Tuesday, October 30, 2012

7-3: continua la marcia dei Briganti

Seconda partita al DlF e ottima prova dei Briganti: 7-3 contro "Eleganza nel Taglio" (parrucchieri? macellai? pusher?) in una partita tenuta sempre sotto controllo. Si inizia e subito il capitano prima mette a sedere l'avversario e infila all'angolo opposto e poi offre in mezzo a mille gambe una palla millimetrica a Ciccio che di punta mette fuori tempo il portiere. Poi sempre il capitano si dimentica il centrale avversario che chiude un triangolo e va a realizzare l'1-2, e subito dopo dal potenziale 3-1 per i Briganti (botta a colpo sicuro di Domenico che sbatte su un difensore e innesca il contropiede avversario) si passa al 2-2. Un po' di scoramente dei Briganti ma ancora il capitano, dopo aver divorato un gol su assist illuminante di Domenico, realizza il 3-2 dopo il triangolo con Ciccio e regala a Yuri una palla da spingere solo un porta.
E nel secondo tempo Yuri prosegue, spalleggiato dalla corsa perpetua di Ciccio e dalle parate di Dona: bordata ad incrociare dopo un tiro ribattuto e ancora bordata su assist del capitano per mettere al sicuro il risultato! Sul 6-2 Yuri esce per la standing ovation e scappa ad Asciano da Giorgio... ma c'è ancora lo spazio per un assist di Ciccio per Bottai che insacca a porta vuota e per il terzo gol avversario.
Ma sentiamo un commento del giornalista della scorsa partita: "Tutto merito del portiere dei Briganti, che non poteva nulla sui gol avversari e ha anzi innescato almeno 5 dei gol della sua squadra, parando il parabile e anche di più".
Seconda partita senza ammonizioni (a proposito: 1 euro per ogni ammonizione e 2 per ogni espulsione): forse è record!

3 comments:

Figliol Prodig"i"o said...

A me piace la stampa....
Devo dire Che il Giornalista della scorsa partita e' stato realista...hahahahahahahahaha

yuri4 said...

Ahahahah grandi ragazzi :) vittoria pure ad asciano per la cronaca ;)

Domenico said...

ahaha ! grande cronaca ... grazie per il contentino dell'assist illuminante... :-)

La stampa si attiene fedelmente alla cronaca dei fatti realmente accaduti.

Alla prox.
Complimenti a tutti.