Wednesday, July 11, 2012

Briganti fuori... ma che peccato!

Per quei pochi ai quali interessa, ottima ma sfortunata prestazione dei Briganti, che in formazione ridotta arrivano ad un passo dall'impresa (4-3 a 5 minuti dalla fine) prima di crollare nelle battute finali, un po' per sfortuna e un po' stanchezza, e incassare un 4-5 dagli Old Star che fa male.
Primo tempo equilibrato, con i Briganti che vanno in vantaggio con un gol spettacolare, dopo mille tocchi, scambio di tacco Dani-Fabio e assist a Dario che insacca a fil di palo. Poi però un paio di errori difensivi (brutto ripiegamento sul primo gol e capitano che prima causa la punizione dal limite con il passaggio al portiere e poi si apre in barriera) e una grande invenzione di Daniele, che dopo finta e controfinta infila il portiere, fissano il risultato sul 2-2. Da segnalare un Paolino che gioca con tanta esperienza, un Dona che dice più volte di no agli avanti avversari ed un Antonio che si sacrifica e regala un assist a volo di tacco di alta scuola.
Il secondo tempo inizia coi Briganti che vanno in svantaggio perdendo palla in attacco e subendo un rapidissimo contropiede, ma da lì in poi regalano 20 minuti grandiosi: due gol simili con Dario e Daniele, entrambi messi a tu per tu col portiere dal capitano, e poi una serie di occasioni incredibili non finalizzate, col portiere avversario che la becca con tutte le parti del corpo, addirittura un'opportunità non sfruttata senza portiere, palle che non entrano per un soffio... un gol a questo punto avrebbe sicuramente chiuso la partita. E invece così non è, i Briganti accusano stanchezza e rotazione ridotta e gli avversari son bravi a crederci fino in fondo e a realizzare due bellissimi gol in successione su cui Eugenio può poco: l'Old Star si regala la semifinale e si chiude invece la stagione dei Briganti, costellata da mille problemi fisici, tanta sfortuna e poco attaccamento alla maglia in tanti momenti.
Ora tutti a cena insieme e poi l'anno prossimo si riparte con una nuova stagione, dove cambieranno (spero) tante cose ;)

Friday, July 06, 2012

Il match dei Briganti

Ecco i reduci per il quarto di finale (martedì ore 22 divisa gialla):
Dona, Eugenio, Paolino, Dani, Fabio, Dario e Antonio

Wednesday, July 04, 2012

Il match dei Briganti

E' tempo di quarti: chi c'è?
  • BRIGANTI - OL STAR martedì 10 ore 22
Eventuale semi 16 o 17, finale 22

Monday, July 02, 2012

Il FantaEuropeo alla Euro-Fabulosa!

Il FantaEuropeo 2012 va meritatamente all'EuroFabulosa (Silva e Torres), che dopo una fase a gironi in affanno vince quarti, semifinali e finale (2 su 3 con bonus). Al secondo posto ci sono gli EuroCumpari, che erano in testa dall'inizio ma hanno pagato una rosa troppo scarna nelle fasi finali. Lotta per il terzo posto incerta fino all'ultimo secondo: EuroGallino e T-Rex (Alba) finiscono appaiati a 33 punti ma Giovanni guadagna il podio per un punto e mezzo! Scendono invece fino al 5° posto gli Apposto Na Sega. Al 6° posto, grazie al gol di Mata al primo e unico pallone toccato agli Europei, i Falubaz ZG superano la WIN€, mentre i Belli Freschi chiudono sconsolatamente ultimi. 
La classifica rispecchia quella che sarebbe stata la classifica a punti!


Classifica:
EuroFabulosa 37 
EuroCumpari 36
EuroGallino 33
T-Rex 33 
Apposto Na Sega 32
Falubaz ZG 19
WIN€ 18  
Belli Freschi 14