Wednesday, February 22, 2012

Peccato... ma una grande prova di carattere!

Beffarda sconfitta dei Briganti, che in formazione largamente rimaneggiata perdono per 7-6 con la capolista Drinking Team all'ultimo minuto, dopo una gara giocata a viso aperto e con grande caparbietà.
Le premesse non erano delle migliori, vista l'assenza dei due portieri (e il sacrificio in porta di Paolino, al rientro dopo mesi), di Michele, Maurizio, Yuri, mister Mazzeo... ma l'avvio è stato dei migliori: subito 2-0 con gol di Bottai su respinta della difesa e di Ciccio con un gran gol a volo su assist di Daniele. Poi però un gran gol in scivolata degli avversari e una punizione scappata sotto la suola di Paolino hanno rimesso in pista Drinking Team, bravo a far girare la palla e con un duo d'attacco molto tecnico. Ma i Briganti non si sono tirati indietro e hanno rintuzzato colpo su colpo i tentativi di fuga avversari, grazie ai gol nel primo tempo di Dario da posizione impossibile e del capitano dopo una bella azione con Daniele.
Nel secondo tempo le assenza si son fatte sentire e il Drinking Team scappa 6-4 con due errori difensivi, ma i Briganti non demordono e pareggiano con un altro gol dell'opportunista Ciccio e con un'invenzione del capitano, che manda al bar due difensori e insacca all'angolino. Peccato anche per un altro gol del capitano annullato per un fallo di reazione lontano dalla palla di Dario e per un paio di occasioni, non semplicissime, sul 6-6. E così, a 30 secondi dalla fine arriva la beffa, con un fallo a nostro favore non fischiato, un rapido contropiede avversario e un tiro che va a sbattere sul petto di Ciccio e mette fuori caso il buon Paolino, per un 7-6 finale che lascia molti rimpianti... ma ha fatto capire a tutti di che pasta sono fatti i Briganti!

No comments: