Saturday, March 28, 2009

Finalmente la grande sfida!


La resa dei conti è arrivata! Sabato 4 aprile, alle ore 20:30 al CEP, ci sarà la grande sfida tra giovani sbarbatelli e vecchi fuoriclasse! Nessuno si tiri indietro!


C'è da decidere solo il campo e la posta in palio.... e poi sarà sfida all'ultimo sangue!

Thursday, March 26, 2009

Un anticipo della sfida generazionale

In attesa della grande sfida (ormai dopo Pasqua), ecco una foto d'epoca che ritrae un pezzo di storia dei Briganti nella sua ormai lontana gioventù... Brigantini, vi distruggiamo!

I Briganti servono il pokerissimo

Grandissima vittoria dei Briganti, che ormai non perdono più un colpo: 13-5 il risultato finale contro Capatosta, e sconfitta dell'andata ampiamene vendicata. La partita non è mai stata in discussione e un inizio folgorante dei ragazzi di mister Scioscia (a proposito, complimenti! ha forse trovato il suo vero ruolo all'interno della squadra?) ha messo da subito le cose in chiaro. E ora il quinto posto è praticamente certo, mentre per il quarto, purtroppo, non dipende solo da noi...

Giuseppe 7,5: forse potrebbe fare qualcosa in più sui primi due gol, ma per il resto è ineccepibile e compie diverse parate importanti. Addirittura non sbaglia alcun rilancio con le mani... SICUREZZA

Roberto 7,5: negli ultimi tempi sembra essersi sbloccato, e anche ieri dà il suo contributo alla causa brigantesca. Da rimarcare soprattutto il secondo dei suoi due gol: a tu per tu col portiere, lo aspetta e poi lo salta con un cucchiaio d'alta scuola... Un incredibile gol sbagliato provando un colpo di tacco scatena qualche nervosismo negli avversari... ER PUPETTO

Fabio 8: all'inizio è incontenibile, e nel 4-0 iniziale contribuisce con due gol e due assist. Poi rallenta la sua furia (anche se aggiunge un altro gol e quattro assist, soprattutto al pupillo Andreucci, oltre al primo rigore stagionale sbagliato), e incomincia la sfida col centravanti avversario: tenta in tutti i modi di fermalo e ci riesce quasi sempre, con Bozzi che non può far altro che scalciarlo o trattenerlo, fino al momento topico in cui, dopo l'ennesima tirata di maglia, il capitano lo irride "Se vuoi la maglietta, te la do a fine partita". ARTISTA

Ale 7,5: solita sagacia e solita partita a tutto tondo (NDR: non sto parlando di Paolo), in cui realizza anche una doppietta. Troppo altruista in alcune occasioni, ma ormai non sembra più abituato a tirare in porta... Prontissimo per la sfida generazionale. SPUNTATO

Paolo 8: annulla nel primo tempo il capocannoniere del torneo, che si sblocca solo quando il follonichese torna in panchina. Nel secondo tempo gli dà un po' più di spazio, ma solo a partita ormai chiusa. Realizza poi tre gol e due assist: da rimarcare soprattutto le due bordate dalla distanza, in cui riesce a scaricare sul pallone tutta la sua potenza (e i suoi chili): il portiere non le vede nemmeno...CANNONCINO

Daniele 7,5: nel primo tempo è un ciclone e realizza due gol, sempre coadiuvato dal capitano, così come in occasione del terzo gol nella ripresa. Lascia ancora a desiderare in qualche situazione difensiva e per quanto riguarda gli assist. Nel secondo tempo, senza motivazioni, cala decisamente: si sarà risparmiato per la sfida generazionale? SAGACE

Maurizio 7,5: nel primo tempo entra in campo non al massimo della concentrazione, forse frenato anche dal risentimento muscolare nella zona lombare. Dopo l'ennesima accesa discussione col capitano (a cui ormai non ci fa caso più nessuno), sfodera un secondo tempo completamente diverso, in cui erge una barriera difensiva e si lancia spesso in fruttuose puntate offensive, confezionando numerosi assist (quasi mai sfruttati dai compagni). STIMOLATO

Sunday, March 22, 2009

Risultati 28° Turno

Campionato strepitoso: la classifica si accorcia ancora di più e a 7 giornate dalla fine tutti sembrano ancora in grado di vincere il torneo. I LA Galak infatti perdono con i RinghioBoys (Acquafresca e Bizzarri) e i Delfini (Cambiasso) con la Patruni e Sutta (Ibra2 e Iaquinta2 e 10 uomini), quindi in testa passa la PizzaPazza (Milito, Sculli e Cassano), che batte il FantaDreams (Pazzini, Mutu e Sammarco). Pareggio infine tra la TurBolt (Caserta2 e rigore di Pandev) e la Fantafoca (Nedved e Bianchi).

Per il dettaglio dei risultati, cliccate qui

PizzaPazza 44
Los Angeles Galak 43
RCD Delfini 42
RinghioBoys 40
Patruni e Sutta 40
FantaFoca 36
FantaDreams 35
TurBolt 32

Friday, March 20, 2009

Programma 28° turno

Ecco il programma del 28° turno della stagione. Inserite la squadra sul blog e su fantagazzetta e ricordate di indicare capitano e vice.

FantaDreams - PizzaPazza
TurBolt - FantaFoca
RCD Delfini - Patruni e Sutta
Los Angeles Galak - RinghoBoys

Thursday, March 19, 2009

La fanta-asta di Serie A si svolge così

Più o meno a ogni fine agosto si riuniscono tutti i presidenti della Serie A. Galliani manda l’sms a tutti: «CvedAcasaMIA prosW.E.ore19.NNfatTARDvadb. CYAO.adry». Risponde solo De Laurentiis: «KcacchioSTAIdicenn?».

ORE 18,56. Il sabato successivo Giovanni Lombardi Stronati (proprio lui) è il primo a bussare al citofono. Infatti va di fretta, che poi deve scappare per impegni improrogabili.

ORE 19,00. Comincia ad affollarsi di macchine il portone di casa Galliani: Moratti parcheggia il suo Mercedes, Zamparini il suo Porsche e Cobolli Gigli il suo New Holland.

ORE 19,08. Giovanni Lombardi Stronati (sì sì) finisce di dire il suo nome al citofono. (E soprattutto far capire chi è).

ORE 19,45. La Menarini è l’ultima ad arrivare, «scusate, avevo un grosso impegno di lavoro», con le scarpe nuove, la manicure appena fatta, trucco impeccabile, etichette ancora attaccate ai vestiti e l’odore tipico del parrucchiere ancora addosso.

ORE 19,55. Galliani chiarisce ai microfoni che anche questo sarà un mercato esilissimo. Poi ammicca a Moratti e Cobolli e scoppia in una risata fragorosa e satanica.

ORE 20,13. Tutti i presidenti intorno al tavolo. De Laurentiis propone di fare tre cartelle cinquanta centesimi. Poi gli spiegano che la serata tombola è rimandata a sabato prossimo.

ORE 20,16. Ops, Diego e Andrea Della Valle vogliono fare una sola squadra e quindi le formazioni ammontano a diciannove. Malumore generale. «Raga’, ci tocca chiamare Lotito».

ORE 20,22. No, non c’è che dire: ognuno ha portato qualcosa di buono per fare bella figura. Campedelli offre guantiere di pandori, Cellino porta cesti di arance della Florida e Preziosi dispensa vassoi stracolmi di gormiti.

ORE 20,24. Si scelgono le regole. Galliani cerca di mettere l’accordo sul numero di giocatori da avere in rosa. Moratti chiede massimo quanti difensori e quanti centrocampisti si possono comprare. Zamparini chiede quanti allenatori, pure.

ORE 20,28. Il presidente della Samp Garrone è scelto come banditore d’asta. In realtà questo ruolo cambierà durante la serata a causa delle troppe lamentele: Garrone conta troppo veloce, Semeraro conta troppo lento, Galliani non sa contare, e così via.

ORE 20,29. Abbiati. Galliani: «Uno». E parte la solita battuta: «Eh, ora come sempre deve comprarsi tutto il Milan».

ORE 20,34. Come in tutte le fantasquadre detenute da due (o più) presidenti, anche Diego e Andrea Della Valle iniziano con uno che finisce le frasi dell’altro. Dopo 5 minuti però stanno litigando anche solo per i colori sociali da dare alla squadra.

ORE 20,35. La Sensi e la Menarini chiedono di interrompere per 20 minuti l’asta. Devono vedere Un posto al sole.

ORE 21,15. Cairo spende pochissimo per la difesa. E arrivati a Zuniga, addirittura Lotito ancora deve comprare difensori. Prende il rimasuglio a un milione: Cribari, Rozehnal, Radu, Diakité…

ORE 21,21. Cobolli Gigli finge di consultare il suo quadernino con gli appunti dei giocatori da prendere, che in realtà è completamente bianco.

ORE 21,28. Giovanni Lombardi Stronati (lui in persona) fa una rumorosa scorreggia, confidando nel marasma generale che ammutolisce proprio nel momento meno opportuno.

ORE 21,35. Campedelli nota che trentacinque minuti fa doveva essere a letto.

ORE 21,41. Inler. «Un milione!». Tutti si girano di scatto e si accorgono che in fondo alla tavolata c’è una persona che nessuno conosce, il fantomatico e anonimo presidente dell’Udinese.

ORE 22,18. Quaresma. Moratti: «Uno!», e nessuno controbatte. Telefonata di Mourinho, che chiede al presidente di comprarlo ASSOLUTAMENTE. Moratti: «TRENTA!».

ORE 22,37. Carlo Laudisa crolla sul tavolo con tutto il lampadario, sul quale era nascosto per origliare.

ORE 22,40. Ancelotti felice potrà contare su un centrocampo-base tutto gol e assist Beckham, Seedorf, Kakà e Pirlo. Ah no, quello non è fantacalcio.

ORE 22,43. La Menarini e la Sensi si disputano tutti i giocatori più belli, Foti e Semeraro tutti i giocatori più scarsi. Fortuna che non ci sono più Bettarini e Coco, sai che asta selvaggia.

ORE 22,48. Stronati Lombardi (eh, embé? Si chiama così.) dice che deve andare via assolutamente. Chiede a uno a caso di finirgli l’asta per gli attaccanti: così si ritrova Maccarone, Calaiò, Frick e soprattutto Antonino Zito.

ORE 24,30. Alla fine dell’asta si mettono a paragone le squadre. Tutti, come da tradizione, si complimentano con Cairo per la bella formazione messa su.

ORE 24,33. Il giovanissimo presidente dell’Atalanta Alessandro Ruggeri saluta tutti e va a fare un’altra asta, stavolta con i compagni del liceo.

ORE 1,00. Tutti i presidenti se ne sono andati, e sono sparite tutte le penne messe a disposizione da Galliani.

Tuesday, March 17, 2009

I Briganti non si fermano più

Facile vittoria dei Briganti, che battono 16-1 il malcapitato WLF e continuano la rincorsa alle posizioni nobili della classifica. Intanto due argomenti tengono banco in casa Briganti: la sfida generazionale e il torneo-vacanza a Riccione.

Giuseppe 7,5: tante buone parate, anche se dobbiamo cercare una scuola per i rilanci con le mani e mandarci tutti i nostri portieri... sfodera addirittura una parata di tacco. FANTASIA

Antonio 8: nonostante il raffreddore, sfodera una clamorosa partita tutta sostanza, con 6 gol e 3 assist! Si fa trovare sempre pronto e si muove benissimo negli spazi. Dichiara un obiettivo ad inizio partita e tiene quasi fede alle sue promesse... E' pronto per la sfida generazionale... PUNTERO

Fabio 7,5: fa il suo, con 4 gol e 5 assist, regalando qualche buona giocata e qualche numero che sfiducia gli avversari; uno di loro gli si attacca ai pantaloncini e gli sfila addirittura il laccio... IMMARCABILE

Ale 7,5: purtroppo Paolo non gli passa mai la palla e questo lo limita parecchio... comunque segna un bel gol con doppiopasso e come al solito dà lezioni di intellligenza tattica. E poi sfodera un'altra delle sue mutande spettacolari... STILOSO

Paolo 7,5: torna in campo dopo la tragica trasferta a Manchester e rimette la sua esperienza in campo (e un po' di egoismo, soprattutto col cinghialotto). Realizza due gol e un assist, ma soprattutto si libra in aria per la sua classica rovesciata spettacolare... come farà con quella pancia? Anche lui è prontissimo alla sfida contro gli sbarbatelli... ACROBATICO

Michele 8: entra col punteggio ancorato sullo 0-0 e dà la scossa alla partita, con tre assist ad Antonio e un gol spettacolare: fa scorrere la palla sotto le gambe per sfuggire all'avversario, e poi davanti al portiere accarezza la palla con la suola per dribbarlo e depositare in rete. Finalmente le gambe gli girano e ne approfitta per realizzare altri due gol e tante buone giocate (tra cui 4 assist). Purtroppo crede che i brigantini possano qualcosa contro i vecchi fuoriclasse... SOGNATORE

Sunday, March 15, 2009

Risultati 27° Turno

Mantengono la vetta i LA Galak (Baptista2 e Quagliarella), che pareggiano con la Patruni e Sutta (Ibra2); ad un punto ci sono sempre i Delfini, che fanno 0-0 con la Fantafoca. Perdono invece terreno la PizzaPazza (Milito e Lavezzi), che perde contro la TurBolt (DelPiero2 e Corradi), e i RinghioBoys (Kjer e Simplicio), sconfitti dal FantaDreams (Pato2 e Pazzini2).

Per il dettaglio dei risultati, cliccate qui

Los Angeles Galak 43
RCD Delfini 42
PizzaPazza 41
RinghioBoys 37
Patruni e Sutta 37
FantaFoca 35
FantaDreams 35
TurBolt 31

Friday, March 13, 2009

Thursday, March 12, 2009

Programma 27° turno

Ecco il programma del 27° turno della stagione. Inserite la squadra sul blog e su fantagazzetta e ricordate di indicare capitano e vice.

FantaDreams - RinghoBoys
TurBolt - PizzaPazza
RCD Delfini - FantaFoca
Los Angeles Galak - Patruni e Sutta

Risultati 8° EuroTurno

L'ottavo turno di EuroChampions vede l'ottima prestazione e la vittoria della Capitan Fintus (Vidic, Henry2 e Messi), seguita a ruota dal Villarreal (Juninho, Drogba, Eto'o e Van Bommel). Si difende come al solito benissimo (direi quasi con rigore...) la capolista EuroPataCanà (Gerrard2, DelPiero e Klose), che arriva terza nella giornata, mentre chiudono la classifca la FantaWorld (C.Ronaldo), l'EuroPatasnieps (Schweinsteiger), e l'EuroPizza (F.Torres). Ora le rose si restringono e il gioco si fa più duro...

Classifica Generale
EuroPataCanà 34
Villarreal 31
EuroPatasnieps 28
Capitan Fintus 28
FantaWorld 24
EuroPizza 22

Wednesday, March 11, 2009

BUON COMPLEANNO ALE


Buon compleanno cinghialotto, compagno di tante battaglie,


sciupafemmine come pochi e mangiatore senza pari

Giovani fenomeni...

Importantissima vittoria ieri dei Briganti(ni), che nonostante le tante assenze sbrigano la formalità Cozzamara e difendono il quinto posto dalle tante pretendenti. Sotto un vento gelido, i ragazzi di mister Vitucci (che anche dalla panchina riesce a litigare con gli avversari), regolano 9-2 gli avversari in una partita tenuta sempre sotto controllo. I giovani Briganti hanno dimostrato di essere pronti alla disfida contro i vecchi fuoriclasse...

Emanuele 6,5: non riesce a fare un lancio preciso con le mani nemmeno a pagarlo, ma per il resto non sbaglia un intervento e compie diverse buone parate... vedremo in che condizioni tornerà da Budapest... TURISTA PER CASO

Maurizio s.v.: causa un dolore ad un muscolo lombare (che ci farai mai con quel fondoschiena), non riesce a rimanere in campo per molti minuti... si fa notare comunque per alcune sgroppate concluse con ottimi assist. Voci di corridoio dicono che abbia simulato l'infortunio per saltare la sfida generazionale... ATTORE

Roberto 7: dopo qualche titubanza iniziale, realizza una tripletta da bomber d'area (tiro a volo dopo una respinta, rigore e rapido dribbling sul portiere) e cerca di farsi trovare sempre come punto di riferimento avanzato. Riesce finanche a liberarsi dalle "pesanti" cure avversarie e dai "pressanti" squilli tedeschi... ASSEDIATO

Daniele 7: mostra delle lacune preoccupanti sui movimenti difensivi (che in conferenza stampa giustifica con la stanchezza e la mancanza di motivazioni). In attacco invece si prende le sue responsabilità, si carica la squadra sulle spalle e compie appieno il suo dovere, che va oltre i numeri (due gol e un assist). PERSONALITA'

Ciccio 7--: prova precisa e puntuale del difensore brigantesco, che erige un muro davanti alla sua porta e non disdegna efficaci puntate in avanti, nelle quali regala anche un assist e un gol da lontano con una bordata terrificante (che fa esclamare al mister: "No, no, passala, passala, non tir... bravo, bravo, bel gol!"). TURBO

Michele 7--: ottima prova del brigantino, che sente la pressione della mancanza dei veterani e sfodera un'ottima prova condita da un assist e tre gol. Mezzo voto in meno per la solita stupida ammonizione che gli procura una giornata di squalifica e per l'ultimo scandaloso gol in cui sbaglia grossolanamente il passaggio di piatto e infila il portiere avversario. Per quanto riguarda la forma fisica, è sulla stessa strada di Ronaldo... MICHELONE

Sunday, March 08, 2009

Programma 8° EuroTurno

Ecco dove mettere le formazioni dell'8° turno di Champions. Ricordate di indicare il capitano. La prima partita è martedì alle 20:30.

Classifica attuale
EuroPataCanà 30
Villarreal 26
EuroPatasnieps 26
Capitan Fintus 22
FantaWorld 21
EuroPizza 21

Risultati 26° Turno

Campionato sempre più appassionante, con la classifica che si accorcia e tutto che torna in discussione a 9 turni dalla fine. Perdono le prime tre della classe: i Delfini (Balotelli) di misura con la TurBolt, mentre cadono pesantemente i LA Galak contro la Fantafoca (Jeda e Rocchi2) e la PiazzaPazza con i RinghioBoys (Chiellini, DiVaio3 e Simplicio), che a loro volta si fanno sotto in classifica. Vittoria infine della Patruni e Sutta (Vucinic e Ibra) sul FantaDreams (Felipe).

Per il dettaglio dei risultati, cliccate qui

Los Angeles Galak 42
RCD Delfini 41
PizzaPazza 41
RinghioBoys 37
Patruni e Sutta 36
FantaFoca 34
FantaDreams 32
TurBolt 28

Friday, March 06, 2009

Programma 26° turno

Ecco il programma del 26° turno della stagione. Inserite la squadra sul blog e su fantagazzetta e ricordate di indicare capitano e vice.

PizzaPazza - RinghoBoys
TurBolt - RCD Delfini
Los Angeles Galak - FantaFoca
FantaDreams - Patruni e Sutta

Tuesday, March 03, 2009

Gran ribaltone

Ancora una fondamentale vittoria dei Briganti, che regolano 4-3 i Passi, diretti concorrenti per il quinti posto. Ribaltato il 3-2 di inizio secondo tempo con una gara tutta grinta e carattere. Bravi tutti!

Giuseppe 6+: sfoggia una grande partita con diversi buoni interventi, soprattutto in uscita, ma macchia il giudizio finale con una paperella in cui si contorce in modo convulso... STAR-TAC

Ale 6,5: buona partita del cinghialotto piombinese, che inizia con buon piglio e contribuisce al dominio dei primi minuti; poi mostra la solita sagacia tattica, anche se spreca una buona occasione con un esterno che assomiglia più ad un interno... CONVERGENZA

Paolo 6,5: si sacrifica per la squadra e scende in campo con una caviglia grossa quasi come il suo girovita... Si sgola e cerca di tenere compatta la squadra, soprattutto i più giovani; in particolare Michele lo ascolta... MEGAFONO

Daniele 6,5: l'uomo di cristallo deve trovare ancora la soluzione adatta quando, dopo il taglio, si trova di spalle a tu per tu col portiere, per il resto combatte e sigla il gol dell'1-0 con una rasoiata delle sue. GILLET

Fabio 7,5: toglie le castagne dal fuoco con una tripletta di ottima fattura: giochetto e tiro a trafiggere il portiere, scivolata di sinistro dopo un gran movimento, missile terra-aria di destro per il vantaggio finale. DECISIVO

Michele 6,5: i mesi di inattività e i rotoloni di grasso si vedono e si sentono; entra in campo ed appare subito poco lucido, perdendo diverse volte l'uomo come in occasione del terzo gol avversario e non intendendosi con Maurizio. Ma poi tira fuori il carattere e soprattutto due inviti al bacio per il cugino-capitano, che non si fa certo pregare... ASSIST-MAN (o OMINO MICHELIN)

Maurizio 6,5: il suo ingresso, in concomitanza con quello di Michele, crea scompiglio nella difesa dei Briganti (parlano due lingue diverse?); pian piano però registra le cose e confeziona una partita molto attenta. Sfiora anche il gol con un taglio e una puntatina che prende il palo. BABELE