Friday, March 30, 2012

Programma 28° Turno

Ecco il calendario di giornata. Mettete le formazioni su fantagazzetta e capitano e vicecapitano qui sul blog entro sabato alle 18.00:

Garibaldi FC - Pizzapazza
Crocchi - Malipo
Fabulosa - Li Cumpari
FantaDreams - WIN
Zeneizes - Andreoscia Team
Una Matricola Terribile - FantaFoca

Thursday, March 29, 2012

Risultati 3° turno quarti di EuroChampions

EuroVegas-Sporting Gallino e Pinguini Trapanesi-Never Back Down: queste le semifinali per la FantaChampions 2011/2012.
Ma mentre nella parte alta era tutto già deciso, con l'
EuroVegas (Kakà) che batte ancora i Crucchi (doppietta di Ronaldo) e lo Sporting Gallino (Gomez) che tiene a distanza il Fabulous Team (doppietta di Benzema) (che chiude otttenendo il punteggio più alto di giornata), nella parte bassa le sfide sono state incerte e appassionanti fino all'ultimo: i Pinguini Trapanesi (Robben) allungano ancora sull'EuroPizza e si confermano l'unica squadra a ribaltare le posizioni iniziali, ma la sfida-thrilling è stata quella tra La Triade e la Never Back Down, con quest'ultima a trionfare per un solo piccolo punto (da sottolineare che entrambe avrebbero perso con qualsiasi altro avversario!).
E ora sotto con le semifinali dei tabelloni 1°-4° posto e 5°-8°.


Never Back Down (+1,5) - La Triade
EuroPizza - I Pinguini Trapanesi (+10)
Sporting Gallino (+22,5) - Fabulous Team
EuroVegas (+49) -I Crucchi

Wednesday, March 28, 2012

Pareggio importantissimo... ma che fatica!

4-4 al cardiopalma tra Briganti e Jolly Team, ma alla fine il pareggio permette alla squadra tosco-siculo-lucana, seguita per la prima volta in stagione da un folto gruppo di ultras, di arrivare al terzo posto in classifica ed evitare la parte di tabellone ora presidiata da Old Star, Biemme e Drinking Team.
Partita dura da tutti i punti di vista, tecnico, fisico e soprattutto nervoso, con l'arbitro che sin da subito ha perso il controllo della partita e non ha saputo tenere a freno le due squadre. Come sempre, la parte del leone la fa il grillo parlante melfitano, che inizia dal 3° minuto una lunga disputa dialettica con arbitro, avversari e mondo intero, beccandosi l'ennesima ammonizione (siamo secondi nella coppa fair play, traete voi le conclusioni...). Intanto il Jolly Team passa in vantaggio con il biondo numero 8, che durante tutta la partita farà passare le pene dell'inferno alla difesa dei Briganti. Per fortuna a fine primo tempo, grazie anche al caos provocato dall'ennesimo parapiglia scatenato da Tombolotto, il capitano pesca il taglio di Paolino che a porta vuota insacca.
Il secondo tempo però inizia subito con un uno-due da ko del Jolly Team, che segna su due chiari errori difensivi dei Briganti (prima incomprensione Dona-Michele su lancio dalla difesa e poi slalom troppo facile del numero 8). Ma ancora una volta il cuore dei Briganti viene fuori, e il capitano prima realizza il 2-3 con una finta di sinistro e tiro in controtempo sul primo palo, e poi batte a sorpresa una punizione permettendo a Yuri di insaccare a colpo sicuro.
Ma non è finita qui: quando la partita sembra ormai in ghiaccio, contrasto perso dal capitano e bordata del centrale avversario che porta la sua squadra sul 4-3. I Briganti però trovano ancora la forza di reagire: il capitano subisce l'ennesimo fallo, Michele fa la seconda giocata buona della partita uscendo di corsa per far entrare Daniele, che carica il cannoncino e scaglia la palla con violenza sotto la traversa. Il 4-4 finale è una liberazione... e ora sotto coi playoff: lunedì e giovedì doppia sfida col ripescato Barrino.

Monday, March 26, 2012

Ultimo turno dei quarti di Champions: dentro o fuori

Inserite qui le formazioni entro martedì alle 20.45

Never Back Down (+3,5) - La Triade
EuroPizza - I Pinguini Trapanesi (+2,5)
Sporting Gallino (+25) - Fabulous Team
EuroVegas (+38,5) -I Crucchi

Sunday, March 25, 2012

Le convocazioni per il match dei Briganti

Martedì alle 22 contro Jolly Team (divisa rossa):
Dona Ciccio Paolino Michele Yuri Dani Fabio

Queste invece le disponibilità per le date dei playoff:
2/4: Portiere Fabio Malù Mau Dani Paolo Bottai Michele
5/4: Portiere Fabio Paolo Bottai Michele Antonio
11/4: Portiere Fabio Dani Paolo Bottai Antonio
13/4: Portiere Fabio Mau Dani Paolo Bottai Michele

Risultati 27° Turno

Giornata di pareggi nella FantaLega dei Briganti e classifica pressocchè immutata: l'unica squadra a vincere è infatti l'Andreoscia Team (doppietta di Ibra), che risale un po' in classifica superando la FantaFoca (Floccari). Tutte le altre pareggiano, a partire dalla capolista Matricola Terribile (Caceres) con la WIN (Santana) e dalle dirette inseguitrici, Malipo (Natali) e PizzaPazza (Osvaldo e Dzemaili). I Crocchi (Cavani) sfiorano la vittoria ma devono accontentarsi del pareggio con il FantaDreams (Palacio), mentre Li Cumpari gettano al vento una buona occasione e rimangono inchiodati sullo 0-0 contro una Zeneizes (Miccoli) in 9 uomini. Pareggio infine anche tra Garibaldi FC (Destro) e Fabulosa.


Premio Over The Top: FC Garibaldi 85 (15°g)

Classifica
Una Matricola Terribile 46
Malipo 44
PizzaPazza 42
Crocchi 41
Garibaldi FC 39
Li Cumpari 38
FantaFoca 34
Fabulosa 33
WIN 33
Andreoscia Team 32
FantaDreams 29
Zeneizes 28

Saturday, March 24, 2012

I match dei Briganti

Questa settimana match fondamentale per il 3° posto:
  • Martedì ore 22: Briganti-Jolly Team
Chi c'è?

Iniziamo anche a scrivere chi c'è nei playoff, così ci organizziamo, visto che saremo in sicura emergenza. Le date ufficiali sono queste:
  • 1° turno 2 e 5 aprle
  • 2° turno 11 e 13 aprile

Friday, March 23, 2012

Programma 27° Turno

Ecco il calendario di giornata. Mettete le formazioni su fantagazzetta e capitano e vicecapitano qui sul blog entro sabato alle 18.00:

Malipo - Pizzapazza
Crocchi - FantaDreams
Fabulosa - Garibaldi FC
Una Matricola Terribile - WIN
Zeneizes - Li Cumpari
Andreoscia Team - FantaFoca

Thursday, March 22, 2012

Ora si fa sul serio

Dopo il facile 16-0 odierno col Barrino, ora il gioco si fa duro: il prossimo match, valevole per l'ultimo turno della stagione regolare, è decisivo per il 3° posto e per un cammino più agevole nei playoff. Con il Jolly Team (2° in classifica) è necessario almeno un pareggio per resistere all'assalto della Biemme.
E poi iniziano i playoff, con le date che tutti sapete: 2 e 4 aprile ottavi, 11 e 13 aprile quarti. E poi ancora, se si va avanti, ci sono le semifinali.
E' il momento di ricompattarci, provare ad esserci sempre tutti, ritrovare la forma, il gioco, la cattiveria e la concentrazione che lo scorso anno ci hanno permesso di dominare: ogni Brigante deve tirare fuori quello che ha! IO CI CREDO

Tuesday, March 20, 2012

Le convocazioni per i match dei Briganti

Martedì alle 22 contro Estav NO (divisa rossa):
Fede Maurizio Ciccio Paolino Malù Michele Yuri
Giovedì alle 22 contro Barrino (divisa gialla):
Paolino Maurizio Fabio Dario Malù Bottai

Risultati 26° Turno

Battuta d'arresto per la capolista Matricola Terribile (Di Natale), sconfitta dai Crocchi (Diamanti e Cavani): ne approfitta la Malipo (Thereau, Legrottagli e Rigoni) che compie una grande impresa e in 10 uomini batte la Garibaldi FC, e si avvicina anche la PizzaPazza (Osvaldo e Pinzi) che supera il FantaDreams (rigore parato da Handanovic). 0-0 tra Li Cumpari e FantaFoca, pareggiano anche Andreoscia Team (Pirlo e Ibra) e WIN (Vucinic) mentre la Zeneizes (tripletta di Pinilla) supera la Fabulosa.


Premio Over The Top: FC Garibaldi 85 (15°g)

Classifica
Una Matricola Terribile 45
Malipo 43
PizzaPazza 41
Crocchi 40
Garibaldi FC 38
Li Cumpari 37
FantaFoca 33
Fabulosa 32
WIN 32
Andreoscia Team 29
FantaDreams 28
Zeneizes 27

Thursday, March 15, 2012

I match dei Briganti

Questa settimana doppio turno di campionato:
  • Martedì ore 22: Briganti-Estav NO
  • Giovedì ore 22: Briganti-Barrino
Inserite quanto prima le vostre disponibilità così ci organizziamo.
Intanto vi ricordo ancora le date dei playoff: noi giocheremo 2, 4, 11 e 13 aprile, a cavallo quindi di Pasqua. Organizzatevi per esserci almeno ad una partita tra 4 e 11 (2 e 13 le do per scontate).

Programma 26° Turno

Ecco il calendario di giornata. Mettete le formazioni su fantagazzetta e capitano e vicecapitano qui sul blog entro sabato alle 18.00:

FantaDreams - Pizzapazza
Crocchi - Una Matricola Terribile
Malipo - Garibaldi FC
Andreoscia Team - WIN
Zeneizes - Fabulosa
Li Cumpari - FantaFoca

Risultati 2° turno quarti di EuroChampions

Dopo il secondo turno di EuroChampions, una semifinale sembra già definita, mentre l'altra è tutta da decidere. L'EuroVegas (pokerissimo di Messi) allunga ancora sui Crucchi (doppietta di Ronaldo) e si porta a distanza di sicurezza, così come lo Sporting Gallino (poker di Gomez e Terry) con il Fabulous Team (Drogba, Mueller e Benzema).
Dall'altra parte invece regna l'incertezza: grande prova dei Pinguini Trapanesi (Lampard, Van Persie, Pazzini e doppietta di Robben), che scavalcano l'EuroPizza (Maxi Pereira e Milito), mentre La Triade (Higuain) rosicchia ancora qualche punto e si porta ormai a ridosso della Never Back Down.

Never Back Down (+3,5) - La Triade
EuroPizza - I Pinguini Trapanesi (+2,5)
Sporting Gallino (+25) - Fabulous Team
EuroVegas (+38,5) -I Crucchi

Tuesday, March 13, 2012

Vittoria in scioltezza

15-5: il risultato dice tutto sulla partita di stasera. Avversari che durano fino al 3-4 e poi, complice Daniel che fa arrabbiare e andare via il bravo centravanti dei Simpson, la partita si riduce ad una sgambata o poco più. Da segnalare i 6 gol di Daniele, il poker di un grande Malù, la doppietta di Dario e i circa 10 assist del capitano. Siamo riusciti a tenere impegnato anche Federico, grazie ad una serie di sviste difensive preoccupanti. Unica nota stonata l'infortunio al ginocchio per Bottai: speriamo che non sia nulla di grave. E peccato che non sia venuto a giocare Michele...

Monday, March 12, 2012

Le convocazioni per il match dei Briganti

Martedì alle 21 contro i Simpson (divisa rossa):
Fede, Malù, Dario, Dani, Mike, Bottai e Fabio

Buon compleanno cinghialotto, ti aspettiamo!!!

Sunday, March 11, 2012

Risultati 25° Turno

La capolista Matricola Terribile (Lavezzi) allunga in classifica grazie alla vittoria sulla PizzaPazza e alla contemporanea sconfitta della Malipo (Cannavaro e Maggio) con il FantaDreams (Borini). Dietro i Crocchi (Diamanti e Lodi) vengono bloccati dall'Andreoscia Team (Ibra e rigore parato da Sorrentino) e scavalcati in classifica dal Garibaldi FC (Milito e Gomez), che supera la Zeneizes. Nelle altre partite, Li Cumpari (Nocerino) pareggiano con la WIN (Samuel) mentre la FantaFoca (Hamsik, Gargano, Portanova e rigore parato da Antonioli) travolge la Fabulosa.


Premio Over The Top: FC Garibaldi 85 (15°g)

Classifica
Una Matricola Terribile 45
Malipo 40
Garibaldi FC 38
PizzaPazza 38
Crocchi 37
Li Cumpari 36
FantaFoca 33
Fabulosa 32
WIN 31
Andreoscia Team 28
FantaDreams 28
Zeneizes 24

Saturday, March 10, 2012

Il match dei Briganti

La partita di questa settimana è:
  • Martedì 13 ore 21: Briganti-Simpson
Intanto sono uscite le date dei playoff: noi giocheremo 2, 4, 11 e 13 aprile, a cavallo quindi di Pasqua. Organizzatevi per esserci almeno ad una partita tra 4 e 11 (2 e 13 le do per scontate). Non potrete dire di non essere stati avvisati per tempo...

Thursday, March 08, 2012

Programma 25° Turno

Ecco il calendario di giornata. Mettete le formazioni su fantagazzetta e capitano e vicecapitano qui sul blog entro venerdì alle 20.30:

FantaDreams - Malipo
Pizzapazza - Una Matricola Terribile
Zeneizes - Garibaldi FC
Andreoscia Team - Crocchi
FantaFoca - Fabulosa
Li Cumpari - WIN

I Briganti tornano a vincere

Finalmente i Briganti tornano alla vittoria col 3-1 contro Suite 48-53, ma anche stasera non è stato facile e la squadra è apparsa appesantita e con le idee appannate. Passati addirittura in svantaggio dopo un brutto errore difensivo del capitano (un po' spaesato nei primi 10 minuti), i Briganti riescono pian piano a ribaltare la partita coi gol di Paolino e Yuri su assist del capitano, prima del definitivo 3-1 proprio del n. 10 con la solita punizione di piatto sotto le gambe del portiere. Qualche reazione di troppo alle continue provocazioni degli avversari, una banda di bambini lagnosi, sono costati diversi momenti di tensione e l'espulsione di Maurizio per un doppio insulto consecutivo (prima "Figlio di 'ntrocchia" e poi "Figlio di p..." dopo essere stato scaraventato vigliaccamente a terra) che gli costeranno un turno di squalifica. Buona la prova di Federico in porta e di Malù in difesa, che invece in attacco s'è divorato una valanga di occasioni da gol!

Le convocazioni per i match dei Briganti

Martedì alle 22 contro Biemme (divisa rossa):
Fede, Dario, Dani, Mau, Yuri, Bottai e Fabio
Giovedì alle 21 contro Suite 48-53 (divisa gialla):
Fede, Yuri, Malù, Mau, Fabio e Paolino

Wednesday, March 07, 2012

Un pareggio che vale tanto

Pareggio per 3-3 nel big-match contro gli avversari di sempre, la Biemme Impianti del bomber Bozzi, e distanze invariate per la corsa al terzo posto in classifica, che vuol dire calendario finale dei playoff molto più tranquillo. Partita strana, con tanto vento, ritmi lenti e Briganti che passano in vantaggio con un bel triangolo tra Yuri e il capitano, che deposita in rete a porta vuota. Ma le tante, troppe amnesie difensive di questa stagione (e parlo di tutta la squadra) regalano il vantaggio agli avversari grazie alla doppietta del solito Bozzi, che prima sfrutta un uno-contro-uno e di punta beffa Federico, e poi su una cervellotica

Monday, March 05, 2012

Ritorno dei quarti di FantaChampions

Inserite qui le formazioni entro martedì alle 20.45

Never Back Down (+6,5) -
La Triade
EuroPizza (+8,5) - I Pinguini Trapanesi
Sporting Gallino (+16,5) - Fabulous Team
EuroVegas (+30,5) -I Crucchi

Risultati 24° Turno

Cambia la capolista della FantaLega dei Briganti: la Matricola Terribile (Lavezzi e Nastasic) liquida con un secco 3-0 la Malipo nello scontro diretto e la scavalca in classifica. Dietro insegue la PizzaPazza (Hernanes, doppietta di Sculli e Forlan), che batte 4-3 in rimonta, in una fantastica partita, l'Andreoscia Team (tripletta di capitan Ibra). Pareggiano invece i Crocchi (De Ceglie e Thiago Silva) e Li Cumpari (Muriel), mentre il FantaDreams (Borini, Zaccardo e Mauri) perde una ghiotta occasione e, in 10 uomini, viene sconfitta nel derby pisano dalla Garibaldi FC (Milito e Gomez). Nelle ultime due partite, la FantaFoca (Del Grosso e Bogdani), supera, con una grossa mano dalla panchina, la Zeneizes (Matri), mentre la Fabulosa e la WIN (Calaiò), nella sfida tra le nobili decadute, confezionano un grigio 0-0.


Premio Over The Top: FC Garibaldi 85 (15°g)

Classifica
Una Matricola Terribile 42
Malipo 40
PizzaPazza 38
Crocchi 36
Garibaldi FC 35
Li Cumpari 35
Fabulosa 32
WIN 30
FantaFoca 30
Andreoscia Team 27
FantaDreams 25
Zeneizes 24

Friday, March 02, 2012

I match dei Briganti

Questa settimana doppio turno di campionato:
  • Martedì ore 22: Briganti-Biemme
  • Giovedì ore 21: Briganti-Suite48-53
Inserite quanto prima le vostre disponibilità così ci organizziamo.
Intanto sono uscite le date dei playoff: noi giocheremo 2, 4, 11 e 13 aprile, a cavallo quindi di Pasqua. Organizzatevi per esserci almeno ad una partita tra 4 e 11 (2 e 13 le do per scontate). Non potrete dire di non essere stati avvisati per tempo... se poi regnerà il menefreghismo, come troppe volte quest'anno, ce ne faremo una ragione.

Programma 24° Turno

Ecco il calendario di giornata con il big-match tra Malipo e Matricola Terribile. Mettete le formazioni su fantagazzetta e capitano e vicecapitano qui sul blog entro sabato alle 18.00:

Una Matricola Terribile - Malipo
Pizzapazza - Andreoscia Team
FantaDreams - Garibaldi FC
Li Cumpari - Crocchi
FantaFoca - Zeneizes
Fabulosa - WIN