Friday, February 17, 2012

La manita dei Briganti!

Pokerissimo dei Briganti contro i rivali storici degli Old Star, per un 5-0 che rilancia le ambizioni della squadra di mister Mazzeo e lascia tutto aperto per il primato, in attesa del big-match di martedì prossimo contro la capolista Drinking Team.
Partita a senso unico, con i Briganti che, una volta sbloccato il risultato con Maurizio su azione del capitano, non si sono mai voltati indietro e hanno giocato dei brani di calcio davvero superlativi. Il 2-0 è arrivato da Daniele su assist di 7-polmoni Ciccio, ma sono state tantissime le occasioni limpide per arrotondare il punteggio nel primo tempo: una splendida azione solitaria di Daniele sventata dal portiere avversario, uno scavetto sempre di Daniele su invenzione no-look del capitano di poco alto, un paio di gol sprecati da Bottai e un'altra clamorosa occasione buttata sempre dal capitano. Un paio di paratone di Dona mantengono immacolata la porta brigantesca nel primo tempo e scoraggiano i pur bravi avversari.

Il vorticoso giro di cambi ordinato da mister Mazzeo mantiene tutti freschi e permette di non abbassare l'intensità di gioco, e così il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, suggellato dagli splendidi gol di Daniele, ad incrociare dopo il solito taglio pescato dal capitano, di Ciccio (sì, avete capito bene, proprio dello scudettato Ciccio), su grande azione corale e assist di Bottai, e di Maurizio, che con l'Old Star sbilanciato e il portiere avversario nella nostra metàcampo si inventa un calibratissimo pallonetto che va a gonfiare la rete per la quinta volta. Intanto Dona si era esaltato con un paio di parate a tu per tu con gli avversari e soprattutto con un leggerissimo tocco su tiro a botta sicura che va a finire invece sul palo. Naturalmente non poteva mancare il solito raptus con pugni nell'aria di Tombolotto, che per il resto regala una partita di grande sacrificio e recupera più palloni di Vidal.
E ora sotto con la capolista...

8 comments:

Figliol Prodig"i"o said...

Un commento quasi equilibrato?........

yuri4 said...

Grandi ragazzi :)

Frangé said...

Che partita mi son perso!!! Ma quelli con la maglia rossa erano i red devils?!?!?
Complimenti a tutti!!!!

Paolo Pizzetti said...

Grandi ragazzi!!!!!!

CROCCO said...

Ieri grande partita da parte di tutti....anche se abbiamo sprecato almeno altre dieci palle gol....ora vinciamo con drink ing.. Team e torniamo li dive meritiamo di essere

dariusnice said...

grandi tutti! ora bisogno continuare così!

daniele said...

antò i veri mister non mancano agli appuntamenti importanti...vedi di esserci lunedi..,;)

Figliol Prodig"i"o said...

e io da lunedi' 3 mesi fuori per l'intervento....:-(