Thursday, March 31, 2011

Road to Lanteri

Dopo la vittoria della settimana scorsa, ci aspetta un altro sabato da leoni, andiamo a fare la tripletta.

Per l'occasione (al Lanteri alle ore 19) sono convocati 11 giocatori:

Salvo, Paolo, Malù, Yuri, Maurizio, Carlo, Michele, Daniele, Bottai, Dario e Roberto.

Giocheremo con le divise nuove, scrivete x qualsiasi problema.

Sunday, March 27, 2011

Campioniiii

Le pagelle dell'intera stagione!

Salvo 9: dà il meglio di sè nella parte finale, quando alza il livello del suo gioco e erge un muro davanti alla porta. PROTAGONISTA (8 gol presi in 5 partite)

Dona 8,5: torna lo storico portiere dei Briganti e ci mette tutta la sua personalità e la sua passione. Si fa da parte con grande umiltà e spirito di squadra nell'ultima parte, vista la forma non eccelsa e l'infortunio al ginocchio. FIGLIOL PRODIGIO (19 gol presi in 11 partite)

Paolo 10: un campionato strepitoso, con una forma fisica sempre inappuntabile, un numero di gol impressionante per un difensore centrale, una guida tecnica in campo senza pari; si comprende tutto benissimo quando è assente... IMPRESCINDIBILE (20 presenze, 32 gol e 14 assist)

Maurizio 8,5: anche lui molto attivo in zona gol per essere un difensore, si mette sempre a disposizione della causa e spesso viene a giocare anche in condizioni d'emergenza. Gli rimangono solo da limare alcuni aspetti del suo carattere... CAVALLO (12 presenze, 20 gol e 7 assist)

Ale 8,5: sempre presente, non fa mai mancare il suo apporto di saggezza e di esperienza. Un po' refrattario e fin troppo generoso in zona gol, anche da Amsterdam (città nota per la sua cultura... ahahahh) fa sentire la sua vicinanza alla squadra. GRAZIE ALE (13 presenze, 16 gol e 13 assist)

Tombolotto 9: a volte poco responsabile, così come la maggior parte dei suoi amichetti, dimostra uan crescita tattica e tecnica continua. Assoluto protagonista in semifinale, è ormai una colonna inamovibile della squadra. Peccato per le continue risse con gli avversari... BRIGANTE (10 presenze, 5 gol e 1 assist)

Daniele 9,5: per la responsabilità, leggasi quanto scritto sopra... in campo invece è la solita potenza, come dimostra la tripletta in finale. Come direbbe Leonardo, ci mette classe, cuore e amore. INNAMORATO (11 presenze, 11 gol e 5 assist)

Bottai 9: dopo 6 anni, finalmente trova il cavallo giusto e riesce a vincere il Five-to-five! Grande coinvolgimento, viene a giocare anche in serate impossibili rischiando infortuni e matrimonio, è migliorato durante tutta la stagione e ha giocato degli ottimi playoff. Deve ancora crescere molto sul piano del gioco (sempre innamorato del pallone e del suo tiro), ma la sua presenza, anche nelle risse, si sente :) ROCKY (16 presenze, 8 gol e 4 assist)

Fabio 10: stagione magistrale anche per il capitano, che supera una piccola pubalgia e gioca bene tutte le partite importanti, finale compresa. Gol e assist a go-go e anche un maggior auto-controllo. VINO BUONO (19 presenze, 36 gol e 38 assist... e sole 3 ammonizioni!)

Yuri 8: deve entrare ancora appieno nei meccanismi dei Briganti, anche a causa delle poche presenze, ma lascia sempre intravvedere un grande potenziale, come dichiara da tempo Bottai. Buon apporto soprattutto in semifinale, ma speriamo che sia davvero pronto per esplodere. POLVERIERA (8 presenze, 3 gol e 5 assist)

Roberto 8: tra trasferte di lavoro e "scambi culturali", quest'anno si dedica soprattutto al calcio a 7, ma non fa mancare il suo contributo nemmeno a 5. MARINAIO (12 presenze, 13 gol e 10 assist)

Dario 8: anche per lui poche partite, ma è sempre vicino alla squadra e disponibile a scendere in campo quando serve. PRONTO (8 presenze, 5 gol e 4 assist)

Giuseppe, Tranfa, Carlo S.V.: troppe poche presenze per aver potuto lasciare il segno... li aspettiamo nei tornei primaverili ed estivi!

Siamo noi, siamo noi, i campioni di Pisa siamo noi - "La faccia tant"

Grandissima vittoria nella finalissima e Briganti che coronano una stagione strepitosa con il titolo stagionale del CSI! 19 vittorie su 21 partite, miglior attacco, miglior difesa, imbattibilità stagionale: davvero numeri da record per la compagine del presidente Chiocca!
La finale è stata a senso unico: con tanto di divise nuove, i Briganti partono a spron battuto e si portano sul 3-0 in dieci minuti, grazie ai gol di Paolo e Daniele sugli assist del capitano e ancora di Paolo di testa dopo la traversa di Bottai. Ma un piccolo momento di appannamento e qualche evitabile errorino regalano il 2-3 alla Biemme... Poi Bottai con una saetta all'incrocio riporta a +2 i Briganti e all'ultimo minuto del primo tempo un'altra indecisione concede il 3-4 agli avversari.
Nel secondo tempo però la squadra del patron Mazzeo (o della comandante Briglia che dir si voglia) mostra una maturità senza precedenti: difende con ordine e concentrazione il risultato, grazie anche ad un paio di miracoli di Salvo, e chiude il match prima con il gol del capitano, che ruba la palla e infila di piatto il portiere avversario, e poi con la doppia bordata su tiro libero di Daniele, con gli avversari che non trovano niente di meglio da fare che tirare calci a palla lontana, provare a metterla sulla rissa, provocare i Briganti... Ma quest'anno non ce n'è per nessuno, e dopo il fischio finale dell'ottimo arbitro Mancini inizia la fiesta!
Un ringraziamento a tutti i giocatori, unici e fortissimi; alla società, che ha sempre lavorato per la squadra e con il regalo di divise e tute ha dato un ulteriore segno del suo impegno; agli ultras, che non ci hanno fatto mai mancare il loro apporto.

ORGOGLIOSO DI ESSERE UN BRIGANTE!

Saturday, March 26, 2011

Campioniiiiiiiiiiiii

Campioniiiiiiiiiiiii

Friday, March 25, 2011

Siamo al gran finale!!!

Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per la grande stagione e per le due semifinali! La società, anche se non visibile, vi ha sempre seguiti e ha lavorato per voi dietro le quinte ;)

Ora siamo al gran finale: dobbiamo prenderci quello che ci spetta, dopo un campionato dominato. Non sarà facile, ma i Briganti ci proveranno come al solito.

Per sabato, tutti convocati. Sarà poi il mister (per l’occasion mister Mazzeo torna in panchina) a decidere chi giocherà, e qualcuno rischia anche di non scendere proprio in campo (d'altronde siamo davvero tanti!), ma l'importante è stare insieme, essere uniti e soprattutto... vincere!!! Per cui ci vediamo alle 17.30 ad Asciano. Giocheremo per l'occasione con le divise nuove procurate dalla società!

E poi, dopo la partita e la premiazione, tutti insieme a cena! L'appuntamento è alle 21.30 alla Mangiatoia. E anche lì ci saranno delle sorprese... Naturalmente sono invitati anche tutti i dirigenti e gli ultras... rigorosamente senza donne (almeno, le "nostre" donne!!!).

Infine, vi chiedo un piccolo aiuto personale: oggi pomeriggio alle ore 18 al Circolo Pisanova (vicino il cinema IsolaVerde) c'è la presentazione del libro di Matteo Renzi "Fuori". E' un'iniziativa interessante, anche per i giovani, e soprattutto io avrei bisogno della presenza di tutti voi: è molto importante per me!

Fatemi sapere per qualsiasi problema ad essere presenti ai vari appuntamenti... e io vedrò come risolverveli! :D

Buona giornata
A.

P.S.: attendo almeno un cenno di risposta J

Thursday, March 24, 2011

E ora un solo obiettivo: vincereeeeeeeeee

Liquidata con facilità la pratica Longobarda, con un 6-3 perentorio che non rende giustizia al dominio continuo della squadra di mister Mazzeino e del presidente Chiocca, con gli ultras a bordo campo a monitorare la situazione. Un momentaneo spavento per lo 0-1 iniziale, ma poi i Briganti salgono in cattedra e ribaltano la situazione, con un Tombolotto sugli scudi, che sigla subito il fondamentale gol del pareggio con una splendida finta e un tocco delizioso. I successivi gol di Daniele, con dribbling al portiere e appoggio in rete dopo un taglio ben pescato dal capitano, e dello stesso capitano, che in realtà voleva imbeccare Roberto, mettono la partita in discesa e regalano tranquillità alla squadra, che dilaga poi nel secondo tempo con altri due gol di Tombolotto e il sigillo finale di Yuri, dopo due gol presi (autogol?) da Dona, subentrato a Salvo per testare il suo ginocchio. Ma bravissimi tutti, anche Paolino (il Baresi dei Briganti), Maurizio e Roberto.
E ora sabato sotto con la Biemme, che ha battuto l'Old Star: andiamoci a prendere quello che ci spetta!!!

Tuesday, March 22, 2011

Primo mattoncino...

3-1 contro la rocciosa Longobarda e semifinale di andata portata a casa. Una partita chiusa e nervosa come al solito, ma messa subito sui giusti binari dai Briganti con un forcing iniziale di alto livello e 2-0 coi gol di Ale su giocata del capitano e dello stesso numero 10 su assist di Paolino. Dopo altre occasioni, la Longobarda riesce ad accorciare su rigore dubbio, ma ad inizio secondo tempo una splendida azione corale porta Daniele a spingere in porta la palla del 3-1. La partita si fa ancora più chiusa (la Longobarda difendeva l'1-3???) e, tranne qualche scintilla e qualche magia arbitrale (Mazzolo fuoriclasse), non ci sono ulteriori sussulti.
Ora mercoledì ci aspetta un'altra battaglia: basta non perdere per più di 2 gol e si passa (senza nemmeno fare i supplementari) in virtù della migliore posizione in classifica.

Monday, March 21, 2011

Risultati 28° Turno

Tutto riaperto in testa: la WIN (Krasic e doppietta di Totti) batte la XXX e raggiunge i Defender (capitan Di Natale e Pazzini), sconfitti da un grande FantaDreams (Zarate, DiVaio e Zaccardo). Si rifà sotto anche la  PizzaPazza (doppietta di Cavani), che regola i Peloritani, mentre non ne approfittano Li Cumpari (in 10), bloccati sullo 0-0 dall'Andreoscia Team (Pellissier). Negli altri match, l'M&B (Inler e DelPiero) batte il Fu Polpo Paul FT (Moscardelli) e prosegue la sua rimonta, mentre la Z per Vendetta (Acquafresca e Eder) batte la FantaFoca (Mutu).

Per i risultati ufficiali, quando disponibili, clicca qui

Premio Over the Top: PizzaPazza 96


Classifica
Defender 50
WIN 50
PizzaPazza 46
Li Cumpari 44
M&B 42
Polpo Paul FT 37
Andreoscia Team 36
Z per Vendetta 35
FantaFoca 33 
FantaDreams 32
XXX 32
Peloritani 22

Friday, March 18, 2011

Programma 28° Turno

Inserite qui e su fantagazzetta le vostre formazioni, con capitano e vice (il tutto prima di sabato alle 18.00).

Defender - FantaDreams
M&B - Fu Polpo Paul FT
Andreoscia Team - Li Cumpari
PizzaPazza - Peloritani
Z per Vendetta - FantaFoca
W.I.N. - XXX

Le convocazioni per il match dei Briganti

Ecco i convocati per le semifinali ad Asciano:
Lunedì (ore 22, divisa arancio-nera): Salvo, Paolo, Daniele, Fabio, Ale, Bottai, Dario, Tranfa?
Mercoledì (ore 22, divisa blu): Salvo, Paolo, Daniele, Fabio, Maurizio, Michele, Robi, Yuri?
Per lunedì, chi non ha la divisa?

Thursday, March 17, 2011

Risultati 8° EuroTurno

Questa volta l'impresa è dei Pinguini Trapanesi (DiMaria e Benzema), che recuperano ben 14 puti al Real Gallino (Gomez) e ritornarno in gioco per il passaggio del turno. Ma tutte le partite sono ancora in bilico: il vantaggio maggiore è quello della Mind The Gap (doppietta di Hernandez e Marcelo), che ha 9.5 punti di vantaggio sulla Castelsangrina (Pandev e capitan Eto'o), poi c'è l'YYY (doppietta di capitan Messi) che ha 4.5 punti di vantaggio su una Coppa Malù (doppietta di Farfan e Snejder) in rimonta e infine l'EuroPizza ha soli 3 punti sull'Up&Down.

I Pinguini Trapanesi - Real Gallino +6
Mind The Gap +9.5 - Castelsangrina
YYY +4.5 - Coppa Malù
EuroPizza +3 - Up and Down

Wednesday, March 16, 2011

Semifinali al Five-to-five

Semifinali per i Briganti (contro la Longobarda):
  • lunedì 21 marzo alle ore 22
  • mercoledì 23 marzo alle ore 22
Date in questo post le vostre disponibilità per queste partite. Poi la società farà le convocazioni considerando gli aspetti tecnici e la dedizione alla squadra. Per l'eventuale finale (sabato 26), con cena e premiazioni societarie, poi si vedrà ;)

Tuesday, March 15, 2011

7 pappine e via in finale :)

Grandissima prestazione dei Briganti, che dominano per 7-1 la semifinale del torneo al Lanteri e si portano in finale (sabato 2 aprile). Partita senza storia, con poker iniziale dei Briganti e bel gol di punta di Tombolotto (ma nella nostra porta): 4-1 e primo tempo chiuso. Il secondo tempo scorre via senza patemi, con l'Oratorio Lanteri a protestare e i Briganti a segnare! Da rimarcare il poker di un Perriello scatenato, ma tutti hanno fatto bene, con un bel gioco e tanta attenzione in ogni reparto del campo. E i vecchietti che hanno aggiunto un po' di esperienza e sagacia al gioco... E ora sotto con la New Team!

Monday, March 14, 2011

Risultati 27° Turno

WIN grande protagonista della fantalega: conclude un altro grande scambio di mercato, vince il big match con Li Cumpari grazie a Julio Cesar e Lavezzi e si porta a -3 dai Defender (doppietta di capitan Di Natale), bloccati sul pareggio dal Fu Polpo Paul FT (Benatia). Dietro si avvicina anche la PizzaPazza (Palladino, Hamsik e doppietta di Matri), che batte la XXX (Cassano), mentre  l'M&B (Ramirez e capitan Eto'o) batte la Z per Vendetta (Maggio) e si candida ad entrare nella lotta per il terzo gradino del podio. Vittoria della FantaFoca (Parolo) sull'Andreoscia Team (Sanchez) e 0-0 tra FantaDreams (Vargas) e Peloritani.

Per i risultati ufficiali, quando disponibili, clicca qui

Premio Over the Top: PizzaPazza 96


Classifica
Defender 50
WIN 47
PizzaPazza 43
Li Cumpari 43
M&B 39
Polpo Paul FT 37
Andreoscia Team 35
FantaFoca 33
Z per Vendetta 32
XXX 32
FantaDreams 29
Peloritani 22

Sunday, March 13, 2011

Convocazioni

Ecco le convocazioni per la semifinale del torneo a 7 domani alle 20 al Lanteri contro l'Oratorio Lanteri:

Salvo, Maurizio, Malù, Paolo P., Michele, Domenico, Daniele e Fabio.

Michele porta la maglia in più per Paolo.

Saturday, March 12, 2011

Buon compleanno cinghialotto!

Chi lo trova nella foto di classe??? :D

Thursday, March 10, 2011

Programma 27° turno

Inserite qui e su fantagazzetta le vostre formazioni, con capitano e vice (il tutto prima di venerdì alle 20.45).

Peloritani - FantaDreams
Defender - Fu Polpo Paul FT
Andreoscia Team - FantaFoca
PizzaPazza - XXX
Z per Vendetta - M&B
W.I.N. - Li Cumpari

Semifinale del torneo a 7

Importante chiamata alle armi per i Briganti, siamo in semifinale al torneo a 7 e lunedì alle 20 c'è bisogno di tutti.
Dario,Yuri e Carlo sono fuori Pisa, Bottai è infortunato,Tranfaglia arbitra al CUS,io a meno di miracoli dovrò essere a Genova, quindi siamo in piena emergenza.
Scrivete se ci siete.

Wednesday, March 09, 2011

Mercato fantalega

Mettete qui eventuali scambi di mercato 
(fino a venerdì notte)

Stagione regolare da record... ma rosa ristretta...

Terza partita consecutiva in 5 uomini contati, ma nonostante tutto i Briganti infilano la 16esima vittoria su 18 partite (con due pareggi) e dominano la stagione regolare al Five-to-Five: ora si accomodano in semifinale e aspettano la peggiore classificata che verrà fuori dai quarti. Nella partita odierna da segnalare il pokerissimo di Ale e Maurizio e il rigore parato da Dona, mentre è un'altra serata nefasta dal punto di vista delle disponibilità (ringraziamo chi è venuto nonostante i problemi)... nelle convocazioni dei playoff la società ne terrà conto. 
Ora sotto col calcio a 7 e poi dal 21 marzo via alle semifinali. Un unico obiettivo: vincereeeeeeee!

Tuesday, March 08, 2011

Quarti di finale a 7

Ragazzi, dopo aver finito il girone non da veri Briganti, vediamo di dimostrare chi siamo: ora si tratta di dentro o fuori, non si può + scherzare.

Ecco i convocati per mercoledì alle 20 al Lanteri:

Salvo, Maurizio, Giuseppe G., Michele, Daniele, Carlo, Paolo T.

Monday, March 07, 2011

Le convocazioni per il match dei Briganti

Ecco i convocati per martedì alle 22 ad Asciano:
Dona, Paolino, Ale, Fabio
Siamo 4, Dario s'è infortunato :(

8° EuroTurno

Inserite qui le formazioni per l'8° Turno di EuroChampions con capitano e vice, entro martedì alle 20.45. Questi i risultati parziali:

I Pinguini Trapanesi - Real Gallino +20
Mind The Gap +7.5 - Castelsangrina
YYY +9.5 - Coppa Malù
EuroPizza +5 - Up and Down

Risultati 26° Turno

I Defender (Di Natale e Pazzini) allungano ancora in classiifica grazie alla vittoria contro la Z per Vendetta e alla contemporanea sconfitta de  Li Cumpari contro la FantaFoca (Parolo e doppietta di Mutu).  All'inseguimento si lancia la WIN (Palacio, Gilardino, Cossu e doppietta di Sculli) che asfalta la PizzaPazza (Giacomazzi) nello scontro diretto e balza al secondo posto. Avanza in classifica anche l'M&B (Vucinic, Pizzarro, Ramirez e doppietta di capitan Eto'o), che distrugge nel derby l'Andreoscia Team (Nagatomo) e raggiunge il Fu Polpo Paul FT, battuto dai Peloritani (Maccarone). Vince infine il FantaDreams (DiVaio) contro l'XXX (Boselli) e si avvicina a chi lo precedere in classifica.
Vi ricordo che tra lunedì e venerdì c'è la possibilità di fare scambi di mercato tra le squadre.
Per i risultati ufficiali, quando disponibili, clicca qui

Premio Over the Top: PizzaPazza 96


Classifica
Defender 49
WIN 44
Li Cumpari 43
 PizzaPazza 40
M&B 36 
Polpo Paul FT 36
Andreoscia Team 35
Z per Vendetta 32
XXX 32
FantaFoca 30
FantaDreams 28
Peloritani 21

Friday, March 04, 2011

Programma 26° turno

Inserite qui e su fantagazzetta le vostre formazioni, con capitano e vice (il tutto prima di venerdì alle 20.45). Vi ricordo anche che da lunedì a venerdì c'è l'ultima finestra di mercato in cui è possibile scambiare giocatori.

Peloritani - Fu Polpo Paul FT
Defender - Z per Vendetta
Li Cumpari - FantaFoca
FantaDreams - XXX
Andreoscia Team - M&B
W.I.N. - PizzaPazza

Il match dei Briganti

Martedì alle 22 ad Asciano: chi c'è?

Wednesday, March 02, 2011

Stagione ai titoli di coda: le date importanti

Vi segnalo le date delle fasi conclusive dei vari tornei a cui stiamo partecipando, in modo che possiate organizzarvi per tempo e tenervi liberi (e allenati!):
  • Five-to-five: semifinali 21 e 23 marzo, finale 26 marzo
  • Lanteri: quarti 9 marzo, semifinale 14 marzo, finale 2 aprile
  • Coppa Campioni: quarti 11 aprile, semifinale 14 aprile, finale 18 aprile
  • Fase provinciale: speriamo! Le date non ci sono ancora

Per iniziare al meglio questa fase finale e per importanti comunicazioni e sorprese, la società vi invita martedì 8 febbraio alle 21 ad Asciano per una mezz'oretta. Speriamo vivamente ci siate tutti: è importante. Se qualcuno ha veramente un impegno improrogabile, lo scriva qui.

Briganti alè!

Partita che metteva un po' di apprensione quella contro gli Old West, quinti in classifica, vista anche la situazione d'emergenza dei Briganti... e invece 12-2 e dominio totale, con un grande Carlo che sembra aver giocato da sempre nei Briganti e soprattutto un Ale fantascientifico da 7 gol! Gli almanacchi segnalano che negli ultimi due anni, in totale, ne aveva realizzati solo 6... Solita prova tutta sostanza di Paolo, ottime parate di Dona (col solito infortunio simulato... o stavolta era vero?!) e pregevole tripletta del capitano (tra cui un cucchiaione da fuori area in grande stile). I playoff si avvicinano...

Tuesday, March 01, 2011

Buon compleanno Giuseppe :D

Le convocazioni per il match dei Briganti

Ecco i convocati per martedì alle 22 ad Asciano:
Dona, Paolino, Ale, Fabio e Carlo
Qualcuno vuole aggiungersi come sesto?

Risultati 25° Turno

I Defender (tripletta di Di Natale) pareggiano un match spettacolare contro l'Andreoscia Team (poker di Sanchez e Pato) e allungano su WIN (Totti e Gilardino) e PizzaPazza (Floro Flores), che perdono rispettivamente con FantaFoca (Caracciolo e Andujar) e FantaDreams (doppietta di DiVaio). Guadagnano invece il secondo posto Li Cumpari (Jimenez, Snejder, Ibra, Bergessio e doppietta di Amauri), che seppelliscono di gol l'M&B (Eto'o). Negli altri due match, 0-0 tra Fu Polpo Paul FT e XXX e tra Peloritani (Maxi Lopez e Boateng) e Z per Vendetta.
Per i risultati ufficiali, quando disponibili, clicca qui

Premio Over the Top: PizzaPazza 96


Classifica
Defender 46
Li Cumpari 43
WIN 41
 PizzaPazza 40
Polpo Paul FT 36
Andreoscia Team 35
M&B 33
Z per Vendetta 32
XXX 32
FantaFoca 27
FantaDreams 25
Peloritani 17