Thursday, May 31, 2007

NUOVE PROPOSTE

Ciao a tutti! Con le pagelle di Claudio e in attesa della cena di fine anno, sì è concluso nel migliore dei modi questo anno di fantacalcio.
Come avevo già preannunciato, metto questo post per poter inserire commenti su ciò che può essere migliorato per l'anno prossimo e per eventuali nuove proposte e modifiche regolamentari. Invito tutti a metterci qualsiasi idea vi passi per la mente, e poi a settembre andremo ad "aprire il
salvadanaio" e vedremo cosa c'è dentro! Ciao a tutti!!!

Wednesday, May 30, 2007

I VOTI DEL PRESIDENTE

Il presidente Claudio della società sportiva Fuffy46 in rappresentanza della suddetta società si complimenta con tutti i partecipanti per la lealtà e la correttezza dimostrata anche da chi non aveva più niente da chiedere al fantacalcio. Tanta soddisfazione per la ricca stagione: campionato, coppa, premio tourmalet salvato con le unghie ed i denti dai ripetuti attacchi del Nonno Team, unico rammarico per il premio agip "regalato" al ghela scordandomi di fare la formazione alla penultima giornata.

Senza presunzione ed in virtù del titolo conquistato mi permetto di dare i voti (spero che nessuno si offenda, anzi invito tutti a fare altrettanto), in primis ai presidenti e poi ai giocatori della mia squadra la MITICA FUFFY46 (in confidenza ancora non ho capito come sia possibile che abbia vinto!!!):
incomincio dal campione uscente FABIO 9: gli gira tutto storto, indovina l'acquisto dell'anno, Doni a 1, ed invece di lanciarlo verso la riconferma sembra scontarlo tutte le giornate, ha il grande merito di non mollare mai lottare fino alla fine anche solo per arrivare ottavo merita un voto in piu' e tanta ammirazione.
GHELA 9: il grande rivale, fa un mercato da 9.5 indovina tutte gli attaccanti più importanti, però nella fase finale emerge un unico limite la rosa troppo corta; l'unico errore della stagione è stata la storia bassi-balli da quel momento ho avuto un unico obbiettivo arrivare davanti all'atletico è stata dura anzi durissima anche perchè lui aveva deciso di vincere!!!!!.
SIMONE (nonno) 8.5: fa un mercato geniale: difesa imponente, centrocampo d'attacco, e attaccanti rivelazione, ma alla fine gli manca la regolarità.
IVAN 6: il campione europeo e vice campione del mondo crea la solita squadra genio e sregolatezza salva la stagione con una rimonta spaventosa!!!! Ma la sua squadra ha bisogno di segnare molto di più delle altre per fare gli stessi punteggi e spesso questo è un limite. Mi sta simpatico perchè contro di lui vinco sempre e alla fine quando non può arrestare lo strapotere della squadra pareggiamo per mezzo punto.
MAURIZIO 7: campione del mondo, la squadra c'è ma solo per gli 11 titolari il resto non esiste e quando questi non giocano si vede!!!!!!
ANTONIO & DARIO 8: prima un grazie credo a nome di tutti per il supporto tecnico (1 voto in più), strategie di mercato sofisticate e mirate creano una rosa competitiva ma poi gli infortuni a catena distrigguno l'attacco (es. Amauri, flachi, iaquinta ecc..) il solo rocchi resiste ma da solo non basta!!!!
ANTONIO M. 6: lotta con quello che ha, ha il demerito di puntare sul milan che combina la peggiore stagione degli ultimi 10 anni (perlomeno in campionato) e di mollare pazzini!!!!! lo potevi tenere avevi già toni!!!
STEFANO 5: allestisce una ottima squadra ma poi la abbandona nelle sue difficoltà, per come è stata costruita meritrebbe di essere seguita di più. Non ultimo è colpevole di non farmi vincere mai!!!!!!!!!!! Per me la squadra più ostica guardate i risultati se non ci credete!!!!!!
MIRKO 5: di incoraggiamento la squadra è talmente forte che anche senza la guida di nessuno sconfigge nell'ultimo girone la fuffy46 e l'atletico ghelardenga, con un po' più di attenzione si poteva fare molto di più.

FUFFY 46
Balli 6: garantisce pochi goal ma i voti non sono all'altezza.
Bassi 6.5: gioca la fase calante della stagione ma dimostra di saper parare.
Storari 4: i voti erano il suo forte ma quest'anno prende parecchi goal e 4 poi a gennaio va al milan e non gioca più.
Bucci 7: arriva per sbaglio e salva la baracca.
Zanetti 9.5: il giocatore dei sogni gioca sempre e non prende mai meno di 6.
Panucci 8: tra infortuni e qualche insufficienza 6 goal decisivi.
Maicon 7: rivelazione ma ancora discontinuo troppe ammonizioni e insufficienze gravi.
Jankulovsky 6: alla fine tra assist e goal si salva.
Nesta 5.5: gioca 4 partite ma si vede!
Cassetti 4: si fa ammonire sempre gioca a singhiozzo e segna a sproposito.
Pratali 6.5: mezzo punto in meno perchè nella fase cruciale della stagione si infortuna.
Marzoratti 6: perde il posto da titolare ma c'è quando c'è bisogno di lui.
Montolivo 8: croce e delizia alterna voti da capogiro assist strabilianti a prestazioni anonime ma alla fine è uno di quelli che tira la baracca.
Figo 6.5: una media tra il 4 di inizio stagione e il 9 dopo che ha deciso di andare in arabia a fare soldi.
Almiron 7: all'inizio è regolare ma poi da quando si sparge la voce che la società lo vuol cedere per comprare kakà esplode segnando a raffica.
Tonetto 6: la classica riserva gioca sempre e quasi mai sotto la sufficienza.
Moro 6: come sopra.
Dacourt 3: Chi l'ha visto?
Solari 4: acquistato per il finale di stagione coglie solo un sacco di pali e traverse all'inizio!!!!
Ferreira Pinto 5.5: acquistato come rivelazione invece ha solo il merito di portare la pagnotta vicino alla sufficienza.
Boudiansky 4: parte forte ma si spegne presto è colpevole di non esserci nel momento del bisogno!!!!
Caserta 8: poteva essere l'arma della svolta all'inizio invece la società non gli da' fiducia e gli preferisce boudiansky.
Crespo 7: gioca a volte ma ha il merito di realizzare la tripletta che lancia la fuffy46 in testa alla classifica.
Adriano 6: non segna mai, ma alla fine da' il suo contributo a suon di assist.
Cruz 8: la solita certezza quando gioca segna, peccato non poterlo vedere più spesso in campo.
Pozzi 6: acquistato per rubare il posto a saudati in vista del finale di stagione, lo ruba invece a matteini ma alla fine quando lo si cerca risponde presente e timbra il +3.
Matteini 5.5: all'inizio tira la baracca ma poi sparisce inspiegabilmente.
Ronaldo 7: arriva a gennaio e cambia il volto della squadra con 7 goal e tre assist ma poi sparisce nel momento chiave.
Asamoah 4: quando lo cerchi non c'è mai ..... segna 8 goal ma solo mago merlino poteva sapere quando.
Di Napoli n.g. : si è visto di rado per fortuna la società se ne disfa subito.

Un saluto e ancora complimenti a tutti!!!!!!
Ciao

I BRIGANTI SUBITO FUORI!

I Briganti vanno subito fuori dai playoff! Questa è la clamorosa notizia di ieri, giunta dopo una partita sottotono da parte della squadra di mister Mazzeo, che non riesce ad andare oltre il 3-3 nei tempi regolamentari e deve poi soccombere ai soliti maledetti rigori. La squadra avversaria è riuscita ad imbrigliare bene il gioco dei Briganti, con una difesa arcigna e molto chiusa che non ha lasciato spazio ai tagli e ai contropiedi rapidi che caratterizzano il nostro gioco. I Briganti sono comunque riusciti ad andare in vantaggio per 3-1, ma poi si è spenta completamente la luce ed è emersa forse anche un po' di stanchezza. Peccato davvero: una grandissima stagione si chiude nel modo peggiore!
Ora si volta pagina e si passa al torneo della Sagra delle Pizza: speriamo di portare a casa almeno questo trofeo.

Dona 8: in questa partita è il migliore della squadra, una spanna sopra tutti gli altri; in almeno 3-4 occasioni salva i Briganti con interventi prodigiosi e sui gol sembra incolpevole. Ai rigori deve arrendersi alla precisione delle esecuzioni avversarie. SICUREZZA

Ale 6+: ha il merito di realizzare il primo gol e di non commettere nessun errore decisivo in difesa; purtroppo viene coinvolto nel grigiore generale e non riesce ad inventare nessun'altra giocata vincente; alla fine sbaglia anche il rigore decisivo. CINGHIALINO

Paolo 6: entra nell'azione del primo gol, ma poi commette qualche errore di troppo in difesa, soprattuto in occasione dei gol avversari; non riesce a trovare lo spazio per i suoi famosi tagli, per merito dell'arrocata difesa avversaria, che riesce così a toglierci una delle nostre armi fondamentali. ! SPUNTATO

Antonio C. 7: uno dei pochi a dare verve alla squadra, grazie al suo costante movimento e al suo tiro; realizza il secondo gol ed è una costante minaccia (l'unica) per gli avversari; l'unico neo: qualche errore al momento dell'assist decisivo; realizza con freddezza il suo rigore. ARMA TOTALE

Maurizio 6+: fornisce una prova a fasi alterne: nei primi minuti sembra davvero imbambolato (ne è prova l'autogol), ma poi si scrolla pian piano il torpore di dosso e inizia a giocare con la solita grinta, soprattutto nel secondo tempo; nei minuti finali prova a lanciarsi in attacco e a far saltare il banco, ma ben due traverse gli negano la gioia del gol decisivo; come al solito, dimostra freddezza dal dischetto del rigore. DR. JEKILL E MISTER HYDE

Fabio 6--: prestazione davvero anonima del n. 10, che non riesce quasi mai ad accendere la luce; recupera tante palle a centrocampo, però poi non riesce a sfruttarle in modo adeguato; realizza il terzo gol (col decisivo tocco di un avversario) ma non riesce mai ad essere incisivo; e alla fine, come al solito, sbaglia l'ennesimo rigore della sua carriera: difficilmente lo vedremo batterne degli altri. NINO NON AVER PAURA...

Sunday, May 27, 2007

E ALLA FINE TRIONFA FUFFY46

E alla fine, la FantaLega dei Briganti 2006/2007 è di Fuffy46!
Complimenti a mister Claudio, che durante l'anno ha combattuto strenuamente, soprattutto con un fortissimo Atletico Ghelardenga, e alla fine
è risultato vincitore! Suoi anche i premi TOURMALET (con gli 88 punti della 19° giornata) e GP2, oltre naturalmente alla Coppa Crocco, per un anno da vero dominatore!
Nell'ultima partita, la vittoria decisiva di Fuffy46 (Montolivo, Maicon e Figo) avviene contro il Nonno Team (Amoruso), che peró conserva al fotofinish il terzo posto (e festeggia anche il GP1).
Grande stagione anche delL'Atletico Ghelardenga (Mutu e Saudati), che perde contro l'Athletic 7v77 (Riganò2 e Budan) e deve accontentarsi del secondo posto, oltre che dei premi AGIP e GP3.
Al quarto posto c'è la Trinacria United (Muslinovic, Quagliarella e Corini), che dopo una rimonta finale strepitosa (era imbattuta nelle ultime 12 partite) perde negli ultimissimi minuti con Gli Speranzoni (Rocchi, Morrone e Paolucci) e vede svanire di un soffio il podio.
Al quinto posto arriva invece la M.I.B. (Totti2 e Paulinho), che batte e tiene a distanza l'F.B.I. (Caracciolo). L'ultimo risultato è l'inutile vittoria della FantaFoca (Materazzi) sulla C.I.A. (Mancini e Cordova).

Ecco i risultati del Fantacampionato:
Atletico Ghelardenga 66,5 - Athletic7v77 70,5
C
.I.A. 68 - FantaFoca 71,5
Fuffy46 74,5 - Nonno Team 64,5
F.B.I. 57 - M.I.B. 74,5
Trinacria United 78 - Gli Speranzoni 81,5


CLASSIFICA GENERALE
Fuffy46 63 *
Atletico Ghelardenga 60
Nonno Team 51 *
Trinacria United 50
M.I.B. 46
Gli Speranzoni 44 **
F.B.I. 40*
FantaFoca 38
C.I.A. 31 ***
Athletic 7v77 30


PREMIO AGIP
Atletico Ghelardenga 2436
Fuffy46 2435,5
Nonno Team 2401
M.I.B. 2386
Gli Speranzoni 2384
Trinacria United 2369,5
C.I.A. 2322,5,5
Athletic 7v77 2312
F.B.I. 2311
FantaFoca 2212,5


PREMIO TOURMALET: Fuffy46 88 (19° giornata)
PREMIO GP1: Nonno Team
PREMIO GP2: Fuffy46
PREMIO GP3: Atletico Ghelardenga
COPPA CROCCO: Fuffy46
PREMIO AGIP: Atletico Ghelardenga 2436

Friday, May 25, 2007

PAGELLE DI FINE STAGIONE

Eccoci qui a tirare le somme di una splendida stagione regolare da parte dei mitici Briganti. Ci è mancato pochissimo perchè la stagione fosse un successo clamoroso, ma la post-season puó ancora regalare grandi gioie alla nostra squadra: Coppa Provinciale della Toscana e Sagra della Pizza ci aspettano!
Ecco quindi le pagelle riassuntive di questi 8 mesi insieme, con ben 30 partite giocate e l'invidiabile ruolino di 26 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio, con il miglior attacco (223 gol fatti) e la miglior difesa del torneo (92 gol subiti): una media di 7,43 gol fatti e 3,06 subiti!
L'appuntamento con tutti è martedìalle 22 per gli ottavi di finale. Chi non commenta, non è un Brigante!

Dona 8+: ottima stagione dell'eterno capitano, sempre in gran forma e pronto a salvare le partite della sua squadra con interventi prodigiosi: quest'anno ha avuto una costanza di rendimento che ha stupito tutti! Passiamo ai difetti, sempre i soliti: non azzecca mai un rilancio con le mani (meglio coi piedi!) e spesso in tuffo si fa passare il pallone sotto le gambe. Peccato per un paio di errori nei match decisivi contro la seconda. Indimenticabile la partita delle 4 paperelle. ADRIANA

Daniel 6,5: il nuovo acquisto dei Briganti ha fatto fatica ad inserirsi nei perfetti meccanismi della squadra; troppo a lungo col pallone fra i piedi, ha cali di concentrazione in difesa che fanno paura! Ottima tecnica individuale e gran tiro dalla distanza, quando imparerá il timing del gioco sará davvero un'arma fondamentale! Da incorniciare la prestazione contro la squadra prima in classifica. E soprattutto il suo classico atteggiamento ad ANFORA

Ale 8: il pendolino ha avuto un miglioramento clamoroso rispetto allo scorso anno, acquistando un'esperienza ed una saggezza tattica senza eguali. Nonostante le donne e il tennis, è stato fra i piúpresenti durante l'intero torneo. Il suo grande difetto, ormai risaputo, è l'idiosincrasia al gol, che in qualche occasione importante è costata cara ai Briganti. Da ricordare l'epiteto appiopatogli dagli sconfitti ed umiliati Punto Radio: CINGHIALOTTO. (GRAZIE ALE!)

Paolo 8--: mezzo voto in meno per il girone di andata trascorso con la donna a sistemarsi la schiena; tornato in campo, ha subito apportato un grande contributo alla causa. Perfetto nei movimenti e nelle scelte tattiche, riesce a mantenere sempre la necessaria luciditá e freddezza; puó migliorare in zona gol. Da lodare la sua educazione e il continuo alternare di "grazie" e "scusa". GENTLEMAN

Mario 7+: sempre presente durante l'intera stagione, fornisce constantemente la sua prestazione pulita e concentrata; commette troppi errori in fase di impostazione e soffre molto i centravanti tecnici e rapidi. La sua dote migliore, oltre alle gambe lunghe, sono i lanci calibrati che hanno spesso dato il via alle azioni da gol dei Briganti. Durante la stagione si è finalmente guadagnato i gradi, in tutti i sensi! LAUREATO

Maurizio 8: dopo l'infortunio di inizio anno, non è ancora tornato l'uomo decisivo del finale della scorsa stagione, anche se è sempre uno dei cardini della squadra, con la sua grinta e la sua difesa insormontabile; pronto a difendere sempre il fratellino, spesso si lascia andare ad eccessive battaglie verbali con arbitri e avversari, anche se spesso lo fa per condizionarli e distrarli. Da ricordare uno splendido gol con cucchiaio da centrocampo. Nelle partite decisive ha alternato ottime giocate ad errori evitabili, ma in difesa è davvero insuperabile (come il Tonno Nostromo!). THE WALL

Michele 8: anche lui è ritornato all'ovile a stagione in corso, a seguito dell'esperienza spagnola; dopo qualche partita di adattamento, è subito tornato ad essere decisivo per le sorti dei Briganti, anche se forse non ha espresso completamente tutto il suo potenziale. Nelle partite decisive è andato spesso a corrente alternata, complice anche l'eccessivo dividersi fra chica, lavoro e Briganti (troppe partite saltate!). Speriamo che il lavoro ce lo conceda integro per la fase finale! EL TROMBADOR

Antonio C. s.v.: ha vissuto un'altra stagione difficile, con diversi infortuni e impegni che lo hanno tenuto lontano dalla squadra. Da ricordare nella stagione la perla del match contro la prima in classifica, in cui ha spadroneggiato e ha mostrato quanto potrebbe essere utile ai Briganti, se solo il fisico e la tenuta mentale lo sorreggessero. CHI L'HA VISTO?

Antonio M. 7: stagione positiva del Presidente, che è partito con poche velleitá ma che col passare delle partite è entrato in forma e ha dato il suo contributo alla squadra. Epiche le sue battaglie contro alcuni avversari, tra cui il buzzurro degli Ultras del Pisa e l'attempato avversario che gli ha rifilato un tunnel e un "poverino", e da ricordare anche i 30 secondi giocati in una partita con successivo "cazziatone" da parte di tutta la squadra. Nonostante qualche lacuna fisica e tattica, si dimostra abile nelle sponde e mortifero in zona gol (come dimostra il titolo di capocannoniere nel torneo aziendale). BOMBER

Stefano 7,5: inizia il torneo alla grandissima, con ottime prove coronate spesso dal gol; è abile a smarcarsi e ad effettuare i suoi famosi "tagli ciechi", grazie all'intesa telepatica col n.10; cala vistosamente alla distanza, a causa degli infortuni e delle donne (da sottolineare comunque la bandierina kazaka piazzata durante il torneo). Rimarrá nella storia per le ammonizioni originalissime... TUTINA

Fabio 9: sfodera una stagione straordinaria: trascina spesso i suoi compagni alla vittoria a suon di gol e invenzioni, e si prende spesso i complimenti di avversari (insieme ai calci) e arbitro (quando non è impegnato a litigarci). I difetti vanno cercati nel solito rigore sbagliato e in qualche momento di eccessivo nervosismo, ma nel complesso regala una serie di partite di altissimo livello. Mette a tacere anche le critiche di chi non lo voleva decisivo nelle partite importanti. Da ricordare tra le perle un pallonetto di esterno sinistro a volo contro la prima e una rovesciata e uno slalom con cucchiaio contro la seconda, che hanno entusiasmato tutto il pubblico. MAGICO

Fabrizio, Mario P., Nino, Claudio: una menzione va anche a loro, che hanno giocato pochi (o zero) minuti, ma che sono comunque entrati a far parte della nostra grande famiglia. BRIGANTINI

CALENDARIO 34° GIORNATA

Ecco il calendario della 34° ed ultima giornata della FantaLega dei Briganti: tutto è ancora in gioco e sarà un finale emozionante!

Athletic 7v77 - Atletico Ghelardenga
M.I.B. - F.B.I.
Tinacria United - Gli Speranzoni
FantaFoca - C.I.A.
Fuffy 46 - Nonno Team

Wednesday, May 23, 2007

I BRIGANTI SONO PRONTI AI PLAYOFF

I Briganti sono pronti ai playoff: questo è il responso dell'ultima partita della stagione regolare. Guidati da una coppia di allenatori inappuntabili (voto 9 ad Antonio e Stefano per l'estrema eleganza), i Briganti giocano una partita attenta e precisa contro un buon avversario. Il match, molto simile a quelli che si giocheranno nei playoff (partita tirata, squadre chiuse e poche occasioni), è risolto da una splendida azione corale finalizzata dal n.10, e ha visto i Briganti concedere poco o nulla agli avversari. La nota negativa è stata la scarsa freddezza in zona gol, che nei playoff (da lunedì prossimo) potrebbe costare molto cara...
La serata si è conclusa con una splendida cena, piena di grandi "giocate", dalle battute (!) di Dona agli insegnamenti di vita di Stefano, fino alle riflessive considerazioni tecnico-tattiche di Daniel.

Dona 8: compie almeno 3 interventi prodigiosi, di cui 2 in rapida successione, e riesce così a portare a termione il suo grande obiettivo: guidare la difesa dei Briganti ad essere la meno battuta del torneo! Peccato per i tanti rilanci sbagliati (anche se due son stati quasi perfetti!) e per una punizione da distanza ravvicinata a dir poco inguardabile... Compie comunque un "numero" d'alta scuola: riesce, nell'ultima partita della stagione regolare, ad inventarsi un nuovo infortunio, quello alla carotide. ARCHIMEDE

Daniel 7,5: come al solito, dà l'anima per la squadra, arrivando a fine partita distrutto! Spesso i suoi movimenti vorticosi confondono anche i compagni di squadra e i suoi buchi difensivi mettono in difficoltà la difesa, ma bilancia il tutto con le sue discese palla al piede e la sua verve in attacco. Sempre col sorriso sulle labbra, non si fa mai beccare nella sua classica posa "ad anfora", e a fine partita dichiara: "Fra due settimane sarò finalmente in forma: Briganti, aspettatemi!". Potrebbe essere troppo tardi... GODOT

Ale 8--: dà il meglio di sè in una fase fondamentale della partita: la cena finale! Durante il match, corre e si batte come al solito, e, come al solito, divora la sua buona quantità di palle-gol. Ci prova in tutti modi, ma va sempre a sbattere contro il portiere e contro i pali della porta... Merita un plauso per l'assist decisivo e soprattutto perchè si fa trovare sempre al posto giusto e si infila in ogni BU'O libero (come insegna il maestro Spano). FICCANTE

Paolo 8--: come il suo compagno di merende, fa sempre i tagli e i movimenti giusti, ma, ben imbeccato, non riesce a sfruttare le occasioni da gol; siamo sicuri che abbia conservato tutti i gol per i playoff. SAGGIO

Maurizio 7,5: sembra un po' appesantito, ma patisce soprattutto le strane scelte tecniche degli allenatori, che lo mandano allo sbaraglio come centravanti; non riesce così, negli spazi brevi dell'attacco, a sprigionare tutta la sua forza. La potenza è nulla senza controllo! PIRELLO

Mario 7,5: in una delle sue ultime partite in maglia Briganti prima dell'avventura milanese, onorato e festeggiato con la fascia di capitano, regala una buona prestazione e contribuisce con merito a mantenere la porta inviolata; speriamo che all'ombra della Madonnina, tra i rossoneri carioca e gli argentini neroazzurri, impari anche l'arte dell'impostazione... APPRENDISTA

Fabio 8: il giornalista-fotografo rischia di rovinare tutto con la reazione finale contro il solito arbitro incapace, che per fortuna lo risparmia in vista dei playoff; durante il match regala però una decina di limpide occasioni ai compagni e soprattutto realizza con un colpo sotto il gol della vittoria, nell'unica occasione avuta nell'intera partita. CECCHINO

Sunday, May 20, 2007

RISULTATI 33° GIORNATA

Ad una giornata dalla fine, ancora nulla è deciso nella FantaLega dei Briganti!
L'Atletico Ghelardenga (Gourcuff, Saudati, Zenoni e Frey) batte Gli Speranzoni e raggiunge in classifica Fuffy46 (Figo), che confeziona un bruttissimo 0-0 con la FantaFoca.
Per il terzo posto, vittorie di
Nonno Team (Vannucchi e Amoruso2) e Trinacria United (Corini e Suazo), rispettivamente con C.I.A. (DiNatale) e M.I.B. (Totti): anche il terzo posto si deciderà all'ultimo turno, così come il quinto (in ballottaggio M.I.B, Gli Speranzoni e F.B.I.)!
L'ultimo risultato di questa giornata è
la vittoria dell'F.B.I. (Caracciolo) sull''Athletic 7v77 (Riganò2), che sancisce il matematico decimo posto dell'Athletic 7v77, e di conseguenza il nono della C.I.A. (che lascia lo scettro di campione) e l'ottavo della FantaFoca.

Ecco i risultati del Fantacampionato:
Atletico Ghelardenga 75,5 - Gli Speranzoni 62,5
C
.I.A. 66,5 - Nonno Team 70
Fuffy46 57 - FantaFoca 52,5
F.B.I. 67 - Athletic7v77 64
Trinacria United 70,5 - M.I.B. 59,5

CLASSIFICA GENERALE
Fuffy46 60 *
Atletico Ghelardenga 60
Nonno Team 51 *
Trinacria United 50
M.I.B. 43
Gli Speranzoni 41 **
F.B.I. 40*
FantaFoca 35
C.I.A. 31 ***
Athletic 7v77 27


PREMIO AGIP
Atletico Ghelardenga 2369,5
Fuffy46 2361
Nonno Team 2336,5
M.I.B. 2311,5
Gli Speranzoni 2302,5
Trinacria United 2291,5
C.I.A. 2254,5
F.B.I. 2254
Athletic 7v77 2241,5
FantaFoca 2141


PREMIO TOURMALET: Fuffy46 88 (19° giornata)
PREMIO GP1: Nonno Team
PREMIO GP2: Fuffy46
PREMIO GP3: Atletico Ghelardenga
COPPA CROCCO: Fuffy 46

Friday, May 18, 2007

CALENDARIO 33° GIORNATA

Ecco il calendario della 33° giornata. La prima partita è Milan-Udinese di sabato alle 18, per cui le formazioni vanno inviate entro tale orario. Come consuetudine, entro domani si possono effettuare scambi di mercato (siamo tra la 32° e la 33° giornata)

Gli Speranzoni - Atletico Ghelardenga
FantaFoca - Fuffy46
Trinacria United - M.I.B
Nonno Team - C.I.A.
F.B.I. - Athletic7v77

Wednesday, May 16, 2007

I BRIGANTI NON SI FERMANO MAI

Anche se con pochi stimoli, i Briganti non perdono un colpo e battono anche la quarta in classifica, le Colline Toscane. 4-3 il risultato finale, con qualche patema di troppo ma con grande cuore. La sorpresa della serata è però la notizia che la squadra vincitrice dei playoff dilettanti effettuerà la fase finale della Coppa Provinciale, che diventa quindi il nuovo obiettivo stagionale dei Briganti, insieme al torneo della Sagra della Pizza!
Inoltre ricordate che martedì prossimo, a prescindere da chi saranno i convocati, tutti i Briganti sono invitati a presentarsi al campo di gioco per le foto finali e una pizza tutti insieme.

Dona 7: uno dei più motivati, soprattutto per la conquista del titolo di miglior difesa del torneo (che per il capitano equivale al titolo di miglio portiere...); sfoggia diverse buone parate e qualche buon lancio anche coi piedi. CONCENTRATO (come i pelati...)
Fabio 7: 3 gol e una buona prova del n.10, che come al solito colleziona calcioni degli avversari... Qualche dubbio per due graffi sulla schiena... MASCALZONE
Mario 7: conferma le buone prove delle scorse settimane, anche se si fa gabbare in occasione del secondo gol. Conserva il piede calibrato con cui confeziona tanti lanci al bacio. .. PERUGINO
Daniel 7: nonostante gli atavici errori tattici e lo stile ad "anfora", gioca con una grinta e una foga mai viste! Dà il cambio di marcia decisivo nella fase finale del match (nonostante qualche "incartamento" sul pallone) e regala l'assist per il facile gol della vittoria. HOMBRE DEL PARTIDO
Ale 7: torna il pendolino-tennista, dopo i match saltati per incontri galanti o per la schiena in fiamme; regala la solita prova tutta sostanza e divora le solite occasioni clamorose... Speriamo si sia tenuto tutti i gol per i playoff... e speriamo perda qualche chilo! A DIETA!
Maurizio 7: buona prova del difensore ormai ventitreenne, che realizza il gol del 3-3 e dà il là all'azione del quarto gol. Colpevole insieme a Daniel per il primo gol avversario, prova una lunga serie di tiri dalla distanza senza mai prendere la porta, e poi dà la colpa ai parastinchi... SCARICABARILE
Antonio 7: all'ultima partita del torneo, il centravanti boa come al solito non si risparmia e una sua bomba dalla distanza brucia le mani al portiere e propizia il terzo gol della squadra. Una menzione particolare per la doppietta in settimana che decide la partita del torneo aziendale. PRESIDENTE-OPERAIO

Sunday, May 13, 2007

RISULTATI 32° GIORNATA

Dopo la Coppa Crocco, la FantaLega dei Briganti si rituffa nel campionato per il rush finale.
L'Atletico Ghelardenga (Simplicio) subisce ancora una battuta d'arresto, ad opera della M.I.B. (Mutarelli e Seedorf), e viene superato in classifica dalla Fuffy46 (Crespo3), che corona il suo inseguimento battendo Gli Speranzoni (Paolucci).
Anche la lotta per il terzo posto è sempre più emozionante, con la clamorosa sconfitta del Nonno Team (Spinesi e Bianchi) con l'Athletic 7v77 (Rossi2, Brighi e Riganò); ne approfitta la Trinacria United, che batte la FantaFoca (Portanova e Materazzi) e si riporta a -1.
Nelle retrovie infine c'è il pareggio tra F.B.I. e C.I.A., che consegna il settimo posto alla squadra di mister Mazzeo.

Ecco i risultati del Fantacampionato:
Atletico Ghelardenga 66,5 - M.I.B. 72
C
.I.A. 65,5 - F.B.I. 63,5
Fuffy46 79,5 - Gli Speranzoni 70,5
Nonno Team 67,5 - Athletic7v77 70,5
Trinacria United 66 - FantaFoca 58,5


CLASSIFICA GENERALE
Fuffy46 59 *
Atletico Ghelardenga 57
Nonno Team 48 *
Trinacria United 47
M.I.B. 43
Gli Speranzoni 41 **
F.B.I. 37*
FantaFoca 34
C.I.A. 31 ***
Athletic 7v77 27


PREMIO AGIP
Fuffy46 2304
Atletico Ghelardenga 2994
Nonno Team 2266,5
M.I.B. 2252
Gli Speranzoni 2240
Trinacria United 2221
C.I.A. 2188
F.B.I. 2187
Athletic 7v77 2177,5
FantaFoca 2088,5


PREMIO TOURMALET: Fuffy46 88 (19° giornata)
PREMIO GP1: Nonno Team
PREMIO GP2: Fuffy46
PREMIO GP3: Atletico Ghelardenga
COPPA CROCCO: Fuffy 46

Saturday, May 12, 2007

AUGURI AL NOSTRO "THE WALL"!


Buon compleanno da tutti noi, fratellino!

Friday, May 11, 2007

CALENDARIO 32° GIORNATA

Ecco le partite della 32° giornata, con diversi scontri interessanti:

Nonno Team - Athletic 7v77
M.I.B. - Atletico Ghelardenga
C.I.A. - F.B.I.
FantaFoca - Trinacria United
Gli Speranzoni - Fuffy 46

Wednesday, May 09, 2007

BRIGANTI SUL VELLUTO

I Briganti continuano imperterriti la loro marcia trionfale: la vittima sacrificale di ieri era il Real Pisa, asfaltato 14-3 nonostante un primo tempo sonnolento!
La società comunica:
- di aver effettuato l'iscrizione al torneo della Sagra della Pizza (tutto il mese di giugno a Nodica)
- che tutti i Briganti sono invitati alla cena di fine torneo che si terrà dopo l'ultima giornata di stagione regolare (martedì 22 maggio, dopo la partita): tenetevi liberi!
Chi non commenta questo post non è un Brigante ma un Punto Radio gay!!!!!

Dona 7: a parte una paperella iniziale e i soliti lanci lunghi regalati agli avversari, regala tante ottime parate e alcuni interventi prodigiosi, anche ad uso e consumo dei fotografi... STUNT-MAN
Fabio 7: qualche inusuale errore non forzato per il numero 10, che però indica come al solito la strada ai suoi compagni e con 5 gol e 3 assist riscatta ampiamente la sua prestazione (e le difficoltà a raggiungere il campo). BUSSOLA
Mario 7: un altruismo e uno spirito di sacrificio mai visti: rinuncia più volte a segnare (di solito per mandare in gol il presidente!) e erge un muro in difesa. Da rivedere un po' quell'esterno destro con cui regala ottimi lanci ma anche qualche palla persa di troppo. Cmq: PIU' LUCI CHE OMBRE
Daniel 7: la maglia da titolare non gli mette addosso la grinta sperata; nel complesso però gioca una buona partita, anche se quando la palla arriva fra i suoi piedi viene inghiottita e sparisce... TRIANGOLO DELLE BERMUDA
Paolo 7: due gol e la solita prova senza macchia; anticipa il centroboa avversario almeno 10 volte e gioca con la stessa concentrazione per tutti i 50 minuti. MVP
Michele 7: è alle sue ultime partite con la maglia dei Briganti: sembra abbia già firmato un ricco contratto con una prestigiosa squadra di Madrid! La società e i tifosi proveranno a fagli cambiare idea, ma Madrid ha ben altre attrattive... STORIA DEI BRIGANTI (se non commenti neanche questa, sei proprio un compare del capitano...)
Antonio 7: aveva promesso 6 gol: gioca un'ottima partita, con qualche gol di ottima fattura, ma ne realizza solo 5 e non mantiene la promessa fatta... MARINAIO

Sunday, May 06, 2007

RISULTATI 31° GIORNATA

Grandi Micini! Il big-match della FantaLega dei Briganti va alla Fuffy46 (Pozzi, Almiron e Crespo), che travolge l'Atletico Ghelardenga, conquista la Coppa Crocco e si riporta a -1 in classifica generale, riaprendo completamente i giochi per la vittoria finale del campionato.
Nella lotta per il terzo posto, la
Trinacria United (Rosina) batte la C.I.A. e si avvicina al Nonno Team (Spinesi), bloccato sul pareggio da Gli Speranzoni (Capone e Muntari), anch'essi ancora in corsa per il podio, cosi' come la M.I.B..(Totti), che guadagna un punto con l'Athletic 7v77 (Vergassola).
Infine nella lotta per il settimo posto c'è la vittoria dell'F.B.I. (Jimenez) sulla FantaFoca (Gio.Tedesco).

Ecco la finale della Crocco CUP:
Andata: Atletico Ghelardenga
1 (69) -
Fuffy46 1 (69,5)
Ritorno: Fuffy46 3 (78) - Atletico Ghelardenga 0 (62,5)
Aggregato: Atletico Ghelardenga 1 - Fuffy46 4


Ecco invece i risultati del Fantacampionato:
Atletico Ghelardenga 62,5 - Fuffy46 76
FantaFoca 53 -
F.B.I. 69
Nonno Team 71,5 - Gli Speranzoni 70
M.I.B 67,5 - Athletic7v77 67,5
Trinacria United 69,5 - C.I.A. 58,5


CLASSIFICA GENERALE
Atletico Ghelardenga 57
Fuffy46 56 *
Nonno Team 48 *
Trinacria United 44
Gli Speranzoni 41 **
M.I.B. 40
F.B.I. 36*
FantaFoca 34
C.I.A. 30 ***
Athletic 7v77 24


PREMIO AGIP
Atletico Ghelardenga 2227,5
Fuffy46 2224,5
Nonno Team 2199
M.I.B. 2180
Gli Speranzoni 2169,5
Trinacria United 2155,5
F.B.I. 2123,5
C.I.A. 2122,5
Athletic 7v77 2107
FantaFoca 2030


PREMIO TOURMALET: Fuffy46 88 (19° giornata)
PREMIO GP1: Nonno Team
PREMIO GP2: Fuffy46
PREMIO GP3: Atletico Ghelardenga
COPPA CROCCO: Fuffy 46

IL PASTO DEI MICINI





La società Fuffy46 dopo le ultime deludenti prestazioni decide ritiro e dieta ferrea: duro allenamento e pizza "Topo Gigio" per tutti!!

A giudicare dalle facce i micini sembrano proprio soddisfatti.
Dopo tutto siamo sempre dei gatti!!!!!!!

Friday, May 04, 2007

CALENDARIO 31° GIORNATA

Ecco il calendario della 31° giornata, con una partita su tutte: lo scontro tra Atletico Gelardenga e Fuffy46. I due titani di questa edizione della FantaLega dei Briganti si giocano il primato in classifica e la Crocco Cup (con Fuffy che parte in leggero vantaggio).

Atletico Ghelardenga - Fuffy 46
Nonno Team - Gli Speranzoni
M.I.B. - Athletic 7v77
FantaFoca - F.B.I.
C.I.A. - Trinacria United

Wednesday, May 02, 2007

Grandissimi Briganti

Partita praticamente perfetta dei Briganti, che liquidano 4-0 l'Arci La Pieve senza nemmeno faticare. Tutti meritano un 8 in pagella per l'eccellente prova, tranne Dona (s.v.: non ha dovuto compiere alcun intervento). Chi non commenta questo post, non tromba fino a fine campionato.

Ale: finalmente non spreca nemmeno un'occasione da rete
Mario: tutti lanci perfetti e calibrati
Antonio M.: un gol in acrobazia degno di Piola
Antonio C.: sgusciante come ai bei tempi, tira due sassate delle sue
Maurizio: incredibilmente, non litiga con nessuno!
Stefano: corre senza sosta per l'intera partita senza mai uscire!
Daniel: prova grintosa e finalmente senza fronzoli
Michele: rimane tutto il match in panchina a pigiare un'amica di Dona
Paolo: scontroso come non mai, non regala nemmeno un "grazie" o uno "scusa, scusa"
Fabio: va d'amore e d'accordo con l'arbitro per tutta la partita!
Dona: chiude le gambe e non sbaglia un rilancio con le mani