Ecco i convocati per martedì alle 22 contro BM:
Dona, Ciccio, Mau, Yuri, Fabio, Michele e DanieleLa Biemme ha gli uomini contati e noi ricambiamo il favore che ci ha fatto Drinking Team
opo due settimane a dir poco turbolente, con la sconfitta con Old Star prima e la partita rinviata contro Drinking Team poi (grazie al bel gesto degli avversari; recupero mercoledì 14 dicembre), i Briganti si rimettono in moto e vincono contro Trewe per 11 ad 1, in una partita molto facile e dominata dall'inizio alla fine. 3 gol di Yuri, doppiette di Daniele, Maurizio e Fabio, gol di Dario e Salvo trafitto solo da un autogol e i ragazzi di mister Bottai portano a casa il match. Due note stonate: il troppo nervosismo (anche se gli avversari ce l'avevano col mondo) e l'infortunio a Maurizio, a cui s'è girato il ginocchio. Speriamo bene, perchè martedì prossimo c'è la sfida alla forte Biemme del bomber Bozzi!
Dopo qualcosa come 18 mesi e 30 partite, i Briganti perdono una partita al Five-to-five di Asciano, e l'avversario è sempre lo stesso: gli Old Star. Una partita praticamente perfetta quella dei ragazzi di mister Giorgio, che non hanno lasciato un solo varco ai Briganti e non hanno commesso nemmeno un errore difensivo, con un portiere davvero miracoloso.
Terza vittoria su tre partite e primato solitario in classifica per i Briganti di mister Bottai (nella foto), perfetto nelle sue scelte tattiche e nel motivare la sua squadra: società, stampa, tifosi e giocatori ne chiedono a gran voce la conferma per tutto il resto del torneo! Liquidati 6-2 anche gli scorbutici GS Passi: dopo il gol di Paolino e l'evitabile pareggio avversario (co-preduzione Dani-Dona), la doppietta di Dario davanti alla sua musa ispiratrice (su doppio assist del capitano, caparbio e furbo a rubare due volte palla agli avversari) ha incanalato la partita sui giusti binari, e gli altri gol di Paolino, Antonio (al primo gol stagionale) e Daniele su rigore (dopo che aveva sfornato 3 assist) hanno messo al sicuro il risultato, insieme a diversi strepitosi interventi di un Dona in formato extra-lusso. Da segnalare anche il sacrificio di Tombolotto, in campo per diversi minuti nonostante un infortunio al ginocchio.
Briganti, fantabriganti e brigantesse, siete tutti invitati alla Festa della Basilicata di domenica 6 novembre alla Stazione Leopolda (ore 2o). Per soli 10 euro (e addirittura 5 per gli studenti lucani) potrete gustare un'ottima cena e assistere allo spettacolo di un lucano doc Antonio Petrocelli (nella foto).
Venite tutti, vero? A me ed Antonio farebbe molto piacere! Così facciamo un grande tavolo dei Briganti, compreso di fidanzate, mogli, amanti, figli legittimi e non...