Saturday, May 21, 2011

Miticiiiiiiiiiiiiiiii

I Briganti, citando il patron, asfaltano un Prato e volano in semifinale regionale! Un bel 6-2 tennistico (visto che c'era nonno Spano in panchina) e grande vittoria della squadra del presidente Chiocca, che controlla sin dall'inizio la gara, vola addirittura sul 4-0 e poi si rilassa un po' (4-2), per chiudere di nuovo alla grande. D'altronde gli avversari si son presentati con maglia neroazzurra e sponsor Pirelli...
Inizio col capitano che regala palla all'avversario e poi lo abbatte prima che possa battere a rete: seconda ammonizione nel torneo regionale e mistero sulla sua squalifica... Ma da lì in poi è dominio Briganti, sostenuti dagli immancabili ultras: a sbloccare il risultato ci pensa Tombolotto su assist del capitano, e poi raddoppia Daniele su rigore (procurato da Roberto
). Intanto Dona sforna interventi prodigiosi in serie e chiude ogni spazio agli avanti avversari, che terminano quindi la prima frazione sullo 0-2.
Inizia il secondo tempo e i Briganti, condotti in panchina dal duo Mazzeo-Bottai (accoppiata vincente, da riproporre spesso a furor di popolo!), continuano a menare le danze: sfruttati al meglio i buchi lasciati dagli avversari e risultato fissato sul 4-0 dai gol di Yuri su assist del capitano e dello stesso capitano su assist di Maurizio. A questo punto un po' di rilassamento generale porta gli avversari sul 4-2, con due azioni un po' confuse su cui Dona non può nulla. Ma i Briganti riprendono in mano le redini della partita e mettono al sicuro il risultato con due gol-fotocopia, realizzati da Maurizio a tu per tu col portiere dopo gli assist di Daniele e del capitano.
E alla fine si festeggia l'accesso in semifinale... e il matrimonio di Paolino, che ci lascia per portare sull'altare la sua Virginia: auguroni ad entrambi! Ti rivogliamo in campo per le nazionali ;)

6 comments:

Frangé said...

Anche se lontano,solo fisicamente, mi avete fatto gioire per l'ennesima vittoria, ringrazio tutti giocatori e non per la dedizione e l'impegno finora profuso nonostante i mille impegni che ognuno ha, ora però "voglio" le nazionali!!!!
p.s.
sarà una combinazione ma subito dopo aver contattato il vice president(mi ha aggiornato in tempo reale come nemmeno la gazzetta avrebbe saputo fare) il risultato si é sbloccato in nostro favore.La prossima volta chiamo all'inizio del match ;-)
p.s.2
comunque in difesa dovevano essere proprio scarsi, é riuscito a segnare anche il capitano...:-D

fabietto said...

No, non è che erano scarsi, è che avevano la divisa dell'Inter...

daniele said...

grandi ragazzi....non fermiamoci proprio ora...:)

Paolo Pizzetti said...

Arrivederci ragazzi, ci vediamo alle nazionali!!!

CROCCO said...

Ennesima grande partita...da parte di tutti. Da un dona in forma strepitosa, ad un paolo sull'altare (stagione spettacolare)..fino all'ottima prova di yuri e roberto..alla calma di michele..alla saggezza tattica di maurizio..alla freschezza di daniele..e alla classe del capitano.
P.s. Un grazie al mio vice bottai...l'anno prossimo la squadra avra' un ottimo mister!
Vi abbraccio e comunque vada prometto una grande festa a fine anno

Figliol Prodig"i"o said...

Antonio...io e fabio riteniamo che tu sia una persona pessima...facile salire ora sul carro dei vincitori dopo che hai cercato in unione con il vice president spano di mettermi fuori rosa....
mi sento come buffon...pronto a lasciare spazio ai giovani..
ho proposte dagli emirati...
ciao