Thursday, June 09, 2011

Grandissimiiiiiiiiiiii!

Degna conclusione di una stagione strepitosa: i Briganti dominano anche il torneo primaverile e aggiungono l'ennesimo trofeo ad una stagione che ha dell'incredibile! Vinti il Memorial Anconetani, il Campionato CSI, la Coppa Campioni, il Torneo Provinciale e ora anche quello Primaverile: guardate il palmares 2011, fa paura! Solo i rigori della semifinale regionale (giocata in condizioni a dir poco di emergenza) hanno interrotto la marcia immacolata della squadra del patron Mazzeo!
Stasera ottima partita e 5-2 all'Old Star di Giorgino: subito punizione-gol del capitano (la terza in stagione) grazie al fallo procurato da Dario al limite dell'area dopo un gran movimento, ma un bisticcio proprio tra il capitano e Maurizio e una dormita di chi era in campo permette il pareggio avversario. Primo tempo sull'1-1 e partita apparentemente aperta.
Ma nel secondo tempo i Briganti spingono sull'acceleratore e per l'Old Star non ce n'è: prima il rigore di Daniele dopo il solito taglio di Maurizio bloccato fallosamente dal portiere e poi il piatto destro di Bottai su una palla di Maurizio che, a detta del difensore melfitano, aveva scritto sopra ''spingimi", incanalano il match sui giusti binari. Ma ancora un'amnesia difensiva consente il 2-3 ai Giorgio's Boys, bravi a non mollare mai, e solo le parate di Dona (che a fine partita si toglie un sassolino dalla scarpa contro la società, rea di non aver creduto in lui ad inizio stagione!) permettono ai Briganti di rimanere in vantaggio. A questo punto sale in cattedra Tombolotto, contestato prima, durante e dopo il match dalla tifoseria organizzata: prima sfrutta una punizione battuta rapidamente con furbizia dal capitano e insacca di punta, poi si invola in contropiede in uno-contro-uno e qui, emulando proprio il cuginone, piazza la palla in controtempo all'angolino destro, facendo esplodere tutti di gioia e chiudendo definitivamente la partita.
Questo trofeo ha 3 dediche speciali: al presidente Chiocca, sceso giù in Calabria ma sempre vicino alla squadra col cuore; all'avvocato dei Briganti, Fabrizio, che ha ricevuto questo bel regalo nel giorno del suo 23°(!) compleanno; a Claudio, che in queste ultime due partite ci ha seguito dagli spalti come il più scatenato degli ultras!
Grazie a tutti per questa fantastica stagione: sono state emozioni uniche! Ora rimane la grande cena di fine anno!
ORGOGLIOSO DI ESSERE UN BRIGANTE

6 comments:

Frangé said...

Grazie e complimenti a tutti!!!
Secondo me l'anno prossimo non ci fanno iscrivere al five2five...

Roberto said...

e c'è ancora la superfinale di sabato...forza CANNIBALI!

Figliol Prodig"i"o said...

E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...fra...senza di te grossi momenti di contestazione in campo....tifosi intristiti hanno aggreditro scioscia dopo i goal...

enrico said...

primi segni di riappacificazione tra ultras e giocatore...scioscia fa di tutto per rasserenare l'ambiente...prepara la colazione e pulisce la cucina...ancora i tifosi nn gli perdonano la PESSIMA prestazione di lunedi che ci ha fatto PERDERE il torneo regionale...penso che se continua cosi' però cmq si arriverà presto a un accordo tra ultras e giocatore...uahauhuahauhauhauahauahauhauah

CROCCO said...

Un grande presidente, un grande gruppo, degli ultras fantastici...ecco la ricetta per i risultati del 2011...un'unica amarezza: la semifinale d'andata a livorno. La societa' e' fiera di tutti voi e a breve annuncera' importanti novita per ill prossimo anno ;)
Siete stati grandissiimi
Il patron

Maurizio Vitucci said...

Brigante per sempre!!