Monday, November 28, 2011

Il match dei Briganti - PARTITA RINVIATA

Ecco i convocati per martedì alle 22 contro BM:
Dona, Ciccio, Mau, Yuri, Fabio, Michele e Daniele
La Biemme ha gli uomini contati e noi ricambiamo il favore che ci ha fatto Drinking Team

"Scendo in campo per voi..."

Attenzione: vista la clamorosa emergenza e pur di non far tornare in campo il patron, il presidente più vincente della storia dei Briganti si sta sottoponendo ad un durissimo allenamento ed è pronto a scendere in campo per noi!!! Grazie presidente!

Sunday, November 27, 2011

Risultati 11° Turno

La Malipo (Rigoni e Denis) viene rimontata e sconfitta da Li Cumpari (doppietta di Mutu, Ilicic e Pato), ma rimane in testa alla classifica grazie alla sconfitta della PizzaPazza con la Fabulosa (Di Vaio). Si avvicinano alla vetta anche i Crocchi (Pepe, Cavani, Conti e Tiago SIlva), che battono in un grandissimo match la Zeneizes (Isla e Miccoli). Pareggiano invece WIN e FantaFoca, mentre la Matricola Terribile (Di Natale) regola di misura la Garibaldi FC e l'Andreoscia Team (doppietta di Ibra) batte il FantaDreams e l'aggancia in classifica.


Premio Over The Top: WIN 81 (6°g)

Classifica
Malipo 22
PizzaPazza 21
Fabulosa 18
Crocchi 18
WIN 16
Una Matricola Terribile 15
Zeneizes 14
Li Cumpari 14
FantaFoca 14
Andreoscia Team 11
Garibaldi FC 11
FantaDreams 11

Saturday, November 26, 2011

Il match dei Briganti

Martedì alle 22 big-match contro Biemme: chi c'è?

Friday, November 25, 2011

Programma 11° Turno

Ecco il calendario di giornata. Mettete le formazioni nella nostra lega su fantagazzetta e qui capitano e vicecapitano entro venerdì alle 20.45.

Fabulosa - Pizzapazza
Li Cumpari - Malipo
Crocchi - Zeneizes
FantaDreams - Andreoscia Team
WIN - FantaFoca
Una Matricola Terribile - Garibaldi FC

Thursday, November 24, 2011

Risultati 5° EuroTurno

Ad un turno dalla fine della prima fase, tutto ancora aperto nel girone A, anche se i Pinguini Trapanesi (doppiette di VanPersie e Cavani e gol di Aduritz) staccano tutti grazie alla vittoria contro lo Sporting Gallino (Gomez), mentre pareggiano e proseguono appaiati i Crucchi (Aimar, doppietta di Ribery e Hulk) e l'offensivissima (in 8 senza difensori) Never Back Down (tripletta di Soldado e Balotelli).
Nell'altro girone invece da registrare la prima sconfitta dell'EuroVegas (Messi) ad opera dell'EuroPizza (Ozil, Pablo Hernandez e Ibra e Milito), che nell'ultimo turno proverà addirittura a soffiare il primo posto alla squadra del patron Roberto. Decise invece le altre posizioni, con il Fabulous Team (doppietta di Benzema e Xavi) che batte La Triade (Higuain e Boateng) e si porta matematicamente a casa il terzo posto.

Girone A
I Pinguini Trapanesi 9
Never Back Down 7
I Crucchi 7
Sporting Gallino 6

Girone B
EuroVegas 12
EuroPizza 10
Fabulous Team 6
La Triade 1

Tuesday, November 22, 2011

I Briganti si rimettono in marcia

Dopo due settimane a dir poco turbolente, con la sconfitta con Old Star prima e la partita rinviata contro Drinking Team poi (grazie al bel gesto degli avversari; recupero mercoledì 14 dicembre), i Briganti si rimettono in moto e vincono contro Trewe per 11 ad 1, in una partita molto facile e dominata dall'inizio alla fine. 3 gol di Yuri, doppiette di Daniele, Maurizio e Fabio, gol di Dario e Salvo trafitto solo da un autogol e i ragazzi di mister Bottai portano a casa il match. Due note stonate: il troppo nervosismo (anche se gli avversari ce l'avevano col mondo) e l'infortunio a Maurizio, a cui s'è girato il ginocchio. Speriamo bene, perchè martedì prossimo c'è la sfida alla forte Biemme del bomber Bozzi!

Monday, November 21, 2011

Il match dei Briganti

Ecco i convocati per martedì alle 21 contro Trewe:
Salvo, Yuri, Fabio, Dario, Maurizio e Daniele

Sunday, November 20, 2011

Programma 5° EuroTurno

Inserite qui le formazioni per il 5° Turno di EuroChampions con capitano e vice, entro martedì alle 18.00:

Sporting Gallino - I Pinguini Trapanesi
Never Back Down - I Crucchi
The Fabulous - La Triade
EuroPizza - EuroVegas

Risultati 10° Turno

La Malipo (doppietta di Denis e D'Agostino) batte di rigore la Fabulosa (Gago) nello scontro diretto e allunga in classifica. Subito a ruota la PizzaPazza (Giovinco), che batte la Zeneizes (Matri), mentre al terzo posto sale la WIN (Pjanic), che supera la Garibaldi FC (Marchisio). Negli altri match, la Matricola Terribile (Almiron) viene asfaltata da un'Andreoscia Team (Pellissier, Sammarco e rigore parato di Sorrentino) a tutto-Chievo, i Crocchi (Pepe e rigore sbagliato da Lodi) con un colpo di c...lasse e 66 punti battono una derelitta FantaFoca (T.Motta) in 10 uomini e il FantaDreams (Veloso) sconfigge Li Cumpari.
Incrociando classifica a punti e punteggi totali, balza agli occhi un dato quasi paradossale: l'Andreoscia Team, con il secondo punteggio totale, è ultima in classifica!


Premio Over The Top: WIN 81 (6°g)

Classifica
Malipo 22
PizzaPazza 21
WIN 16
Fabulosa 15
Crocchi 15
Zeneizes 14
Una Matricola Terribile 12
FantaDreams 11
Garibaldi FC 11
Li Cumpari 11
FantaFoca 11
Andreoscia Team 8

Saturday, November 19, 2011

Il mercato dei Briganti

Partiamo dalle buone notizie: fra un paio di settimane riavremo in rosa Ciccio D'Avola (anche detto il gatto nero). L'obiettivo stagionale diventa fargli vincere qualcosa!!!
Passiamo alle brutte: Salvo a breve va via :( Lo avremo ancora per un paio di partite. E vista anche la futura operazione di Dona, diventa fondamentale trovare in un paio di settimane un nuovo portiere forte: idee? Datevi da fare e se ne avete qualcuno forte, proponetelo subito!
Poi siamo sempre alla ricerca di un attaccante forte che allunghi la rotazione e che ci faccia migliorare: proposte? Astenersi scansafatiche e gente che può venire una volta al mese.
Inoltre propongo a Paolino: perchè non vieni ad allenarci in questi due-tre mesi? A noi servirebbe molto e in più ti avremmo sempre con noi :D Facci sapere.
Infine, preparatevi alla solita cena di Natale... quand'è che voi piccolini andate via? Anche perchè Giorgio ha proposto il 19 come data per il recupero contro i Drinking Team: ci sareste?
Forza Briganti :D

Il match dei Briganti

Martedì alle 21 contro Trewe: chi c'è?

Thursday, November 17, 2011

Programma 10° Turno

Ecco il calendario di giornata, con gli scontri diretti tra le prime 4 in classifica. Mettete le formazioni nella nostra lega su fantagazzetta e qui capitano e vicecapitano entro sabato alle 18.

Zeneizes - Pizzapazza
Fabulosa - Malipo
Crocchi - FantaFoca
FantaDreams - Li Cumpari
WIN - Garibaldi FC
Una Matricola Terribile - Andreoscia Team

Tuesday, November 15, 2011

KO a tavolino

Per insufficienza di Briganti :(
E invece no: con un gesto sportivo quanto inaspettato i Drinking Team ci danno la possibilità di recuperare la partita!

Fantamercato

Fino a sabato 19 è possibile scambiarsi soldi e giocatori, conservando sempre il 3-8-8-6 per le rose. Scrivete tutti gli scambi effettuati o le proposte di scambio su questo post.
Ecco i soldi rimasti dall'asta: Crocchi 15, FantaDreams 11, Malipo 10, Zeneizes 8, Garibaldi FC 5, Li Cumpari 3, PizzaPazza 1, FantaFoca 1, Fabulosa 0, WIN 0, Una Matricola Terribile 0, Andreoscia Team 0

Monday, November 14, 2011

Le convocazioni per il match dei Briganti

Ecco i convocati per martedì alle 22 ad Asciano contro Drinking Team:
Bottai, Maurizio, Yuri, Fabio e Dario

Sunday, November 13, 2011

Il match dei Briganti

Martedì 15 ore 22 big-match contro Driking Team: chi c'è? Siamo in emergenza clamorosa

Thursday, November 10, 2011

Finisce dopo oltre un anno l'imbattibilità dei Briganti al Five-to-five

Dopo qualcosa come 18 mesi e 30 partite, i Briganti perdono una partita al Five-to-five di Asciano, e l'avversario è sempre lo stesso: gli Old Star. Una partita praticamente perfetta quella dei ragazzi di mister Giorgio, che non hanno lasciato un solo varco ai Briganti e non hanno commesso nemmeno un errore difensivo, con un portiere davvero miracoloso.
Primo tempo molto bloccato e Old Star che vanno in vantaggio su una palla persa dai Briganti, con il contropiede sfruttato bene con un tiro di punta all'angolino. E subito dopo altro errore difensivo della squadra di mister Bottai (coadiuvato in panchina dal suo fido Tombolotto), che perdono un uomo su un triangolo e vedono gli avversari infilare nuovamente Salvo. E così il primo tempo si chiude sullo 0-2, con i Briganti che, a parte un paio di occasioni non sfruttate e un palo, creano davvero poco.
Le cose non cambiano nella seconda frazione, e naturalmente quando piove poi grandina: al 10' arriva infatti l'infortunio di Paolino, costretto ad abbandonare il campo (per lui si sospetta uno strappo all'inguine, ma i tifosi aspettano fiduciosi la visita specialistica del dottor Ottaviano). Subito dopo arriva anche il 3-0, grazie ad un errore molto simile al secondo. A questo punto i Briganti vanno all'arrembaggio e iniziano a pressare alti, creando tante occasione e segnando due gol con Daniele su assist del capitano, inframezzati però dal gol della sicurezza su punizione (incomprensione tra Salvo e barriera). 4-2 il risultato finale e sconfitta meritata che deve insegnarci qualcosa: partite giocate ad un livello così alto si decidono su pochi episodi, e commettendo così tanti errori difensivi non si va da nessuna parte. E anche in attacco, contro squadre così chiuse e pronte a raddoppiare, dobbiamo forse fare più movimento e scambiarci le posizioni con più frequenza.
Cmq firmeremmo tutti per perdere fra altre 30 partite :) E ora sotto col Drinking Team, anche se le assenze (Dona, Salvo, Paolino, Michele, Daniele, Maurizio) sono davvero pesanti...

Tuesday, November 08, 2011

Le convocazioni per il match dei Briganti

Ecco i convocati per giovedì alle 22 ad Asciano contro Old Star:
Salvo, Paolino, Maurizio, Daniele, Yuri, Fabio e Dario

Monday, November 07, 2011

Il match dei Briganti

Giovedì 10 ore 22 big-match con Old Star: chi c'è?

Sunday, November 06, 2011

Risultati 9° Turno

In una giornata stranissima, segnata da due partite rinviate, la Malipo (Denis) batte con 66 la Zeneizes in 10 uomini in 10 uomini e infrange la maledizione del primato con una bella botta di c...lasse. Ma la PizzaPazza (Osvaldo) non demorde, grazie alla vittoria contro FantaFoca, mentre al terzo posto si lancia la Fabulosa (Zahavi e Ramirez), alla quarta vittoria consecutiva contro il FantaDreams. Il derby fratricida va alla WIN (Bojan), che suepra i malandati Crocchi, mentre nella altre due partite pareggi a suon di gol tra Garibaldi FC (Basta e Robinho) e Andreoscia Team (Ibra) e tra Matricola Terribile (DiNatale e Silvestre) e Li Cumpari (Cuadrado e Ilicic).
Questa settimana si apre la prima finestra di mercato: è possibile scambiare soldi e giocatori per due settimane, sfruttando anche la sosta per le nazionali.


Premio Over The Top: WIN 81 (6°g)

Classifica
Malipo 19
PizzaPazza 18
Fabulosa 15
Zeneizes 14
WIN 13
Una Matricola Terribile 12
Crocchi 12
FantaFoca 11
Li Cumpari 11
Garibaldi FC 11
FantaDreams 9
Andreoscia Team 5

Friday, November 04, 2011

Programma 9° Turno

Mettete le formazioni nella nostra lega su fantagazzetta e qui capitano e vicecapitano entro sabat alle 18.
Ecco il calendario di giornata, con il big-match Malipo-Zeneizes:

FantaFoca - Pizzapazza
Zeneizes - Malipo
Crocchi - WIN
FantaDreams - Fabulosa
Andreoscia Team - Garibaldi FC
Una Matricola Terribile - Li Cumpari

AUGURI AL NOSTRO IMMENSO CAPITANO!


Auguri a Fabio,

colonna portante dei Briganti!


Per lui gli anni sembrano davvero

non passare mai!



BUON COMPLEANNO!!!

Risultati 4° EuroTurno

La notizie del giorno è l'estremo equilibrio che regna nel girone A, con tutte le squadre a 6 punti e tutto ancora da giocare, grazie alle vittorie dei Crucchi (doppietta di capitan Ronaldo e Hulk) sui Pinguini Trapanesi (Valencia) e dello Sporting Gallino (tripletta di Gomez e Van der Wiele) sulla Never Back Down (Soldado e Balotelli).
Nell'altro girone tutto più delineato, con l'ennesimo successo dell'EuroVegas (tripletta di Messi) su La Triade (Kiessling) e con l'EuroPizza (Ibra e Milito) che batte il Fabulous Team e fa un grosso passo in avanti verso il secondo posto.

Girone A
Sporting Gallino 6
Never Back Down 6
I Crucchi 6
I Pinguini Trapanesi 6

Girone B
EuroVegas 12
EuroPizza 7
Fabulous Team 3
La Triade 1

Thursday, November 03, 2011

Una squadra sola al comando!

Terza vittoria su tre partite e primato solitario in classifica per i Briganti di mister Bottai (nella foto), perfetto nelle sue scelte tattiche e nel motivare la sua squadra: società, stampa, tifosi e giocatori ne chiedono a gran voce la conferma per tutto il resto del torneo! Liquidati 6-2 anche gli scorbutici GS Passi: dopo il gol di Paolino e l'evitabile pareggio avversario (co-preduzione Dani-Dona), la doppietta di Dario davanti alla sua musa ispiratrice (su doppio assist del capitano, caparbio e furbo a rubare due volte palla agli avversari) ha incanalato la partita sui giusti binari, e gli altri gol di Paolino, Antonio (al primo gol stagionale) e Daniele su rigore (dopo che aveva sfornato 3 assist) hanno messo al sicuro il risultato, insieme a diversi strepitosi interventi di un Dona in formato extra-lusso. Da segnalare anche il sacrificio di Tombolotto, in campo per diversi minuti nonostante un infortunio al ginocchio.
Ma ora inizia un ciclio terribile: Old Star, Drinking Team e Biemme in 3 delle prossime 4 partite! E nelle prime due rischiamo di essere senza portiere, a meno che qualcuno ci porti in SALVO...

Tuesday, November 01, 2011

Tutti alla Festa della Basilicata!

Briganti, fantabriganti e brigantesse, siete tutti invitati alla Festa della Basilicata di domenica 6 novembre alla Stazione Leopolda (ore 2o). Per soli 10 euro (e addirittura 5 per gli studenti lucani) potrete gustare un'ottima cena e assistere allo spettacolo di un lucano doc Antonio Petrocelli (nella foto).

Venite tutti, vero? A me ed Antonio farebbe molto piacere! Così facciamo un grande tavolo dei Briganti, compreso di fidanzate, mogli, amanti, figli legittimi e non...
Scrivete per favore al più presto le vostre adesioni su questo post, in modo da potervi riservare biglietti e posti a sedere

Le convocazioni per il match dei Briganti

Ecco i convocati per giovedì alle 21 ad Asciano contro GS Passi:
Dona, Paolino, Michele, Daniele, Bottai, Fabio e Antonio
Giocheremo sempre con la divisa rossa (e i calzettoni bianchi).