Per quei pochi ai quali interessa, ottima ma sfortunata prestazione dei Briganti, che in formazione ridotta arrivano ad un passo dall'impresa (4-3 a 5 minuti dalla fine) prima di crollare nelle battute finali, un po' per sfortuna e un po' stanchezza, e incassare un 4-5 dagli Old Star che fa male.
Primo tempo equilibrato, con i Briganti che vanno in vantaggio con un gol spettacolare, dopo mille tocchi, scambio di tacco Dani-Fabio e assist a Dario che insacca a fil di palo. Poi però un paio di errori difensivi (brutto ripiegamento sul primo gol e capitano che prima causa la punizione dal limite con il passaggio al portiere e poi si apre in barriera) e una grande invenzione di Daniele, che dopo finta e controfinta infila il portiere, fissano il risultato sul 2-2. Da segnalare un Paolino che gioca con tanta esperienza, un Dona che dice più volte di no agli avanti avversari ed un Antonio che si sacrifica e regala un assist a volo di tacco di alta scuola.
Il secondo tempo inizia coi Briganti che vanno in svantaggio perdendo palla in attacco e subendo un rapidissimo contropiede, ma da lì in poi regalano 20 minuti grandiosi: due gol simili con Dario e Daniele, entrambi messi a tu per tu col portiere dal capitano, e poi una serie di occasioni incredibili non finalizzate, col portiere avversario che la becca con tutte le parti del corpo, addirittura un'opportunità non sfruttata senza portiere, palle che non entrano per un soffio... un gol a questo punto avrebbe sicuramente chiuso la partita.
E invece così non è, i Briganti accusano stanchezza e rotazione ridotta e gli avversari son bravi a crederci fino in fondo e a realizzare due bellissimi gol in successione su cui Eugenio può poco: l'Old Star si regala la semifinale e si chiude invece la stagione dei Briganti, costellata da mille problemi fisici, tanta sfortuna e poco attaccamento alla maglia in tanti momenti.
Ora tutti a cena insieme e poi l'anno prossimo si riparte con una nuova stagione, dove cambieranno (spero) tante cose ;)