Monday, October 02, 2006

PRIMA GIORNATA

Ciao a tutti! Ecco i risultati della prima giornata, caratterizzata da prestazioni non eccelse e da pochi gol. Ottime vittorie comunque di Simone (Dainelli e Mauri) contro Maurizio e di Antonio&Dario (Rocchi e Delvecchio) contro Mirko (Montella e Grosso). Pareggio spettacolare tra la Trinacria United (Franceschini e Corini) e l'F.B.I (Oddo2 e Toni) e brutti 0-0 tra C.I.A. (Loria) e Fuffy46 e tra M.B.C.I. e FantaFoca. Una notazione: molti hanno puntato sul modificatore difesa, e hanno fatto bene!
Vi chiedo per favore di controllare tutti i voti: come sapete, è facilissimo commettere degli errori.
Un'ultima cosa: se tutti siete d'accordo, ufficializziamo i nuovi premi da 10 euro (che portano l'iscrizione a 40 euro), per il punteggio di giornata più alto realizzato nel corso dell'intero campionato, per l'ammontare totale dei punti (motivo in più per controllare e ricontrollare i calcoli) e per i vincitori dei tre gironi intermedi. Ad oggi il punteggio più alto è quello della Trinacria United, pari a 77,5.

C.I.A. 63,5 - Fuff46 64,5
Trinacria United 77,5 - F.B.I. 75
Simone 74,5 - Maurizio 68,5
FantaFoca 61 - M.B.C.I. 65,5
Antonio&Dario 76,5 - Athletic7v77 70,5


Classifica Generale

Simone 3
Antonio&Dario 3
Trinacria United 1
F.B.I. 1
C.I.A. 1
Fuffy46 1
M.B.C.I. 1
Stefano 1
Maurizio 0
Athletic 7v77 0


Somma dei punti

Trinacria United 77,5
Antonio&Dario 76,5
F.B.I. 75
Simone 74,5
Athletic 7v77 70,5
Maurizio 68,5
M.B.C.I. 65,5
Fuffy46 64,5
C.I.A. 63,5
FantaFoca 61

Punteggio più alto: Trinacria United 77,5

Vi ricordo infine di mandarmi una foto per email e di decidere il nome della squadra.

17 comments:

GULO81 said...

secondo i miei calcoli la mia squadra (Antonio&Dario) dovrebbe avere un punto in più: Amelia 6 Barzagli 7.5 Zapata 6
Lucarelli A. 6 Morrone 7.5 Donadel 6.5 Bresciano 6 Delvecchio 10 Amauri 5.5 Rocchi 10 Iaquinta 5.5
6+7.5+6+6+7.5+6.5+6+10+5.5+10+5.5= 76.5

Presidente C.I.A. said...

Hai completamente ragione: mi ero perso l'assist di Morrone! Scusatemi! Ciao

AntonioC. said...

Volevo proporre una variazione dei premi:secondo me si potrebbero togliere i premi dal 4o all'ultimo classificato e invece darne uno importante (50 euro) a chi vince la classifica "di rendimento",uno pari al valore della quota di iscrizione (40 euro) a chi fa il max punteggio settimanale assoluto e 3 premi da 12 euro per i vincitori dei gironi. Cosa ne pensate?

GULO81 said...

Sono assolutamente daccordo con AntonioC.!!!

Fuffy46 said...

secondo me il premio di rendimento va comunque al vincitore del fantacalcio (io tenevo uno storico dei punteggi è per classifiche come quelle che da quando faccio il fantacalcio con voi ci sono il vincitore è sempre il solito sia a punti che per rendimento) per cui mi sembra inutile aumentare un premio che comunque ricade sul vincitore.
Inoltre questo premio non serve allo scopo per cui abbiamo istituito gli altri premi cioè per incentivare tutti (anche chi non è messo troppo bene in classifica) a partecipare attivamente.
Per tale motivo è più utile lasciare delle minime differenze tra arrivare 6 o 7 in premi in denaro piuttosto che togliere questa differenza e attribuirla comunque a qualcuno che sta più avanti in classifica.
Spero che sia chiaro quello che volevo dire cmq mi rimetto alle decisioni del gruppo senza problemi.

AntonioC. said...

Quello che dici tu è vero ma solo se c'è una squadra nettamente più forte delle altre, nel nostro caso dove mi sembra che le squadre siano più o meno allo stesso livello la fortuna gioca un ruolo decisico ai fini della classifica a scontri diretti (vedi il pareggio tra il 77,5 e il 75), mentre la sua influenza sarebbe quasi del tutto annullata nella classifica a punteggio (io infatti premierei 1o 2o e 3o di entrambe le classifiche ma l'iscrizione sarebbe poi troppo alta).Per quanto riguarda invece ll discorso di incentivare tutti a dare la formazione io penso che sia più forte la voglia di riuscire a prendere i 40 euro del max punteggio assoluto piuttosto che vincere un paio di euro in più (cioè la differenza tra gli ultimi premi).Anche io ovviamente sarò daccordo con quanto deciderà il gruppo, anche se tutto dovesse rimanere così com'è.

MM said...

Ecco come al solito il braccino corto di Claudio si fa sentire....
Scherzi a parte sono d'accordo con lui....però devo ammettere che l'idea di competizioni in più all'interno del fantacampionato sarebbero gradite come l'anno scorso con la coppa italia.
Io idee ne avrei

1) Premiare chi ha fatto più punti tra la 1 - 9 giornata 10 - 18 e così via (che poi è cio che ha proposto antonio c.)

2)Ad esempio parallelamente al campionato coppa a 2 gironi da 5 squadre viene eliminata l'ultima di ogni girone per poi quarti semifinali e finali

3) Premiare chi dopo tutte le giornate ha ottenuto più volte il più alto punteggio di giornata

4) Coppa italia come lo scorso anno

Via su ragazzi movimentiamolo un po questo campionato
Inventiamoci qualcosa
Oggettivamente si pootrebbero fare infinite cose e non è detto che chi vince la fanta lega vinca anche il resto

Presidente C.I.A. said...

Per i premi a me va bene tutto, mi limitero' alla fine a raccogliere i pareri.
Antonio ha scaricato MagicManager: dal prossimo turno i punteggi saranno ineccepibili!
Complimenti a Simone per il nome della squadra, la M.B.C.I. (Meglio in B Che Interisti): si e' quasi riscattato dall'acquisto di Ibra... Ma la sigla si legge all'inglese o in italiano?
Infine vorrei ringraziare la collega di Claudio per avermi dato i favori del pronostico: e' proprio un'intenditrice di calcio! Ti invito ufficialmente a partecipare al fantacalcio del prossimo anno!
Ciao a tutti

stefano said...

Un ringraziamento a simone per aver fatto schifo quanto me ed avermi fatto fare 1 punto con 61 punti cartellino.
In genere i miei gironi di andata sono negativi perchè faccio alla squadra una preparazione che permette di essere al top da metà campionato in poi.
Ciao a tutti e.... viva la FOCA!!

Presidente C.I.A. said...

CHE DIO LA BENEDOCA!!!!

Fuffy46 said...

fighissimo il report con i risultati!!

antonio said...

Ciao Raga,
innanzitutto vi comunico con molto piacere che alcuni dei fantabriganti si sono ritrovati nella mitica squadra dei BRIGANTI, che dopo aver vinto la Coppa Italia del Cus ha intrapreso il torneo ACSI.

Per quanto riguarda i premi io sono d'accordo con chi propone di mettere 5 euro in più a testa e inserire 5 premi da 10 euro..cosi suddivisi:
- primo classificato prima fase
- primo classificato seconda fase;
- primo classificato terza fase;
- vincitore classifica a punti totale;
- miglior punteggio annuale;

Concordo anche con la formula proposta da Mirco per la coppa italia e propongo di togliere i premi per le ultime 5 posizioni e redistribuire il loro valore per la coppa italia.

Un abbraccio a tutti e un ringraziamento per il Magic manager...

antonio said...

ah dimenticavo VIVA LA FOCA

Presidente C.I.A. said...

Raccolti tutti gli interventi e sentiti anche i pareri di Ivan, mio fratello e Simone, mi sembra che la soluzione piu' gradita sia quella dei 5 premi aggiuntivi da 10 euro. Per la Coppa Italia, la organizziamo come al solito dopo il mercato di riparazione, con la formula proposta da Mirko. Se vi vengono in mente dei nomi carini per i premi e le classifiche, suggeriteli! Ciao

Presidente M.I.B. said...

Ciao a tutti! X Ivan e Maurizio va bene tutto...siamo d'accordo x i premi! Buon Fantacalcio a tutti

simone said...

prova...vediamo se funziona:)

Presidente M.I.B. said...

Ciao a tutti. Forse il messaggio precedente non e' stato molto chiaro... Volevamo dire che io e Ivan siamo d'accordo con i cinque premi da 10 euro ciascuno e con la Coppa Italia dopo l'asta di riparazione. Ciao a tutti