Ottima partita della squadra di mister Colonna, sempre più a proprio agio nel ruolo di mister e oggi supportato anche da un Brigante d'eccezione, "The Wall" Maurizio: 5-4 ad Autodafè e sconfitta dell'andata vendicata.
Match molto difficile dal punto di vista tattico, soprattutto nel primo tempo, dove i Briganti non riescono a combinare molto e vanno sotto per due volte, prima su punizione e poi con una botta da fuori. Nel mezzo il gol di Daniele, che permette cmq ai Briganti di rimanere in carreggiata.
Ma nel secondo tempo la musica cambia, e i Briganti vanno subito in gol con Daniele, imbeccato dal capitano, che sale in cattedra e realizza il 3-3 dopo uno scambio sulla linea di fondo con Daniele (e dopo il 2-3 preso in contropiede), regala l'assist a Michele ancora dopo uno scambio con Daniele e infine, dopo il 4-4 preso malamente con Emanuele che perde il suo uomo, regala con un'altra bella giocata una palla in area proprio ad Emanuele, lesto ad infilare il portiere e a realizzare il suo primo gol nei Briganti, un gol davvero fondamentale.
Una richiesta per gli azionisti WINMedical, soprattutto da parte di Paolino: la prossima volta liberate prima Dona e fatelo venire a giocare... ahahahahahha!
Quindi in definitiva buone cose, soprattutto nel secondo tempo e soprattutto in attacco, mentre c'è ancora qualcosa da registrare in difesa. E poi come al solito battibecco finale con gli avversari, dopo qualche scontro già durante la partita. Così non va: ormai siamo etichettati come la squadra delle risse, addirittura "che gioca sporco" e per la quale è necessario chiamare gli arbitri di polso. Dobbiamo cambiare registro, evitare inutili trattenute a palla lontana (soprattutto Michele), fallacci pericolosi (soprattutto Yuri), chiacchiere continue in campo con arbitri e avversari (soprattutto Fabio e Bottai). Questo è un torneo di tipo diverso, dove non ci sono mai risse, mentre le partite tese con noi finiscono sempre male. Dalla prossima partita Guido chiamerà SUBITO fuori chi si innervosisce e la società punirà con mancate convocazioni chi si rende prontagonista di atti non sportivi: purtroppo così non possiamo andare avanti e dobbiamo tutti migliorare (persino Paolino oggi ha smattato!).
Per il resto... forza Briganti :D