Tuesday, June 28, 2011

GRAZIE A TUTTI DEL REGALO PER IL MIO MATRIMONIO!!!!!!

Un grazie enorme per il bellissimo regalo e per il bel pensiero che avete avuto.
In questi casi si dice che i ringraziamenti siano d'obbligo e quindi c'è il pericolo di cadere nella retorica più banale. Mi limiterò quindi a dire una cosa.
Quando mi guarderò indietro e penserò a questi anni (ed alla veneranda età di 34 anni ogni tanto mi capita) certo mi verranno in mente tanti episodi con la mia bellissima neosposa, certo mi verranno in mente i miei colleghi di lavoro e le persone che ho conosciuto durante lo svolgimento dello stesso, ma state sicuri che mi verranno in mente anche tutte le nostre mille battaglie e tutti i nostri successi e mi ricorderò sempre chi mi ha aiutato per superare i miei limiti: perchè dopotutto una squadra avversaria non è che uno specchio con cui confrontarsi e l'avversario da sconfiggere non sono altro che i nostri limiti.
Quindi grazie a tutti Briganti e Brigantini, dirigenza e pubblico, compagni dell'aste di Fantacalcio e Donatello (ti cito da solo perchè non so dove farti rientrare nelle precedenti categorie): in due parole sole "cari amici".
Paolo

PS: riguardo all'avventura di Michele in discoteca, lui mi ha garantito che aveva scambiato la tipa per Lichsteiner e che aveva tentato un approccio solo per rinforzare la fascia in vista della prossima stagione.

PS2: grazie anche per avermi eletto Brigante dell'anno e soprattutto di avere fatto perdere Donatello

Sunday, June 19, 2011

Le pagelle della serata

Dopo aver perso ai rigori la kermesse finale del torneo contro la Biemme Impianti, i Briganti si sono scatenati a cena e poi in discoteca, in quella che era la parte più importante della giornata. Tornando al match, i Briganti stavano controllando tranquillamente la partita fino al 4-2, grazie alla tripletta di uno scatenato Maurizio e al gol del capitano, ma i soliti errori sotto porta non ci hanno consentito di chiudere il match e hanno lasciato strada al forcing finale della Biemme, che con 2 rigori di Bozzi (la moviola a fine partita ha dato ragione all'arbitro) si è riportata in parità. E ai rigori poi gli errori di Dona, Maurizio e Daniele ci hanno condannati alla sconfitta... anche se abbiamo mantenuto l'imbattibilità stagionale ad Asciano!

Michele -4: dopo aver bevuto l'impossibile, in discoteca si scatena e dopo un po' rimorchia un armadio a 4 ante, prima di essere salvato dal provvidenziale intervento dell'amico Andreucci... vaneggia che in quel momento stava ottenendo qualche regalino dalla gentil donzella e continua a ridere e blaterare frasi senza senso fino a Pisa, dove prosegue il suo show con le vicine di casa (si parla di spogliarelli e altri particolari piccanti...). TOMBOLOTTO

Andreucci 9: con il prodigioso intervento a favore dell'amico di giochi si guadagna per l'anno prossimo almeno una partita con la maglia numero 10 e la fascia di capitano... CANNONCINO

Bottai 8: grande animatore della serata nella sua mise con pantalone militare e camicia nera da fighetto... la sua lettera e le sue parole durante la cena hanno commosso tutti (o quasi...). Sulla parte finale in discoteca meglio soprassedere... BOMBARDIERE

Dona 8: dopo aver dato il colpo di grazia al tentativo di en-plein stagionale dei Briganti con la sua solita performance ai rigori, a cena fa una campagna di proselitismo senza pari, e arriva a sfiorare il premio di Brigante dell'anno 2011 e recuperare la fascia di capitano. In disco, in forma come non mai dopo i tanti chili persi, diventa incontenibile. IL RITORNO

Le altre pagelle della serata mettetele voi nei commenti :D

Thursday, June 16, 2011

Per il gran finale...

Ecco le convocazioni per la finale di sabato alle 19 (divisa gialla):
Dona, Maurizio, Michele, Bottai, Fabio, Dario, Roberto, Daniele?
E poi grande cena e super-serata!

Sunday, June 12, 2011

Cena di fine anno!!!!

Il 18 giugno (sabato prossimo) ci sarà la grande cena di fine anno con tutti i giocatori, dirigenti, fantallenatori e ultras dei Briganti!!! Siete tutti invitati: la società vi offre una cena al Living Bar alle ore 21, e poi andiamo tutti insieme a ballare da qualche parte per festeggiare questa splendida annata.
Naturalmente è vietato mancare!!!! Chi proprio ha un appuntamento improcrastinabile, lo scriva qui (dovendo prenotare la cena, è importante che lo facciate il prima possibile).

Alle 19 ci sarà la partita finale al Five-to-Five contro la Biemme, vincitrice del tabellone dei perdenti: chi c'è dei Briganti?

Ah, naturalmente come in ogni serata brigantesca che si rispetti... le donne lasciatele a casa!!!!! :D

Saturday, June 11, 2011

Thursday, June 09, 2011

Grandissimiiiiiiiiiiii!

Degna conclusione di una stagione strepitosa: i Briganti dominano anche il torneo primaverile e aggiungono l'ennesimo trofeo ad una stagione che ha dell'incredibile! Vinti il Memorial Anconetani, il Campionato CSI, la Coppa Campioni, il Torneo Provinciale e ora anche quello Primaverile: guardate il palmares 2011, fa paura! Solo i rigori della semifinale regionale (giocata in condizioni a dir poco di emergenza) hanno interrotto la marcia immacolata della squadra del patron Mazzeo!
Stasera ottima partita e 5-2 all'Old Star di Giorgino: subito punizione-gol del capitano (la terza in stagione) grazie al fallo procurato da Dario al limite dell'area dopo un gran movimento, ma un bisticcio proprio tra il capitano e Maurizio e una dormita di chi era in campo permette il pareggio avversario. Primo tempo sull'1-1 e partita apparentemente aperta.
Ma nel secondo tempo i Briganti spingono sull'acceleratore e per l'Old Star non ce n'è: prima il rigore di Daniele dopo il solito taglio di Maurizio bloccato fallosamente dal portiere e poi il piatto destro di Bottai su una palla di Maurizio che, a detta del difensore melfitano, aveva scritto sopra ''spingimi", incanalano il match sui giusti binari. Ma ancora un'amnesia difensiva consente il 2-3 ai Giorgio's Boys, bravi a non mollare mai, e solo le parate di Dona (che a fine partita si toglie un sassolino dalla scarpa contro la società, rea di non aver creduto in lui ad inizio stagione!) permettono ai Briganti di rimanere in vantaggio. A questo punto sale in cattedra Tombolotto, contestato prima, durante e dopo il match dalla tifoseria organizzata: prima sfrutta una punizione battuta rapidamente con furbizia dal capitano e insacca di punta, poi si invola in contropiede in uno-contro-uno e qui, emulando proprio il cuginone, piazza la palla in controtempo all'angolino destro, facendo esplodere tutti di gioia e chiudendo definitivamente la partita.
Questo trofeo ha 3 dediche speciali: al presidente Chiocca, sceso giù in Calabria ma sempre vicino alla squadra col cuore; all'avvocato dei Briganti, Fabrizio, che ha ricevuto questo bel regalo nel giorno del suo 23°(!) compleanno; a Claudio, che in queste ultime due partite ci ha seguito dagli spalti come il più scatenato degli ultras!
Grazie a tutti per questa fantastica stagione: sono state emozioni uniche! Ora rimane la grande cena di fine anno!
ORGOGLIOSO DI ESSERE UN BRIGANTE

Tuesday, June 07, 2011

Finale del torneo primaverile

Ecco le convocazioni per mercoledì alle 22 (divisa gialla):
Dona, Maurizio, Daniele, Michele, Bottai, Fabio, Dario
Possibile che non abbiate trovato la divisa e il pantaloncino mancante? Abbiamo perso anche questi? :(

La remuntada si blocca ai calci di rigore... che beffa!

Beffa delle beffe per i Briganti, che giocano un grande match, ribaltano il 4-1 dell'andata ma poi buttano a mare la qualificazione con i calci di rigore. Partita splendida dei ragazzi di mister Mazzeo, che entrano in campo determinati e vanno subito in vantaggio dopo uno scambio tra Daniele e il capitano, che di piatto piazza la palla all'angolino. E proprio il capitano è l'arma in più dei Briganti, con passaggi filtranti e dribbling e soprattutto una maggiore sicurezza e chiarezza per tutti in campo. Gli avversari sembrano annichiliti e Maurizio, imbeccato proprio dal capitano, mette il sigillo al primo tempo con il bel gol del 2-0. I Briganti possono addirittura recriminare per qualche gol sbagliato di troppo...
Il secondo tempo inizia com'era finito il primo, e dopo un'occasione sbagliata da Tombolotto il cuginone va in serpentina e realizza di sinistro il gol del 3-0. A questo punto la rimonta è completata, ma qui si spegna un po' la luce e il Salviano inizia ad attaccare senza tregua: dopo qualche ottima parata di Dona, arriva il gol ospite grazie ad un rapido movimento del centravanti, che infila senza pietà. Ma basta un minuto ai Briganti per ristabilire le distanze, grazie ancora ad una botta da fuori di un monumentale Maurizio e un'indecisione colossale del portiere labronico. Gli ultimi 10 minuti sono un susseguirsi di occasioni da entrambe le parti, con le occasioni più nette forse per la squadra di casa ma anche due pali da fuori del Salviano. E così si va ai rigori, dove purtroppo Dona e Bottai sbagliano i loro tiri dal dischetto, mentre il Salviano è impeccabile... e il sogno finisce qui :(

Sunday, June 05, 2011

Io ci credo

REMUNTADAAAAA

Friday, June 03, 2011

Le convocazioni per i match dei Briganti

Ecco le convocazioni per lunedì. Poi, a seconda dei risutalti, potremmo giocare mercoledì e/o venerdì... per cui non prendete impegni!

Lunedì alle 22 ad Asciano (divisa rossa):
Dona, Maurizio, Ale, Daniele, Michele, Bottai, Fabio e Roberto
Non dimenticate carte d'identità e parastinchi!

Portate per favore tutte le divise che avete e cercate bene nei vostri cassetti: ne mancano ancora alcune!!!

Auguri fedelissimo ultrà!

Thursday, June 02, 2011

Fiaccolata del mondo sportivo

Nei giorni 3-4-5 giugno si svolgeranno gli eventi previsti nell'ambito delle iniziative organizzate dal Csi per l'850° anniversario di S. Ranieri. In particolare la società vi segnala la Fiaccolata dei dirigenti, tecnici e atleti delle società sportive che si svolgerà venerdì 3 giugno partendo da P.zza XX Settembre (l'Orologio) per arrivare in Cattedrale dove l'Arcivescovo saluterà i partecipanti e impartirà la benedizione. Il ritrovo è per le ore 21.

La nostra presenza sarebbe un bel segno, anche solo per un tratto della fiaccolata (magari quello iniziale). Buonanotte a tutti e forza Briganti :)

Ancora una finale... ma che fatica!

I Briganti battono 4-3 un sorprendente Jolly Team e raggiugono l'ennesima finale stagionale, davanti ai soliti immancabili ultras (e finanche alle tifose straniere!). A contendere la vittoria nel primaverile alla squadra del presidente Chiocca ci sarà l'Old Star di Giorgino, in quella che è ormai una classica del Five-to-Five.
Più difficile del previsto la partita di stasera, con i Briganti subito in svantaggio e lenti e macchinosi nel costruire azioni da gol. E così ci vuole una doppietta del capitano (prima a tu per tu col portiere su assist di Dario e poi con una punizione nel sette) per portare il match sul 2-2, prima che una magia del neo-ventenne Tombolotto (finta di sinistra e bordata all'incrocio di destro, nella foto), sempre su passaggio del cuginetto, permettesse ai Briganti di chiudere in vantaggio la prima frazione. Ah, quasi dimenticavo: grazie ancora da parte di tutti per le "squisite" pizzette... ahahah!
Nel secondo tempo la squadra di mister Mazzeo gioca una partita di rara bruttezza, piena di errori e nervosismo, soprattutto del capitano (nei Commenti un suo comunicato ufficiale: cliccare in basso a destra), ma riesce a portare cmq a casa il match, grazie al gol di Maurizio su lancio ancora del capitano e ad un Salvo paratutto.
Dopo il match la festa a Tombolotto serve a rasserenare l'ambiente (e grazie ancora per le pizzette... ahahahha) e a caricare tutti invista del match di lunedì contro Livorno che vale una stagione...

Wednesday, June 01, 2011