto fra i Briganti!
Ora abbiamo l'ultima partita della stagione regolare: cerchiamo di rimetterci in sesto per i playoff! Non sembriamo una squadra di calcio, piuttosto un reparto d'ospedale...

Donatello 7,5: chiude clamorosamente a 0 gol subiti, sbarrando in più occasioni la strada agli avversari. Tenta addirittura la realizzazione su punizione, ma il portiere avversario gli nega la goia del secondo gol nel torneo. Una serata tutto sommato tranquilla. RELAX

Vincenzo-Mario 8: grande esordio del milite fiorentino, che realizza due gol e mette in campo tutto quello che ha (compresa una magliettina nera...); un po' di fatica a raccapezzarsi fra i mille nomi con cui viene chiamato dai compagni, ma per il resto una prova davvero ottima. Speriamo di averlo tra noi con continuità (W il Parco di San Rossore) L'INNOMINATO

Paolo 8,5: sarà la presenza della futura sposa, ma il centrale difensivo sfodera una prestazione d'altri tempi, con chiusure ineccepibili e fiondate improvvise in area avversaria. Sblocca la partita col primo gol e ne realizza un altro nel secondo tempo. ISPIRATO (dalla sua MUSA...)

Daniel 7,5: un tocco in più non se lo fa mancare mai, ma stavolta gioca davvero bene: realizza un gol, confeziona un assist e in generale si comporta in maniera ineccepibile. "Scalpella la pietà michelangiolesca" quando cicca clamorosamente un assist al bacio del n.10 dopo una magia con tacco e tunnel sulla linea di fondo. PILASTRO

Fabio 8,5: gioca come non faceva da tempo: 2 gol, 3 assist, tunnel a gogò, la magia suddetta, preciso nei ripiegamenti difensivi... davvero una grande prova. MAGICO

Saturday, April 19, 2008

AUGURI NONNO SPANO!!!!

Altro giro, altra corsa: è il turno di festeggiare il mitico Nonno Spano, anche detto Maestro, Cristalliera, Rocco, "Ajo Nonno", Schiena d'acciaio, e chi più ne ha più ne metta (occhio a dove!)

Risultati 31° Turno

Ancora un'ottima prestazione per la FantaCanà (tripletta di DelPiero e Spinesi), che asfalta l'FC Brundisium e continua la sua marcia. Resistono solo gli All Becks (Vucinic), che battono il Nonno Team (capitan Domizzi e 10 uomini). La FantaFoca (Pato) batte The Patasnieps, mentre il Figliol Prodigio (Diamanti) subisce una brutta battuta d'arresto contro la FantaGeco (tripletta di Kakà, Budan e doppietta di Bellucci). Vittoria infine, e gran recupero in classifica, dei Fantasmi (Cassano e Cruz) sul FantaDreams (Donadel e Acquafresca e 10 uomini).
Giallo in tarda serata per l'assegnazione del primo gol juventino a Stendardo, che per l'assegnazione del punto di bonus fa pendere la bilancia verso la FantaGeco...

Il Figliol Prodigio 74 - FantaGeco 89
F.C. Brundisium 76,5 - FantaCanà 85,5
Fanta
Foca 75 - The Patasnieps 69,5
FantaDreams 71 - Fantasmi 79,5
Nonno Team 62 - All Becks 78

Classifica
F.C. Brundisium 56
FantaCanà 48
All Becks 47
Fantasmi 43
FantaFoca 43
The Patasnieps 42
Il Figliol Prodigio 41
FantaGeco 39
Nonno Team 31
FantaDreams 29

Le convocazioni

Ecco i convocati per il match di lunedì alle 21:00 a Titignano:

Dona Salvio Fabio Paolo Daniel e Nick

Confermate la vostra presenza.

BUON COMPLEANNO IVAN!!!

Anche se con un po' di ritardo,
buon compleanno a Don Carmelo,
fantacampione mondiale in carica,
Brigante doc e uomo d'onore!

Friday, April 18, 2008

Programma 31° turno

Ecco il calendario del tredicesimo turno del fantacampionato: il capitano va scelto fra i difensori.

FantaFoca - The Patasnieps
FantaCanà - F.C. Brundisium
Nonno Team - All Becks
Il Figliol Prodigio - FantaGeco
FantaDreams - Fantasmi

Monday, April 14, 2008

Facile vittoria, ma da Riglione arrivano cattive notizie...

Vittoria senza alcun problema dei Briganti, che travolgono 7-1 i La Vegas rispolverando il vero bomber Walter, autore di un poker, e un altruista Daniel, che confeziona ben 4 assist. L'unica nota stonata è l'infortunio alla cristalliera Spano, che si infortuna dopo aver fatto un fallo alla Mazzeo (senior) sul portiere in uscita.
Ma da Riglione arriva la clamorosa notizia: gli Amici di Mammo battono 7-4 l'Arci Badia, finora imbattuta, e scippano i Briganti del secondo posto! Peccato... Prepariamo ai playoff dei dilettanti per il secondo anno consecutivo! :)
Attendiamo le pagelle di Mazzeo supersenior...

Sunday, April 13, 2008

Risultati 30° Turno

Nella lotta spicca il volo la FantaCanà (capitan DelPiero, Taddei e Brienza), la squadra più in forma del momento, che batte e stacca The Patasnieps. Gli All Becks (capitan Borriello, Vucinic, Hamisck e Loria) pareggiano col FantaDreams (Miccoli, Galante e doppietta di capitan Acquafresca) nella partita più bella dell'anno e prendono anche il punto di bonus. FantaFoca (capitan DiNatale e Lavezzi) e Figliol Prodigo (Lucarelli e Giovinco) pareggiano, mentre terminano sullo 0-0 le sfide tra FC Brundisium (in 10) e Fantasmi (in 9) e tra FantaGeco (Cambiasso e 10 uomini) e Nonno Team.

Il Figliol Prodigio 75 - FantaFoca 77
F.C. Brundisium 61 - Fantasmi 61,5
FantaCanà 86 - The Patasnieps 68
FantaDreams 91 - All Becks 91,5
Nonno Team 63,5 - FantaGeco 69,5

Classifica
F.C. Brundisium 56
FantaCanà 45
All Becks 44
The Patasnieps 42
Il Figliol Prodigio 41
FantaFoca 40
Fantasmi 40
FantaGeco 35
Nonno Team 31
FantaDreams 29

Le convocazioni

Ecco i convocati per il match di lunedì alle 21:00 al Mortellini:

Dona Stef Fabio Paolo Daniel Nick e Antonio

Confermate la vostra presenza.

Thursday, April 10, 2008

Ecco il programma del 30° turno. Il capitano va scelto fra gli attaccanti.

F.C. Brundisium - Fantasmi
FantaGeco - Nonno Team
The Patasnieps - FantaCanà
All Becks - FantaDreams
FantaFoca - Il Figliol Prodigio

Wednesday, April 09, 2008

BUON COMPLEANNO PAOLINO!!!

Buon compleanno a Paolino, arrivato "in corsa" ai Briganti e da allora diventato una delle colonne portanti della squadra!
Vai Paolino (Virginia non lasciartelo scappare!!!!)

Monday, April 07, 2008

Sconfitta senza attenuanti

Pessima partita e brutta sconfitta dei Briganti, che perdono 5-2 con gli Amici di Mammo e abbandonano per ora il secondo posto. Si può recriminare per qualche errore di troppo e l'assenza di Mau, Ale e Nick, ma la sconfitta è meritata. Ora non ci resta che confidare nell'Arci Badia: se non perde con gli Amici di Mammo, siamo comunque secondi...

Sunday, April 06, 2008

Risultati 29° Turno

Nuova tappa nella lotta per il secondo posto e situazione ancora più ingarbugliata: a pari punti ci sono ora gli All Becks (Vucinic, Leon e Pandev), che pareggiano con la FantaGeco (capitan Kakà, Budan e 10 uomini), The Patasnieps (Pazzini e Amauri2), che pareggia con l'FC Brundisium (Paci, Maggio e Bonazzoli), e la FantaCanà (capitan DeRossi, Conti, Spinesi e DelPiero2), che batte il Nonno Team (Vannucchi e Vargas). Subito sotto c'è il Figliol Prodigo (Vieira e Mutu), che batte il Fantadreams, e i Fantasmi, che battono e raggiungono la FantaFoca. Da segnalare la vittoria-monstre della Fantacanà, che prende il punto di bonus, e i gol dei nuovi acquisti Paci e Vucinic.

Il Figliol Prodigio 79 - FantaDreams 69,5
FantaFoca 64 - Fantasmi 73,5
F.C. Brundisium 82 - The Patasnieps 81,5
FantaGeco 77,5 - All Becks 76,5
Nonno Team 76,5 - FantaCanà 90

Classifica
F.C. Brundisium 55
All Becks 42
FantaCanà 42
The Patasnieps 42
Il Figliol Prodigio 40
FantaFoca 39
Fantasmi 39
FantaGeco 34
Nonno Team 30
FantaDreams 28

Saturday, April 05, 2008

Le convocazioni

Ecco i convocati per il fondamentale match di lunedì alle 21:00 a Titignano contro gli Amici di Mammo (ma chi è 'sto Mammo? :) ):

Dona Stef Fabio Paolo Daniel Salvio e Ale

Confermate la vostra presenza.

Friday, April 04, 2008

Programma 29° turno

Ed eccoci al 29° turno . Il capitano va scelto fra i centrocampisti.

FantaFoca - Fantasmi
The Patasnieps - F.C. Brundisium
Nonno Team - FantaCanà
All Becks - FantaGeco
FantaDreams - Il Figliol Prodigio

Thursday, April 03, 2008

L'importante era vincere...

La compagine lucana gioca una partita bruttissima, nella quale riesce ad imporsi per 2-1 solo grazie alla imprecisione degli avversari ed ad un po’ di fortuna. Presi ad uno ad uno i Briganti non hanno poi giocato nemmeno malissimo, ma è a livello di squadra che non c’è stata proprio sintonia. Vista una partita così non potevo che dare i voti in chiave “horror”: buona lettura!

Donatello 6: ha male ad un ginocchio e si vede in occasioni di alcuni interventi in cui si dimostra impacciato e piuttosto goffo e non “stiloso” come al solito. Non ha nessuna responsabilità sul gol subito.
Frankenstein (mostro umanoide creato dalla fantasia della Shelley e non proprio un mostro di agilità).

Daniel 6+: con i suoi movimenti gela tutti: compagni ed avversari. Esegue l’assist per il primo gol di Stefano, ma alla distanza scompare e non riesce ad essere ficcante.
Spettro
(ectoplasma che fa accompagnare le proprie apparizioni ad un abbassamento della temperatura)

Stefano 6+: parte bene il giocatorone sardo che segna in apertura un bel gol. Cala alla distanza quasi che ogni stilla di sudore fosse in realtà sangue prelevatoli da medico dell’AVIS impazzito. Contribuisce anche lui ad innalzare una barricata nell’assedio dei minuti finali
Vampiro Reverse
(non credo ci sia bisogno di spiegazione)

Mario 6: doveva essere l’anello debole della catena ed invece è uno tra i più positivi della serata: dispensa un paio di buoni assist non sfruttati adeguatamente e in difesa accalappia tutti quelli che gli passano accanto. Non riesce a capitalizzare un paio di buone occasioni che gli capitano.
Kappa
(mostro acquatico di origine giapponese che vive nei fossi accalappiando per le caviglie gli incauti che si avvicinano troppo al suo territorio)

Nick 5: parte bene il difensore brigantesco, commettendo sì qualche fallo di troppo ma anche stoppando bene in numerose occasioni la forte punta avversaria. Alla distanza però si innervosisce e perde la testa riuscendo nella difficile impresa di farsi espellere (ndr: dallo scandaloso arbitro) lasciando i propri compagni in 4 contro 5 negli ultimi animati 4 minuti.
Cavaliere senza testa
(cavaliere sudista che nella guerra di secessione fu ghigliottinato e che ritorna dalla propria tomba attaccando indiscriminatamente amici e nemici)

Paolo 6,5: sarà che mancano Mau e Fabio e lui non vuole farne sentire la mancanza, ma il difensore follonichese urla più del solito cercando di scuotere (e non riuscendoci anche per colpe proprie) i propri compagni di squadra da un’insolita apatia. In termini tattici gioca una partita completamente diversa in fase difensiva ed offensiva: di fronte alla propria porta riesce a stoppare (anche negli ultimi convulsi minuti) i numerosi attacchi avversari, in fase di possesso palla sbaglia molto e risulta spesso impreciso. Ha però il merito di dare vita con un bel dribbling all’azione che porta al primo gol di Stefano ed a realizzare il secondo gol con un bel tiro in diagonale che si infila sotto la traversa.
Banshee
(strega irlandese che terrorizzava gli astanti con le sue grida) (ndr: in realtà le urla che si udivano nell’antichità nei colli irlandesi erano dovuti ad enormi arpe che i celti lasciavano lì a suonare al vento per spaventare i nemici: il simbolo dell’Irlanda è, anche per questo motivo, la lira)