Sunday, March 27, 2011

Siamo noi, siamo noi, i campioni di Pisa siamo noi - "La faccia tant"

Grandissima vittoria nella finalissima e Briganti che coronano una stagione strepitosa con il titolo stagionale del CSI! 19 vittorie su 21 partite, miglior attacco, miglior difesa, imbattibilità stagionale: davvero numeri da record per la compagine del presidente Chiocca!
La finale è stata a senso unico: con tanto di divise nuove, i Briganti partono a spron battuto e si portano sul 3-0 in dieci minuti, grazie ai gol di Paolo e Daniele sugli assist del capitano e ancora di Paolo di testa dopo la traversa di Bottai. Ma un piccolo momento di appannamento e qualche evitabile errorino regalano il 2-3 alla Biemme... Poi Bottai con una saetta all'incrocio riporta a +2 i Briganti e all'ultimo minuto del primo tempo un'altra indecisione concede il 3-4 agli avversari.
Nel secondo tempo però la squadra del patron Mazzeo (o della comandante Briglia che dir si voglia) mostra una maturità senza precedenti: difende con ordine e concentrazione il risultato, grazie anche ad un paio di miracoli di Salvo, e chiude il match prima con il gol del capitano, che ruba la palla e infila di piatto il portiere avversario, e poi con la doppia bordata su tiro libero di Daniele, con gli avversari che non trovano niente di meglio da fare che tirare calci a palla lontana, provare a metterla sulla rissa, provocare i Briganti... Ma quest'anno non ce n'è per nessuno, e dopo il fischio finale dell'ottimo arbitro Mancini inizia la fiesta!
Un ringraziamento a tutti i giocatori, unici e fortissimi; alla società, che ha sempre lavorato per la squadra e con il regalo di divise e tute ha dato un ulteriore segno del suo impegno; agli ultras, che non ci hanno fatto mai mancare il loro apporto.

ORGOGLIOSO DI ESSERE UN BRIGANTE!

11 comments:

Paolo Pizzetti said...

CAMPIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CROCCO said...

Dopo questo post la società è alla ricerca di un nuovo capitano!

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII

fabietto said...

Beh, diciamo che parte della società ha spinto per questo post... ahahaha

daniele said...

ale briganti aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

daniele said...

vabbè sono michele...è rimasto salvato l'account di daniele uhauhauha

CROCCO said...

Accetto con poco spirito questo post...e aspetto la coppa

fabietto said...

Permalosooooooooooooo

Frangé said...

Scusate per il ritardo ma sono stato comandato fino ad ora, praticamente per 18 ore consecutive!!! :-(
Vorrei ringraziarvi tutti per avermi fatto provare le stesse sensazioni che ho provvato solo altre 3 volte nella vita: il 5/5/02 il 25/5/05 ed il 14/07/06....
Grazie grazie grazie grazie


P.S.
Patron una volta eri più auto ironico, ci dobbiamo arrendere al nostro triste destino di comandati!!!!
Fabio, la prossima volta puoi omettere il nome Mazzeo e citare direttamente Briglia... ;-D

daniele said...

complimenti a tutti....
Dai briganti!!!!!!!!!!!

Figliol Prodig"i"o said...

DAJJJEEE?????

Frangé said...

Questo ;-)
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/sport/calcio/sentenza-caf/sentenza-caf/sentenza-caf.html