Thursday, June 02, 2011

Ancora una finale... ma che fatica!

I Briganti battono 4-3 un sorprendente Jolly Team e raggiugono l'ennesima finale stagionale, davanti ai soliti immancabili ultras (e finanche alle tifose straniere!). A contendere la vittoria nel primaverile alla squadra del presidente Chiocca ci sarà l'Old Star di Giorgino, in quella che è ormai una classica del Five-to-Five.
Più difficile del previsto la partita di stasera, con i Briganti subito in svantaggio e lenti e macchinosi nel costruire azioni da gol. E così ci vuole una doppietta del capitano (prima a tu per tu col portiere su assist di Dario e poi con una punizione nel sette) per portare il match sul 2-2, prima che una magia del neo-ventenne Tombolotto (finta di sinistra e bordata all'incrocio di destro, nella foto), sempre su passaggio del cuginetto, permettesse ai Briganti di chiudere in vantaggio la prima frazione. Ah, quasi dimenticavo: grazie ancora da parte di tutti per le "squisite" pizzette... ahahah!
Nel secondo tempo la squadra di mister Mazzeo gioca una partita di rara bruttezza, piena di errori e nervosismo, soprattutto del capitano (nei Commenti un suo comunicato ufficiale: cliccare in basso a destra), ma riesce a portare cmq a casa il match, grazie al gol di Maurizio su lancio ancora del capitano e ad un Salvo paratutto.
Dopo il match la festa a Tombolotto serve a rasserenare l'ambiente (e grazie ancora per le pizzette... ahahahha) e a caricare tutti invista del match di lunedì contro Livorno che vale una stagione...

5 comments:

fabietto said...

Dal sito del capitano (www.n10.com): "Chiedo scusa a tutti per il nervosismo e per le urla, con cui ho provato a dare la scossa in un momento di gioco abulico della nostra squadra. Ma ho gridato troppo e forse ho turbato qualcuno...
Chiedo in particolare scusa a Bottai: non volevo assolutamente dire le cose che ho detto... sono state solo frutto del nervosismo accumulato e della sua solita frasina, immancabile in ogni match... Ma sappiamo quanto tieni a noi e quanto ci vuoi bene, e noi te ne vogliamo altrettanto!.
Cmq ormai mi conoscete... se non grido e sbraito non sono io ;) Scherzi a parte, scusatemi se vi siete sentiti attaccati... e porgo ancora le mie scuse soprattutto a Bottai!"

Salvo said...

Grande capitano! Complimenti per il gesto. Le tue scusa non erano affatto scontate. E adesso missione remuntada!!!

giovi said...

Aih!!!!Aih!!! Capitano certe cose non sono permesse a nessuno. Lo spogliatoio è l'unico luogo dove ci si può confrontare. Comunque sei perdonato. E adesso dai la scossa per la rimonta con il Livorno.

aledolfi said...

per stemperare....e per fare una analisi alla donatello...con dolfi in campo 0 gol subiti...

CROCCO said...

La societa' apprezza tantissimo le parole del capitano...ripartiamo da qui e prendiamoci cio' che ci spetta..
La finale regionale e' alla nostra porta...
Abbiamo giocato una stagione stupenda in cui tutti hanno dato un grande contributo...solo un grande gruppo poteva raggiungere le finali in tutti i tornei in cui abbiamo partecipato.
Ora concentriamoci e lunedì proviamoci fino in fondo.
Forza ragazzi

P.s. è vero ale al centro della difesa è stato una garanzia :)