Tuesday, May 16, 2006

IL FANTACAMPIONATO E' FINITO

Suspence e colpi di scena fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata della Fantalega dei Briganti: il gol di Flachi al 93' sembra permettere all'FC Ghela di battere la Rag.Pupazzi, consentendo alla squadra di Simone di superare la Mipa8287 e ai Briganti di raggiungere la Rag.Pupazzi. Invece, per solo mezzo punto, la Rag.Pupazzi riesce a salvarsi! Ma andiamo con ordine.
Scialbi 0-0 tra AC Picchia (Toni) e Fantacujo e tra BarJuve (Trezeguet) e Mipa8287 (Suazo). Vittoria invece della WLF Rimpallo (Tavano e Cruz) sulla Longobarda, che rimane ultima in classifica dietro ai Fighters, che pareggiano coi Briganti. Nella partita decisiva della giornata, l'FC Ghela (Rocchi e Flachi) batte di soli 2,5 punti la Rag.Pupazzi (Kakà) e così in classifica rimane dietro la Mipa8287. La Rag.Pupazzi invece, col punto guadagnato a fatica, riesce a tenersi dietro i Briganti e a guadagnare il quarto posto nella FantaLega.
Complimenti a tutti, è stato un grande fantacampionato!!!


AC Picchia 64,5 - Fantacujo 47
Bar Juve 63 - Mipa828 62
Rag.Pupazzi 67 - FC Ghela 69,5
Fighters 65 - Briganti 61,5
WLF Rimpallo 70,5 - Longobarda 66,5


CLASSIFICA
1. AC Picchia 71
2. WLF Rimpallo 62
3. BarJuve 56
4. Rag.Pupazzi 51
5. Briganti 50
6. Fantacujo 45
7. Mipa8287 39
8. FC Ghela 38
9. Fighters 29
10. Longobarda 27
Concludiamo con delle indicazioni di servizio: la cena finale si terrà venerdì 26 maggio. Se a qualcuno non va bene, si faccia vivo al più presto! In quella data si consegneranno le quote e si discuterà del fantamondiale (pensate alle modifiche regolamentari).

5 comments:

Claudio (FC MiCla78) said...

per me la cena va bene.

fabio said...
This comment has been removed by a blog administrator.
fabio said...

La cena è quindi fissata per il 26 maggio. Si attendono proposte su dove andare.
Al momento, per il fantamondiale, ci sono due proposte apparentemente valide: entrambe tengono conto del numero di giocatori rimasti per ciascuna squadra, senza però che ciò diventi l'unico discriminante per la vittoria. Sarà necessario quindi comprare giocatori di qualità e al contempo indovinare quali giocatori andranno avanti nel torneo. Secondo me bisogna doverosamente considerare entrambi gli aspetti.
Tornando alle due soluzioni:
1) si riduce via via il numero di giocatori da mettere in campo (per esempio 11 nei gironi, 9 neglio ottavi, 7 nei quarti e 5 in semifinali e finali) e si considera il solito sistema di punteggi;
2) si continua a schierare 11 giocatori per turno, considerando però per ogni giocatore solo malus e bonus + la differenza del voto rispetto al 6 (quindi un 7 dà diritto ad 1 punto, un 5,5 dà diritto ad un -0,5) + un certo bonus (1 o 2 punti) per ciascun giocatore che gioca.
Spero di essere stato chiaro. Naturalmente non si faranno più sfide dirette ma si sommeranno i punti di ciascuna giornata. Fatemi sapere al + presto cosa ne pensate. Ciao

Claudio (FC MiCla78) said...

fabio ovviamente io voto per la seconda proposta. però possiamo introdurre un bonus a seconda del numero di giocatori che hanno preso voto. (es. 11 giocatori +3, 8 giocatori +2, 4 giocatori +1; i valori si possono meglio definire quando ci incontriamo)

fabio said...

Io continuo a sostenere che comunque il numero di giocatori deve avere un certo peso. Se con 11 giocatori prendi un +3 e con 4 giocatori un +1, chi metterebbe mai in campo i difensori, sempre a rischio ammonizioni e voti bassi? Boh, poi se ne parla alla cena. E c'è anche il problema del portiere da risolvere... Ciao