Sunday, June 09, 2013

Altra triste puntata della stagione...

Partita sfigatissima per i Briganti, che iniziano la partita contro la capolista Misericordia in 5 uomini, causa le tante defezioni (alcune poco prima del match)... e la finiscono in 3!
Per una volta, grande partenza dei ragazzi di mister Colonna che realizzano due gol con Yuri e Daniele su doppio assist del capitano. Ma dopo il 2-1 avversario, la sfortuna si accanisce contro i Briganti: prima il capitano, saltando in contrasto con il portiere, atterra male e si infortunia al piede (il responso a fine partita parla di stiramento del tendine d'Achille), e dopo 10 minuti in quattro e mezzo si infortunia anche Domenico (rottura del malleolo?). Con grande sportività gli avversari si auto-riducono in 3 e la partita continua così, con Yuri e Daniele che addirittura riacciuffano il pareggio sul 5-5 (5-3 il risultato al momento della doppia uscita) ma poi soccombono alla stanchezza quando gli avversari iniziano a cambiare i giocatori.
10-5 il risultato finale ed ennesima brutta figura di quest'anno :(

Tuesday, June 04, 2013

Schiaffone storico...

I Briganti perdono 8-2 contro Drinking Team, squadra in formissima e in finale regionale del CSI. Una sconfitta di dimensioni epiche, ma in campo era evidente la differenza tattica (squadra che gioca da 10 anni insieme contro squadra con pochissima "confidenza"), tecnica (ci hanno massacrato in ogni uno contro uno) e fisica (correvano il doppio ed erano tanti...). Certo, con un po' di sfortuna in meno il passivo sarebbe potutto essere meno pesante, ma la differenza di valori in campo era evidente. Unici lampi il gol del capitano e un bel gol di Dani con scavetto dopo uno scambio sempre col capitano (che si è anche tolto la soddisfazione di due tunnel abbastanza umilianti!).
Ora si prova l'impresa di vincere le prossime due partite e provare a passare tra le due migliori terze: appuntamento venerdì alle 20 contro la capolista Misericordia.