Monday, September 29, 2008

2° EuroTurno

Ecco il post dove mettere le formazioni del secondo turno di Champions. Ricordate di indicare il capitano. La prima partita è martedì alle 18:30, quindi sbrigatevi a mettere la squadra.

Briganti, inizio tra luci ed ombre

Debutto stagionale dei Briganti, che impattano 4-4 la prima partita del memorial Anconetani contro i facinorosi del Boca Juniors. Primo tempo contratto della squadra del presidente Spano, chiuso in svantaggio sul 2-3 con qualche errore di troppo. Secondo tempo decisamente migliore, con i nuovi acquisti che si integrano meglio, e partita controllata fino al 4-3, prima che sul proscenio salisse il signor Mazzolo, e lì è iniziato lo spettacolo...

Roberto 6: entra in un momento difficile nel primo tempo, con la squadra troppo sbilanciata, vista la contemporanea presenza del patron e del capitano; qualche palla persa di troppo, soprattutto cercando il duetto col compagno di cameretta... Nel secondo gioca decisamente meglio. Peccato per la traversa di testa, ma si procura il rigore del 4-3. Non giocava da mesi, e in più l'ingresso nella casa della perdizione l'ha portato sulla cattiva strada... VIZIOSO

Emanuele 7: debutto fenomenale di chi ha la responsabilità di sosituire una delle colonne dei Briganti; non fa rimpiangere l'ex-capitano, ed anzi sfodera una prestazione-monstre, con tante parate difficili e tante uscite precise. Incolpevole sui gol, vola da una parte all'altra con grande elasticità. TIRAMOLLA

Michele 6,5: ad ogni suo tentativo di dribbling da ultimo uomo, tutti trattengono il fiato... ma alla fine gioca molto bene, senza farsi mai superare, e mettendo la museruola agli avversari. Qualche tocco e qualche tentativo di anticipo di troppo, ma tutto sommato 50 ottimi minuti, impreziosito dal tiro che ha provocato il secondo gol. DIGA

Daniele 6: mostra numeri da grande giocatore, e promette di essere un acquisto sensazionale per i Briganti; paga chiaramente lo scotto del debutto, e sbaglia un paio di occasioni abbastanza facili, ma non può che migliorare... DIESEL

Fabio 7,5: forse non interpreta al meglio il ruolo di capitano, facendosi ammonire per uno scatto di rabbia contro Moreno, ma toglie sempre le castagne dal fuoco ai suoi con un bel poker: due gol di rapina, rubando la palla agli avversari, una leggera deviazione su bordata del cuginetto e persino un rigore! Gioca tantissimi palloni e mette spesso i compagni davanti al portiere... e poi conclude la partita con un tiro da tre punti fenomenale! MVP

Ale 6: partita stranamente sottotono per il cinghialotto piombinese, che sbaglia palloni elementari e si lascia saltare troppo facilmente. Avrà trascorso un'estate bollente... Lo aspettiamo in formissima come al solito. STANTUFFO

Antonio 5,5: cosa dire? l'immagine finale in canottiera è terribile... l'abuso di potere ignominioso... l'occhio nero per il pugno di Mazzolo è umiliante... il ricorso ai vigili per non prenderne più è da vigliacchi... BERLUSCONI

Mazzolo 2: mai visto nulla di simile: si fa sfuggire la partita sin dall'inizio, permette tutto agli avversari, e alla fine dà il meglio di sè, con due rigori negati, due tiri liberi concessi clamorosamente, un gol annullato tramutato in tiro libero per gli avversari, triplice fischio su un nostro contropiede pericolosissimo... e chiusura alla grande con l'espulsione e l'occhio nero al patron Mazzeo. SKY MAZZOLO SHOW

Sunday, September 28, 2008

Risultati 4° Turno

Battuta d'arresto della PizzaPazza (Miccoli), sconfitta dai Delfini (Gilardino e Castillo), e sorpasso in classifica da parte dei RinghioBoys (Panucci, Kharja e Denis), che nel derby di via Bonaini battono la Patruni e Sutta (Zarate2). Nelle altre partite, vittoria della TurBolt (Quagliarella, Amoruso e Giacomazzi) sui LA Galak e pareggio tra FantaFoca e FantaDreams.

Per il dettaglio dei risultati, cliccate qui

RinghioBoys 10
PizzaPazza 9
TurBolt 9
RCD Delfini 7
FantaDreams 4
Patruni e Sutta 3
Los Angeles Galak 3
FantaFoca 1

Thursday, September 25, 2008

Programma 4° Turno

Ecco il 4° turno della stagione. Inserite la squadra anche su fantagazzetta e ricordate di indicare capitano e vice-capitano.

RCD Delfini - PizzaPazza
TurBolt - Los Angeles Galak
FantaFoca - FantaDreams
RinghioBoys - Patruni e Sutta

Risultati 3° Turno

La PizzaPazza (Milito2 e Floccari) va in fuga: battuta la Patruni e Sutta (Marcolini) per la terza vittoria consecutiva. Al secondo posto salgono i RinghioBoys, che battono la FantaFoca (Amauri e Bianchi, ma 10 uomini), e al terzo la TurBolt (Hamsik e Pandev), che batte il FantaDreams (Pato). Primi punti in classifica per i LA Galak (Mauri e Corradi, e ancora 10 uomini), che battono i Delfini (DeRossi).

Per il dettaglio dei risultati, cliccate qui

PizzaPazza 9
RinghioBoys 7
TurBolt 6
RCD Delfini 4
FantaDreams 3
Patruni e Sutta 3
Los Angeles Galak 3
FantaFoca 0

Sunday, September 21, 2008

3° Turno del FantaCampionato

Ecco il 3° turno della stagione. Si gioca mercoledì alle 20:30. Se possibile, inserite la squadra anche su fantagazzetta.
Ricordate di indicare capitano e vice-capitano.

Patruni e Sutta - PizzaPazza
RCD Delfini - Los Angeles Galak
TurBolt - FantaDreams
RinghioBoys - FantaFoca

Risultati 2° Turno del FantaCampionato

PizzaPazza (Milito) solitaria in testa alla classifica, dopo la vittoria contro i LA Galak (Seedorf e Kakà ma 10 uomini): questo il verdetto della seconda giornata di fantacampionato. A 4 punti salgono invece i RinghioBoys (Panucci), che battono la TurBolt (Cavani), e i Delfini (Maicon e Gilardino), che battono il FantaDreams (Zambrotta e Pato). Ancora a 0 punti la FantaFoca (Amauri), sconfitta da una grande Patruni e Sutta (Aquilani, Ibra, Bovo, Zarate).

Per il dettaglio dei risultati, cliccate qui


PizzaPazza 6
RinghioBoys 4
RCD Delfini 4
TurBolt 3
FantaDreams 3
Patruni e Sutta 3
Los Angeles Galak 0
FantaFoca 0

Friday, September 19, 2008

2° Turno del FantaCampionato

Ecco il 2° turno della stagione. Vi ricordo che seguiamo il calendario creato dal software di fantagazzetta. Se possibile, inserite la squadra anche su fantagazzetta.
Ricordate di indicare capitano e vice-capitano.

Patruni e Sutta - FantaFoca
PizzaPazza - Los Angeles Galak
RCD Delfini - FantaDreams
RinghioBoys - TurBolt

Thursday, September 18, 2008

Risultati 1° EuroTurno

Subito volata mozzafiato per il primo turno della FantaChampions, e vittoria sul filo di lana del Villarreal (Lampard, Benzema, Aguero2, Eto'o) che batte di mezzo punto l'EuroPataCanà (S.Ramos, Gerrard2 e DelPiero). Al terzo posto si classifica la Capitan Fintus (Mancini e J.Cole), che precede FantaWorld (Xavi e L.Gonzales) e EuroPizza (VanNistelroy). Solo all'ultimo posto, e senza conquistare nemmeno un punto a causa dell'enorme distacco dal penultimo, troviamo l'EuroPatasnieps, data per favorita dai sondaggi.

Classifica Generale
Villarreal 6 (44)
EuroPataCanà 5 (42,5)
Capitan Fintus 4 (34,5)
FantaWorld 3 (29,5)
EuroPizza 2 (23,5)
EuroPatasnieps 0 (17)

Tuesday, September 16, 2008

1° EuroTurno

Ecco il post per le formazioni del primo turno di Champions. Indicate anche il nome della vostra squadra.

Le Rose della FantaChampions

EuroPizza (Paolo)
Cech Lopez RuiPatricio, Maicon Cicinho RioFerdinand Materazzi Chivu Heitinga Carragher, X.Alonso VanDerVaart Sissoko Deco Cambiasso Hleb Alex, VanNistelroy F.Torres Adriano Tevez Robben.



FantaWorld (Mirko)

VanDerSar Almunia Kuskzak, Carvalho Pujol Sagna Bosingwa Pepe Marquez Clichy, Carrick Banega L.Gonzales Nasri Frings Xavi Maxi Rodriguez, C.Ronaldo Rooney Raul Mutu Gilardino.



Capitan Fintus (Fabio)
Doni Reising Wiese, DaniAlves A.Cole DeMichelis Abidal Gallas Vidic Marcelo, Mancini DeRossi Diego J.Cole Walcott Ze'Roberto Guti, Messi Ibra Henry Kujt Berbatov.



EuroPatasnieps (Ivan)
Valdes Reina Jorquela, Lahm Evra Maxwell Tourè Mexes Mertesacker Milito, Quaresma Fabregas Sweinsteiger BenArfa Taddei Nedved Muntari, Toni Trezeguet Totti Rossi Ribery.




Villarreal (Roberto)
Casillas J.Cesar Dudek, Skrtel Legrottaglie Capdevilla Lucio R.Carlos Cannavaro Brown, Lampard Nakamura Scholes VanBommel Cazorla Zyrianov Juninho, Benzema Drogba Adebajor Aguero Eto'o.



EuroPataCanà (Antonio)

Buffon Malafeev Coupet, Terry Anyukov Chiellini S.Ramos Pernia Juan Grosso, Gerrard Gurcouff Iniesta Camoranesi Aquilani Ballack Senna, DelPiero VanPersie Amauri Klose Forlan.

Sunday, September 14, 2008

Ce l'abbiamo fatta!!!

Domani sera asta per la FantaChampions
alle 22:10 a casa Vitucci

1° Turno del FantaCampionato

Primo turno della stagione e grande partenza della TurBolt (e non poteva essere altrimenti), che sigla 4 gol (Hamsik, Maggio, Amoruso e Pandev) e batte la malcapitata Patruni e Sutta (Zarate). Vincono la prima di campionato anche la PizzaPazza (Miccoli2 e Milito) contro la FantaFoca (Amauri) e il FantaDreams (Mutu) contro i LA Galak, mentre pareggiano 0-0 Delfini (Castillo) e RinghioBoys.

Per il dettaglio dei risultati, cliccate qui

TurBolt 3
PizzaPazza 3
FantaDreams 3
RCD Delfini 1
RinghioBoys 1
FantaFoca 0
Los Angeles Galak 0
Patruni e Sutta 0

Friday, September 12, 2008

1° Giornata Trofeo "Grandi Briganti"

Ecco il 1° turno della stagione. La prima partita è sabato alle 18:00. Ricordatevi di indicare capitano e vice-capitano.
Il calendario potrebbe anche cambiare se fantagazzetta lo costruisce automaticamente.

RinghioBoys - RCD Delfini
PizzaPazza - FantaFoca
Los Angeles Galak - FantaDreams
Patruni e Sutta - TurBolt

Regolamento per la FantaChampions

  • asta lunedì 15 alle 21:30 a casa Vitucci
  • classica asta con 300 milioni per comprare 3-7-7-5 giocatori
  • seconda asta dopo i gironi eliminatori con i soldi che rimangono + 100 euro
  • il punteggio di ogni calciatore si ottiene sottraendo 4 punti al magic-voto
  • per il magic-voto, solite regole (voto + bonus/malus)
  • regola del capitano
  • 7 giocatori in panchina, massimo 3 cambi ma con la possibilità di cambiare modulo
  • per ogni giornata, si fa la somma dei punteggi e il primo prende 6 punti, il secondo 5 e così via
  • se il primo fa 6 punti più del secondo, prende un punto di extra-bonus, e se l'ultimo fa più di 6 punti in meno del penultimo, non prende nemmeno un punto
  • quota 25 euro; premi 70 - 40 - 25 -10 - 5 - 0

Se manca qualcosa, ditelo! Lo stesso per ogni eventuale dubbio.
Iscrivitevi a fantagazzetta e accettate l'invito per poter fare i conti automaticamente.

Wednesday, September 10, 2008

Ho visto....

In anni nei briganti ho visto cose che nessuno ha mai potuto vedere...
Ho visto ferventi cattolici diventare sguaiati peccatori...
Ho visto anziani segnare in una finale...
Ho visto uomi di quasi 2 metri cadere a quasi 1km all'ora urlando per chiedere un rigore...
Ho visto salsicciotti livornesi definirsi brasiliani...
Ho visto panzuti luncani fare la diagonale difensiva...
Ho visto giovani che accesi d'amore si elevano in aria facendo una rovesciata...
Ho visto cinghialotti entrare in campo con la pelliccia anche a luglio...
Ho visto un tipo che non riusciva a rincorrere un pallone credersi forte...
Ho visto gemelli scambiarsi identità...
Ho visto donne intorno al campo arrivare da mezzo mondo...
Ho visto un portiere libellula..anzi no...farfalla...anzi no...elefante...
Ma in fondo a tutto ho visto un gruppo di cari amici!!!
Ciao a tutti BRIGANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Friday, September 05, 2008

Regolamento del Trofeo "Grandi Briganti"

- Per qualsiasi regola non prevista in questo regolamento, fa fede quello della Gazzetta dello Sport
- Niente modificatore difesa
- Massimo 3 cambi dalla panchina senza possibilità di cambiare modulo
- Regola del capitano: se il capitano (o, in caso di assenza, il vice-capitano) prende 7 in pagella, la sua squadra prende un punto in più; se prende 5, la sua squadra prende un voto in meno

- Si vince con 3 punti in più dell'avversario, ma bisogna superare almeno 66
- Faremo 5 gironi da 7 turni ciascuno, per un totale di 35 partite
- Quota: 40 euro

- Premi: 130 - 80 - 50 - 30 - 15 - 10 - 5 -0
- A parità di punti in classifica, vince la squadra che ha più punti totali

Quest'anno il trofeo è dedicato, come fa capire chiaramente il nome, a Maurizio e Donatello, grandi (in ogni senso) fantagiocatori quest'anno lontani da Pisa e dalla nostra FantaLega.

Le rose


PizzaPazza

Mister: Paolo

Mirante Castellazzi Rubinho
Criscito Legrottaglie Juan Mexes Loria Siviglia Talamonti Zenoni C.
Mancini Sissoko Poulsen Kuzmanovic Zanetti Ilner Volpi Gargano
Lavezzi Cassano Floccari Miccoli Milito Mascara




RCD Delfini
M
ister: Claudio
Frey Storari Antonioli
Cordoba Chivu Maicon Stankevicius Burdisso Zauri Sardo Motta
DeRossi Muntari Montolivo D'Agostino Cossu Cambiasso J.Zanetti Italiano
Gilardino Adriano Maccarone Balotelli Castillo Martinez




FantaDreams
Mister: Mirko
Carrizzo Coppola Muslera
Gastaldello Materazzi Stovini Felipe Bocchetti Gamberini Zambrotta Accardi
Cigarini F.Pinto Gasbarroni Liverani Tissone Barreto Zanchetta Sanmarco
Mutu Ronaldinho Pato Pazzini Bonazzoli Marazzina





Los Angeles Galak
Mister: Fa
bio
Buffon Manninger Chimenti
Cannavaro Nesta Klodrup Rohzenal Bellini Comotto Zapata Samuel
Kakà Doni Palladino Seedorf Mauri Conti Mannini Delvecchio
Totti Pellissier Baptista Corradi Bellucci Spinesi




Lightning TurBOLT
Mister: Ivan
J.Cesar Toldo Orlandoni
Vargas Domizzi Kaladze Portanova Santacroce Molinaro Carrozzieri Dainelli
Hamsick Maggio Santana Ambrosini Giacomazzi Perrotta Melo Vigiani
DelPiero Pandev Quagliarella Amoruso Cavani Pepe



P
atruni e Sutta
Mister: Roberto

Abbiati Amelia Sereni
Cicinho Antunes Mandelli Bovo Grygera Riise Cassetti Stendardo
Quaresma Bentivoglio Aquilani Matuzalem Marcolini Foggia Pizarro Almiron
Ibra Vucinic Sheva Zarate Tiribocchi Budan



RinghioBoys

Mister: Antonio
Handanovic Kalac Iezzo
Chiellini DeCeglie Maxwell Panucci Ferrari Mellberg Pisano Maldini
Camoranesi Taddei Pirlo Ledesma Giovinco Menez Palombo Kharja
Trezeguet Acquafresca DiVaio Denis Iaquinta Cacia




FantaFoca
Mi
ster: Stefano
Doni Arthur J.Sergio
Jankulovsky Pratali Lucchini Balzaretti Senderos Ferronetti DiLoreto VanDerBorre
Stankovic Rosina Nocerino Nedved Brienza Jorgensen Padoin Jovetic
DiNatale Amauri Rocchi Inzaghi Bianchi Cruz