Saturday, February 03, 2007

VARIE

Ciao a tutti! Ho aperto questo post per discutere le varie proposte di mercato: tutti aspettano Claudio e le sue decisioni su Ronaldo, dopo i vari pizzini ricevuti, ma possono essere intavolate tante altre trattative di mercato. Vi ricordo infatti che solo entro venerdì vanno inviate le nuove rose complete delle squadre, indicando magari i cambi effettuati: prima di allora il mercato è libero!

Dobbiamo inoltre definire il regolamento per la Crocco Cup (per il polentoni che magari non lo sanno, Crocco è stato uno dei più grandi Briganti). Il premio finale è una cena pagata nell'ormai storico ritrovo di fine anno della FantaLega dei Briganti. Faremo due gironi da 5, con otto giornate in totale, in cui farà fede la classifica data dalla somma dei punteggi (quindi niente sfide); alla fine dei gironi le prime 4 daranno vita alle sfide incrociate ad eliminazione diretta. Per le sfide incrociate, si farà andata e ritorno utilizzando le soglie per i gol della Gazzetta; la squadra in casa avrà un +2 di bonus; a parità di gol totali, i gol in trasferta varranno doppio; in caso di ulteriore parità, farà fede la somma dei punteggi. Siete d'accordo o volete proporre qualche cambiamento? Ricordo infine che si può inviare per la Coppa una formazione diversa da quella per il campionato.

Durante l'asta si è discusso della fortuna dei vari fantallenatori: per avere qualche numero oggettivo e di valore scientifico, l'ingegner Cuccarese ha proposto, dopo un'accurata analisi teorica e simulativa, un fattore di merito per identificare il tasso di fortuna. Tale tasso è stato chiamato chiamato, dopo un'attenta validazione sperimentale del Dottore di Ricerca Vitucci, "fattore C" (!). Si tratta del rapporto tra il numero di punti totalizzati nel premio AGIP e il numero di punti in classifica Generale, ed indica in pratica il numero di punti che un fantallenatore deve realizzare per ottenerre un punto in classifica generale. Chiaramente, un allenatore con fattore C 50 è molto più fortunato di un fantallenatore con fattore C 100, perchè, grazie alla fortunata combinazione degli incroci del calendario, gli è bastato fare la metà dei punti dell'altro per ottenere la stessa classifica. Ecco i risultati della campagna di misura (in ordine quindi di fortuna):
Fuffy 46 37.7
Atletico Ghelardenga 42.4

Gli Speranzoni 47.6
Nonno Team 48
FantaFoca 48.7
M.I.B. 52.3
Trinacria United 61.9
C.I.A. 62.5
F.B.I. 64.3

Athletic 7v77 82.8
Vedremo come sarà cambiato il fattore C a fine stagione.

In attesa di conoscere le decisioni della Gazzetta riguardo alla giornata di fantacampionato appena rinviata, la FantaLega dei Briganti si associa al dolore della famiglia del capo ispettore ucciso negli incidenti di Catania, e grida con forza il proprio disgusto verso qualsiasi tipo di violenza perpetrata in occasione di manifestazioni sportive. Lo sport, e il calcio in particolare, torni ad essere occasione di incontro, gioia e divertimento per le famiglie e per tutti i tifosi. E' arrivato il momento di prendere delle decisione e dei provvedimenti, anche se duri e impopolari, per porre fine a questa spirale di violenza e a questa becera mentalità che nulla ha a che fare con lo sport.

Concludiamo infine con la classifica aggiornata dopo l'esonero di Giordano e il -3 "conquistato" dalla C.I.A.:
CLASSIFICA GENERALE
Atletico Ghelardenga 29
Fuffy46 28 *
Nonno Team 25
FantaFoca 24

M.I.B. 23
Gli Speranzoni 22 *
Trinacria United 19
F.B.I. 18
C.I.A. 16*
Athletic 7v77 14

8 comments:

fabio said...

Certo che il fattore C fa la differenza... E io son proprio sfortunato!
Per il mercato, sono disposto a cedere Semioli, Cozza, Liverani e Cordova (non tutti, naturalmente!) per un attaccante, perlomeno titolare. Se a qualcuno interessano i miei giocatori, me lo faccia sapere. Ciao

Claudio (FC MiCla78) said...

Be' La classifica del fattore C parla chiaro.......
In pratica è la classifica rovesciata?!!!!!!! Non ci voleva mica uno studio!!!!!!!!!!!!!!!

x Ivan: per giacomazzi è quasi fatta, per Storari c'è ancora qualche riserva....si attendono gli esami di Dida.

Ciao a Tutti

fabio said...

Non è proprio la classifica inversa (vedere l'Atletico Ghelardenga...), cmq lasciamo perdere... :(
Ma per Ronaldo alla fine cosa avete fatto? Accettata qualche offerta?

Claudio (FC MiCla78) said...

Cari Tutti, non ho mai negato finalmente dopo anni di bocconi amari (un anno con una mega formazione sono arrivato penultimo), la fortuna si sia decisa a ridarmi per ora quello che mi aveva palesemente negato gli anni scorsi e come allora non ho mai fatto polemica sulla fortuna e sulla sfortuna ora dico che fa parte del gioco..... e spero che non mi abbandoni nella fase cruciale della stagione, perchè come si sa le classifiche parziali sono parziali e basta!!!

concludendo auguro a tutti voi di poter continuare a dire che sono la formazione più fortunata nella storia del fantacalcio

Claudio (FC MiCla78) said...

Mi è venuta un'idea....
Fabio o Dario ho bisogno della vostra collaborazione, non è che da qualche parte avete i punteggi di tutti giornata per giornata?
Se sì me li potreste mandare per mail? Grazie
Poi vi dico....

Ciao e

W la foca e forza briganti

Claudio (FC MiCla78) said...

X ANTONIO,
grazie per avermi fatto comprare Ronaldo per nulla!!!!!

fabio said...

Forse il fattore C va spiegato meglio, perchè quello che sta succedendo alla Fuffy46 quest'anno è qualcosa di clamoroso... Cercheremo qualche fattore che metta maggiormente in risalto le cose (ingegneri tutti mettetevi a lavoro).
Io non ho tutte le giornate, forse Dario.
Sottoscrivo la profezia per Ronaldo.
Ma due o tre dei miei centrocampisti non ti interessano? Ci metto anche un attaccante dentro (tipo DiNatale)...

Claudio (FC MiCla78) said...

ho partorito