Thursday, April 03, 2008

L'importante era vincere...

La compagine lucana gioca una partita bruttissima, nella quale riesce ad imporsi per 2-1 solo grazie alla imprecisione degli avversari ed ad un po’ di fortuna. Presi ad uno ad uno i Briganti non hanno poi giocato nemmeno malissimo, ma è a livello di squadra che non c’è stata proprio sintonia. Vista una partita così non potevo che dare i voti in chiave “horror”: buona lettura!

Donatello 6: ha male ad un ginocchio e si vede in occasioni di alcuni interventi in cui si dimostra impacciato e piuttosto goffo e non “stiloso” come al solito. Non ha nessuna responsabilità sul gol subito.
Frankenstein (mostro umanoide creato dalla fantasia della Shelley e non proprio un mostro di agilità).

Daniel 6+: con i suoi movimenti gela tutti: compagni ed avversari. Esegue l’assist per il primo gol di Stefano, ma alla distanza scompare e non riesce ad essere ficcante.
Spettro
(ectoplasma che fa accompagnare le proprie apparizioni ad un abbassamento della temperatura)

Stefano 6+: parte bene il giocatorone sardo che segna in apertura un bel gol. Cala alla distanza quasi che ogni stilla di sudore fosse in realtà sangue prelevatoli da medico dell’AVIS impazzito. Contribuisce anche lui ad innalzare una barricata nell’assedio dei minuti finali
Vampiro Reverse
(non credo ci sia bisogno di spiegazione)

Mario 6: doveva essere l’anello debole della catena ed invece è uno tra i più positivi della serata: dispensa un paio di buoni assist non sfruttati adeguatamente e in difesa accalappia tutti quelli che gli passano accanto. Non riesce a capitalizzare un paio di buone occasioni che gli capitano.
Kappa
(mostro acquatico di origine giapponese che vive nei fossi accalappiando per le caviglie gli incauti che si avvicinano troppo al suo territorio)

Nick 5: parte bene il difensore brigantesco, commettendo sì qualche fallo di troppo ma anche stoppando bene in numerose occasioni la forte punta avversaria. Alla distanza però si innervosisce e perde la testa riuscendo nella difficile impresa di farsi espellere (ndr: dallo scandaloso arbitro) lasciando i propri compagni in 4 contro 5 negli ultimi animati 4 minuti.
Cavaliere senza testa
(cavaliere sudista che nella guerra di secessione fu ghigliottinato e che ritorna dalla propria tomba attaccando indiscriminatamente amici e nemici)

Paolo 6,5: sarà che mancano Mau e Fabio e lui non vuole farne sentire la mancanza, ma il difensore follonichese urla più del solito cercando di scuotere (e non riuscendoci anche per colpe proprie) i propri compagni di squadra da un’insolita apatia. In termini tattici gioca una partita completamente diversa in fase difensiva ed offensiva: di fronte alla propria porta riesce a stoppare (anche negli ultimi convulsi minuti) i numerosi attacchi avversari, in fase di possesso palla sbaglia molto e risulta spesso impreciso. Ha però il merito di dare vita con un bel dribbling all’azione che porta al primo gol di Stefano ed a realizzare il secondo gol con un bel tiro in diagonale che si infila sotto la traversa.
Banshee
(strega irlandese che terrorizzava gli astanti con le sue grida) (ndr: in realtà le urla che si udivano nell’antichità nei colli irlandesi erano dovuti ad enormi arpe che i celti lasciavano lì a suonare al vento per spaventare i nemici: il simbolo dell’Irlanda è, anche per questo motivo, la lira)

9 comments:

fabietto said...

Mitico Paolino! Pagelle fantastiche!
Ma sbaglio a leggere o Daniel ha preso il secondo voto più alto??? Clamoroso!
Ora aspettiamo il risultato di Picari - Amici di Mammo e poi lunedì sconfiggiamo i Mammoni!!!!

CROCCO said...

Grandi ragazzi...l'importante era vincere e ce l'abbiamo fatta!!!!

Lunedi voglio una grande prestazione....e poi voleremo verso i play off visto che i Mammoni hanno pareggiato contro i Picari 5-5

Io vi abbraccio e vi sono vicino...e lunedi provo a lasciare la campagna elettorale per essere al vostro fianco nel match clou della stagione...

P.S: RICORDO A PAOLINO CHE IL 13 o il 14 APRILE HA L'OBBLIGO MORALE DI VENIRE A VOTARE X IL SUO PRESIDENTE....altrimenti mando lo spano alle sue calcagna

Figliol Prodig"i"o said...

scusate...io 6??
ma tre volte 1vs1 non basta!!
Poco stiloso ma efficacissimo...
e mi date solo 6?
No..nn si va per diente in sintonia :-D
ciao

fabietto said...

Sempre a lamentarti... mamma mia...

aledolfi said...

bravi bimbi.....

Anonymous said...

Grandi ragazzi! Io ne avrò ancora per un bel pò... Porca miseria...

Daniel said...

Complimenti a Paolo per le pagelle!
Mi sembra che rispecchino benissimo ciò che si è fatto lunedi'. Cmq venivamo da 2 settimane di stop ed era prevedibile una partita non all'altezza dei Briganti.
Dai Maurizio, speriamo che tu riesca a recuperare il più presto possibile!!!Ciao a Tutti

Figliol Prodig"i"o said...

Credo che dopo la partita di lunedi' rro' discutere del futuro della società...mi sento come del Piero...sempre importantissimo ma mai ripagato fino in fondo dal mister e dalla società...
Credo che ormai i dissapri con vitucci siano troppi e troppo spesso mostrati...
Proabilmente accettero' di rimanere se e solo se fabio decide di andare dal mo parrucchiere ahahahahahahah:-D
Ciao ragazzi e Grazie Ale..

Anonymous said...

Ma il soggetto nell'immagine del post non vi sembra somigli al presidente? :D