Thursday, April 19, 2012

Briganti, che peccato: fuori senza aver mai perso!

Finisce con una beffa il campionato dei Briganti: 4° pareggio su 4 gare contro il Jolly Team, ma questo è fatale per la squadra di mister Mazzeo, fuori in virtù della peggiore posizione alla fine del campionato. Eppure sul 2-1 sembrava fatta... ma andiamo con ordine.
La partita inizia
subito in salita per i Briganti (seguiti peraltro con grande passione da tutta la società, dai non convocati, dagli ultras, dai tifosi vip... grazie a tutti!): rigore concesso agli avversari per un intervento avventato di Dani e 1-0, rigore a favore sbagliato e nuovo rigore contro; per fortuna Federico compie il primo di una lunga serie di miracoli, e la partita torna su binari più normali: i Briganti iniziano a giocare meglio, soprattutto dopo l'ingresso di Ciccio (sì, proprio lui, il gatto nero...), che col suo dinamismo dà la scossa alla squadra, che riesce a procurarsi le prime occasioni da gol, senza purtroppo concretizzarle. E così si va al riposo con un gol di svantaggio.
Ma l'inizio del secondo tempo dei Briganti è veemente, soprattutto grazie a Maurizio, che si inventa due grandissimi gol: sul primo, dopo una lunga azione corale, finta il passaggio a Daniele, salta l'uomo e tira una gran botta sul lato opposto, mentre nella seconda occasione salta nuovamente un avversario e scarica un destro terrificante che trafigge il portiere-pagliaccio avversario (da annali del calcio la corsa con grido "S'è chiecat l'epilettico!!!"). Per il resto, ci pensa Federico a chiudere la porta con una serie di interventi a dir poco prodigiosi. Ma la squadra non riesce a mantenere il possesso-palla e perde campo, e così a 3 minuti dalla fine arriva il gol-beffa del forte difensore centrale avversario, lasciato inspiegabilmente solo. L'ultima occasione di Dani, prima del fischio finale, potrebbe chiudere il match, ma il portiere-pagliaccio riesce a chiudere lo specchio. Nel frattempo era arrivato il brutto infortunio di Maurizio, a cui s'è girato il ginocchio (attendiamo tue notizie, in bocca al lupo!!!).
E così si va ai supplementari. Nel primo non succede praticamente nulla, mentre nel secondo di tutto: i Briganti provano l'estrema mossa di Paolino portiere-giocatore, ma il talentuoso centravanti avversario li punisce con slalom e gol in contropiede; i gemelli Mazzeo inscenano una piazzata napoletana e fanno perdere la testa al portiere-pagliaccio, che li minaccia di "decapitazione" e viene giustamente espulso; i Briganti sfruttano subito la superiorità numerica e pareggiano con una bella girata di Michele, ma poi gli avversari son bravi a tenere il gioco praticamente fermo e la partita finisce così, con una beffa dura da digerire: fuori senza avere mai perso!
Complimenti comunque agli avversari, che hanno meritato la finale e se la giocheranno col Drinking Team. A noi resta la finale 3°-4° posto, che va onorata e che potrebbe farci fare un importante passo avanti nella classifica fair-play.

6 comments:

dariusnice said...

Complimenti a tutti coloro che hanno messo il cuore, talvolta le cose non girano per il verso giusto. Guardiamo avanti con maggiore fiducia

Figliol Prodig"i"o said...

Io ho fatto il mio....portiere espulso come promesso..lanahaahhahahaha

daniele said...

dopo la prestazione di ieri direi di svincolarmi per poter l'anno prossimo giocare nel barrino

enrico said...

i tifosi concordano in pieno con la scelta di daniele...e comunque complimenti a tutti (ovviamente daniele escluso)

daniele said...

tu sei solo uno spettatore..i veri tifosi cantano incitano e sostengono la squadra tutto sei tranne che un tifoso...fatti dare qualche lezione da scioscia!!!:)

Maurizio Vitucci said...

:( :( :( :( :( :(