Wednesday, January 26, 2011

I Briganti non sbagliano un colpo!

Ennesima vittoria dei Briganti, che registrano un ruolino di marcia impressionante: 12 partite con 11 vittorie e 1 pareggio! Questa volta l'avversario era duro, la Biemme del bomber Bozzi, ma i Briganti hanno fornito la solita prova di classe e maturità, chiudendo per 4-3 un match molto intenso. 
Si parte e dopo 10 minuti rigore procurato da Daniele e realizzato dal capitano; poi i Briganti controllano la partita senza grossi problemi, col muro difensivo Perriello-Pizzetti che non concede nulla; ma a fine primo tempo Bozzi inventa un gol capolavoro con un destro a volo ad incrociare, e un primo tempo molto bloccato si chiude sull'1-1, con i Briganti che recriminano per qualche occasione in più.
Secondo tempo molto più vivace, aperto dal bel gol di Paolino con dribbling in corsa e sinistro millimetrico all'altro palo. I Briganti sembrano prendere il sopravvento, nonostante un Tombolotto che due volte casca a terra da solo, e confezionano diverse occasioni da gol non finalizzate, alcune davvero clamorose, anche grazie ad un portiere avversario miracoloso. E naturalmente arriva la beffa, con un tiro non irresistibile che Salvo non trattiene ed entra lentamente in porta per il 2-2. Ma i Briganti reagiscono da par loro e continuano a creare gioco, salvati in un paio di occasioni dai prodigi di Salvo, fino a che Tombolotto, con un'azione caparbia, ruba palla e dopo una prima respinta del portiere lo infila sul suo palo, facendogli passare la palla sotto le gambe. Dopo aver divorato altre azioni da gol, ancora più clamorose (tra cui due piattoni da spingere solo in porta), risultato messo al sicuro col capitano che con un mezzo fallo recupera palla e si invola davanti al portiere, per appoggiare poi a Daniele che entra in porta col pallone. Ma a 2 minuti dalla fine maldestro tentativo di anticipo di Bottai, che permette ad un avversario di tirare facilmente ed insaccare il 3-4. Il forcing finale della Biemme però non produce nulla, e i Briganti portano a casa una vittoria che spalanca davvero le porte del primato. Rimane ad inseguire solo la Pasticceria Buselli, prossimo avversario, a -4 dai Briganti: con un pareggio o una vittoria, il primo posto è assicurato!

1 comment:

Maurizio Vitucci said...

Grandi ragazzi!!!!