Partita senza storie quella affrontata ieri sera dalla squadra lucana contro un avversario di poco conto ed assai sleale. L'incontro si conclude virtualmente all'inizio del secondo tempo quando il team di coach A. Mazzeo prende il largo e gli avversari vedono bene di cominciare la loro particolare partita di offese e calcioni. Complimenti all'arbitro che reputa le offese e le minacce degli avversari come simpatici epiteti.
All: A. Mazzeo: azzecca tutto, sia in termine di formazione iniziale che di cambi. Cerca di tenere calma la squadra nei momenti più delicati e caldi, ma con i vari Fabio, Maurizio e Donatello è vera cosa ardua e dura.
7+ PROVACI ANCORA SAM
Mazzeo D.: in una partita in cui gli avversari si affacciano raramente dalle sue parti, il portierone lucano sfodera alcune buone parate e, udite udite, alcuni buoni rilanci (sia di piede che con le mani). Concede un goal su tiro libero su cui sembra avere alcune colpe e si fa ammonire con un urlo da re della foresta sull'unico intervento sulla palla degli avversari.
7 Tarzan
Maurizio: ottima prova del difensorone brigantesco che gioca una gara disciplinata ed assolutamente senza sbavature. Con il proprio fratello dovrebbe cercare di stare più attento a non cascare nelle provocazioni avversarie, ma con avversari del genere è veramente difficile.
7+ VALIUM
Alessandro: il cinghialotto è tornato. Raspa e percorre la fascia destra come ai vecchi tempi e, come ai vecchi tempi, sbaglia qualche goal di troppo. Gioca comunque una gara di grande generosità; mezzo punto in meno per lo stupido fallo con cui concede il tiro libero agli avversari che frutta il 5-2.
7+ A VOLTE RITORNANO
Stefano: che le "penetrazioni" fossero il suo forte lo si sapeva, ma quest'anno, permettendoglielo la condizione atletica, sembra riuscire a garantire un afflusso costante di movimento in fase offensiva, cosa che permette di squarciare la difesa avversaria. L'ho detto l'anno scorso a fine anno e lo ripeto: se Stefano migliora in fase difensiva può essere l'arma in più dei Briganti (naturalmente ho fatto tutti questi elogi a Stefano perchè spero non mi trombi la ragazza).
7+ LAMA
Fabio: tante belle giocate, ma per il temperamento vedi Maurizio.
7+ TAVOR
Daniel: incredibile. Entra e dopo un decimo di secondo è già con le mani sui fianchi e lontano dal proprio uomo. A parte gli scherzi, gioca una gara impreziosita da qualche goal ed appesantita da qualche dribbling di troppo. Sfortunato nell'occasione del 3-1 avversario quando su un suo dribbling al limite dell'are avversaria (e che quindi a mio parere ci poteva stare), i Briganti subiscono goal in contropiede.
7 ANFORA IS BACK
Paolo (IL MIGLIORE): partita ottima del difensore toscano che dopo la ciofeca di partita giocata nel turno precedente si doveva far perdonare da compagni e mister. Quando la partita è ancora in bilico dispensa alcune buone giocate, 2 assit, uno per Stefano ed uno di tacco per Fabio, ed una rete di sinistro a 2,1 km/h, su cui il portiere avversario sviene colpito da malore. Dimostra, comunque, che difficilmente sbaglia 2 partite consecutive
7,5 HI-FI